Guida al forum | Cerca nel forum | VERSIONE MOBILE | ENGLISH FORUM

| Facebook | Twitter | Youtube | SHOP
CONDIVIDI SU

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

vorrei un vostro parere sul cinema attuale.. bud e terence oggi

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2016 00:45
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 18/01/2012
Città: MILANO
Età: 44
Fan
Trifolapalle
bud e terence oggi
dopo essermi visto non c e due senza 4 ho pensato,come molti di voi,perlopiu inconsciamente pero credo la maggior parte,che lo stile di bud spencer e terence hill non ha detto tutto quello che si poteva dire.

parlo di pellicola,dal super 16 mm al 35 mm,a un certo tipo di ottiche e un tipo di montaggio..insomma tutto l-impianto scenico che crea quel tipico look.

grande merito va ai registi.
tuttavia mi domandavo come mai quei @colori,quella pasta,quel tipo d immagine filmica@ non ci sono piu italia?

se guardiamo un film italiano di adesso vediamo un film @italiano@ non so se mi spiego..ben fatto certo ma molto @provinciale@ per farla semplice.
alcune eccezioni sono sono fatte come in america..ma mi duole ammettere che la maggior parte dei film e delle fiction e inevitabilmente italiana.

ai tempi di bud e terence,non c era differenza di look tra america e italia,cambiano forse le storie,ma la presentazione era internazionale,si presentava bene,con le luci giuste e le ottiche che danno quel senso di cinema @americano@

non sono esterofilo,voglio solo dire che una cosa bella e bella..punto..lo chiamo stile americano per capirci al volo..


secondo voi perche non si usa piu quello stile?


seconda domanda>

essendo un produttore che lavora in pellicola,volevo chiedervi un piccolo parere sul fatto di rifare dei film con una struttura simile a quella di bud e terence.
so benissimo che sono unici,ma vorrei cmq avere un parere in tal senso.

si produco ma mi mancano ancora certi contatti.
la prima idea che mi e venuta e stata quella di contattare alcuni registi dell epoca @tipo ruggero deodato@ e cercare di ricreare quel look filmico,ovviamente con una buona sceneggiatura e attori credibili.

in ogni caso,preferisco chiedere ai fans cosa farebbero al mio posto..

io personalmente ho girato due film in super 16 mm in cerca di distribuzione e il look e per certi versi come quello di bud e terence..ovviamente con meno tecnici,meno luci..
ma nel mio piccolo cerco di ricreare quel movimento artistico meta anni 70,inizio anni 80

PRECISAZIONE
chiedo scusa inoltre per gli errori di punteggiatura ma ho la tastiera regolata male e alcuni tasti sono posizionati diversamente.


ad ogni modo..
spero che il concetto sia chiaro e che possiate darmi un parere in amicizia e,perche no, magari girare qualcosa tutti assieme cercando di fare un remake che comprenda,in un film solo, un po tutti film piu importanti di bud e terence..magari anche con bud e terence in grande stile..se solo sapessi come rintracciarli..

secondo me i nuovi produttori non danno credito a quel tipo di film..ci vuole un piccolo folle che voglia provarci..magari con il vostro supporto morale!

a presto e grazie di tutto!
mitico forum! [SM=x237117] [SM=x237111]
18/01/2012 23:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: bud e terence oggi
Richard.budterence, 18/01/2012 23.59:

secondo voi perche non si usa piu quello stile? spero che il concetto sia chiaro e che possiate darmi un parere in amicizia e,perche no, magari girare qualcosa tutti assieme cercando di fare un remake che comprenda,in un film solo, un po tutti film piu importanti di bud e terence..magari anche con bud e terence in grande stile..se solo sapessi come rintracciarli


Non so dirti i motivi per la quale i film stile Bud e Terence di un tempo non se ne facciano più, forse perchè è cambiata la tecnologia, gli attori dell'epoca sono invecchiati e attualmente non ce ne sono di validi per sostituirli, il pubblico richiede un prodotto cinematografico diverso e più originale e innovativo.
Per quanto riguarda il remake di Bud e Terence è sempre stato il mio sogno nel cassetto per i nostri due eroi e di farli tornare alla grande al cinema con un terzo Trinità, magari un po' diverso innovativo affiancando i nostri due attori un po' invecchiati a qualche attore contemporaneo, come tanto per fare un esempio, al grande De Sica, Villaggio, Pozzetto, ecc., guarda pur di far ritornare sul grande schermo la nostra coppia sarei disposto a scrivergli io la sceneggiatura adatta a loro se me lo chiedessero Bud e Terence in persona, perchè credo fortemente nel progetto e in un grande ritorno trionfante della coppia al cinema.
Per quanto riguarda contattare Bud e Terence non è difficile, soprattutto per quanto riguarda il grande omone Bud, potresti organizzare un incontro e parlarne con loro illustrandoli la tua idea seguendo i nostri suggerimenti e vedere cosa ne pensano, so che Bud ha anche lui qualche idea in mente per ritornare al cinema insieme a Terence con qualcosa di nuovo e magari come si dice in questi casi: "da cosa nasce cosa...", nel mondo del cinema, come nello spettacolo, nella musica e nella moda, bisogna ogni tanto saper rischiare cercando di portare qualche nuova idea senza sapere se può funzionare o meno. [SM=x237112]
[Modificato da Ch@rlie Spencer 19/01/2012 11:22]
19/01/2012 11:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.246
Registrato il: 04/09/2003
Amministratore Unico
Mano destra del diavolo
Ciao e benvenuto [SM=g27823]

Una riflessione interessante la tua, che può dare diversi spunti di dibattito.
Ti segnalo un'iniziativa intrapresa dal sito in collaborazione con una piccola produzione, la Atom Production, che si è conclusa con un nulla di fatto (per ora):
www.budterence.tk/teaser.php

Mi riprometto di entrare nell'argomento del tuo post al più presto [SM=g27811]
_________________________________
www.budterence.tk
"Senti, giochiamocela a birra e salsicce..."

Leggi il regolamento del forum cliccando qui
Per le istruzioni su come usare il forum clicca qui

È online Bud & Terence Style Official Store, il negozio ufficiale di Budterence.tk
19/01/2012 19:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.164
Registrato il: 10/02/2008
Città: GAIOLE IN CHIANTI
Età: 35
Fan
Comante
Beh secondo me il cinema è cambiato come tutte le cose. Anche se certe tecniche davano un buon risultato oggi risulterebbero obsolete e forse non adatte al nuovo pubblico che preferisce l'aspetto provinciale piuttosto ad uno stile americano.
Oggi un film in stile Bud Spencer e Terence Hill verrebbe massacrato dalla critica e ritenuto poco interessante. Non perchè lo stile sia brutto, ma semplicemente perchè oggi si punta ad uno standard che cerchi di raggruppare i gusti della maggior parte delle persone che stanno diventando sempre più uguali! Probabilmente il film sarebbe una buona idea ma verrebbe apprezzato da pochi intenditori.
_________________________________
Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!!
22/01/2012 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.160
Registrato il: 14/04/2005
Fan
Comante

secondo voi perche non si usa piu quello stile?



Secondo me, negli anni 70 e 80 il mito americano era molto più vivo, tutto il mondo copiava quello che facevano gli Americani, era indubbiamente indice di successo e fare le cose come loro (nel caso di B&T anche meglio di loro) era garanzia di successo.

Con il passare del tempo tutto cambia, e non sempre due cose che viaggiano vicine finiscono poi nello stesso posto, basta sbagliare una svolta e si finisce agli opposti... Ecco, forse (non ne so i motivi) il cinema italiano a semplicemente sbagliato una svolta)

Disquisizioni troppo tecniche non ne posso fare, non ne sono all'altezza, ma sono sicuro che gran parte del problema sta nelle idee e nei mezzi.
Le idee sono tante, ma non sempre buone, anzi, quasi mai...
Se una volta il cinema italiano produceva 100 film l'anno (la butto lì), adesso se ne producono 500, e non in tutte le produzioni possono esserci attori bravi, ma soprattutto Autori e tecnici bravi, forse questo penalizza.
Poi i soldi, purtroppo oggi contano molto più di prima...

Ottima discussione
F I N A L M E N T E ! ! ! ! ! !

P@q

_________________________________

VERSIONE EXCEL : Excel 2007

-Una granata signor colonnello , una granata ha colpito la postazione N° 12, chiedo immediata convalida ordini. Passo e chiudo.
-Pe' chiude hai chiuso, mo aspettiamo che te passa....


23/01/2012 17:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 20/02/2012
Città: ARZANO
Età: 31
Fan
Trifolapalle
Ciao a tutti. Innanzitutto tengo a dire che quanto hai detto, Richard, è probabilmente condiviso da molti, ma se si vuole che Bud e Terence tornino a fare un film di successo insieme si deve certamente rinunciare a qualcosa.
Parlo da esponente della nuova generazione ma grande fan della coppia: è certamente vero che, causa l'età, i due non possono più permettersi certe cose (e qua già mi sono dannato per ammetterlo), tuttavia, come dici tu, manca ancora qualcosa. Non sono esperto di cinema e nemmeno dico di esserlo, non sono un produttore come te, un attore, uno sceneggiatore e nemmeno un tecnico delle luci (senza nulla togliere a quest'ultima categoria, non vorrei che le mie parole fossero fraintese), ma sono abbastanza furbo da capire che far tornare la coppia ai livelli di una volta e mantenere lo stesso stile è purtroppo un paradosso [SM=x237101] , ma questo aspetto va conciliato con il fatto che ciò che loro sono stati capaci di creare, ossia quella magia, quelle battute sagaci (quello che io e i romantici tardosettecenteschi tendiamo a chiamare il "genio", tanto per capirci), non possono essere ignorati. Il fatto che il loro ultimo film, Botte di Natale (uscito ahimè quando io avevo solo due anni, che io sia dannato! [SM=g27813] ), non abbia avuto lo stesso successo dei tempi d'oro (pur essendo un prodotto di pregevole fattura, intendiamoci) deve fungere ovviamente da campanello d'allarme, da avviso che ci dice: "Attenzione, ragazzi, i tempi sono cambiati, la gente cerca altre cose". Quello che tu chiami stile "americano" è con ogni probabilità finito.
Teniamo presente che ai tempi di quei film l'America era ancora un mito. C'erano altri tipi di pubblico, quindi altri tipi di richieste dal cinema. Adesso sappiamo bene che la gente vuole vedere effetti speciali al cinema, se ne frega di qualsiasi trama e messaggio i film possano avere. Ciononostante, è ancora possibile una cosa (a mio modesto avviso, si intende): parlo di un film "ponte", cioè che sancisca un passaggio di consegne da Bud e Terence a un'altra coppia, stavolta giovane, che continui a fare film con uno stile misto tra quello dell'epoca e quello di adesso, cioè in modo che possa accontentare sia la critica che il pubblico. Certo, il fatto che siano passati 18 anni dal loro ultimo film insieme non aiuta, probabilmente verrebbe fuori una puttanata pazzesca o una genialata allucinante (come distinguere tra i due?). In realtà tutto sta nel trovare non solo due attori con le loro stesse caratteristiche (vedrei bene Bradley Cooper come futuro Terence Hill, ma per Bud Spencer è molto difficile), ma bisogna anche trovare un cast e uno staff con le stesse qualità, la stessa voglia di fare, delle storie adatte a reggere un difficile confronto con i film dell'epoca, le stesse affinità, insomma, tutta una serie di cose che ora è inutile elencare, basta dire che è tutto ciò che ha fatto il successo dei film di Bud e Terence, solo che all'epoca sfruttarono le particolarità degli anni '70, ora si tratta di sfruttare le particolarità di quest'epoca (immaginate dei novelli Bud e Terence che fanno a botte con una decina di emo in un locale? [SM=g27811] [SM=g27837] [SM=x237107] [SM=x237108] [SM=x237109] ). In fondo anche questa è un'epoca di assurdità, quindi anche ora ci sono i presupposti per fare qualcosa di eccellente, è solo che sarà molto difficile trovare le persone giuste per farlo.
Non restiamo ancorati al passato, allo stesso stile, ma impariamo da esso per costruire di meglio (se c'è di meglio rispetto a Bud e Terence, è ovvio [SM=g27811] ).
Spero di non avervi annoiati e che questa discussione non muoia, perchè è interessante.
21/02/2012 00:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 27
Registrato il: 12/12/2008
Età: 34
Fan
Frolloccone

Secondo me, negli anni 70 e 80 il mito americano era molto più vivo, tutto il mondo copiava quello che facevano gli Americani, era indubbiamente indice di successo e fare le cose come loro (nel caso di B&T anche meglio di loro) era garanzia di successo.



Veramente lo stile di Trinita' all'epoca ra molto innovativo per via dei cazzotti. Ho letto che Clucher trovo' difficolta' a trovare dei produttori perchè questa novita' era ritenuta poco effcace.
21/02/2012 12:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.312
Registrato il: 15/01/2011
Fan
Capoccia (di Ormond)
Re:
Alessio.budterence, 21/02/2012 00.30:


è ancora possibile una cosa (a mio modesto avviso, si intende): parlo di un film "ponte", cioè che sancisca un passaggio di consegne da Bud e Terence a un'altra coppia, stavolta giovane, che continui a fare film con uno stile misto tra quello dell'epoca e quello di adesso, cioè in modo che possa accontentare sia la critica che il pubblico.


Due come loro non ci saranno più. Quanto al film insieme, secondo il mio modesto parere, tenendo presente che Bud ha 82 anni e Terence quasi 73, la cosa più fattibile è un inserimento di Bud in Don Matteo (anche solo per una puntata) o comunque la produzione di una fiction adatta a due protagonisti tutt'altro che giovani.
L'idea di un film "ponte" non la trovo comunque malvagia, non perchè creda ci possa essere davvero un passaggio di consegne ad un improbabile duo di cloni, ma perché potrebbe funzionare la trama. Mi spiego meglio.
Vedrei bene un western ispirato a "Il mio nome è Nessuno" dove però il personaggio di Jack Beauregard si "sdoppia" per così dire, ovvero Bud e Terence sarebbero i due vecchi cacciatori di taglie a fine carriera che saranno convinti da Nessuno (bisogna trovare un attore adatto al ruolo) a compiere l'ultima memorabile impresa contro il mucchio selvaggio, prima di sparire per sempre. Ma forse non è più tempo nemmeno per i western...
_________________________________
"Se hai un amico di cui fidarti non ti fidare, ma se ti fidi ciecamente allora diffida."
21/02/2012 12:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 20/02/2012
Città: ARZANO
Età: 31
Fan
Trifolapalle
Agente Mason, 21/02/2012 12.40:

Alessio.budterence, 21/02/2012 00.30:


è ancora possibile una cosa (a mio modesto avviso, si intende): parlo di un film "ponte", cioè che sancisca un passaggio di consegne da Bud e Terence a un'altra coppia, stavolta giovane, che continui a fare film con uno stile misto tra quello dell'epoca e quello di adesso, cioè in modo che possa accontentare sia la critica che il pubblico.


Due come loro non ci saranno più. Quanto al film insieme, secondo il mio modesto parere, tenendo presente che Bud ha 82 anni e Terence quasi 73, la cosa più fattibile è un inserimento di Bud in Don Matteo (anche solo per una puntata) o comunque la produzione di una fiction adatta a due protagonisti tutt'altro che giovani.
L'idea di un film "ponte" non la trovo comunque malvagia, non perchè creda ci possa essere davvero un passaggio di consegne ad un improbabile duo di cloni, ma perché potrebbe funzionare la trama. Mi spiego meglio.
Vedrei bene un western ispirato a "Il mio nome è Nessuno" dove però il personaggio di Jack Beauregard si "sdoppia" per così dire, ovvero Bud e Terence sarebbero i due vecchi cacciatori di taglie a fine carriera che saranno convinti da Nessuno (bisogna trovare un attore adatto al ruolo) a compiere l'ultima memorabile impresa contro il mucchio selvaggio, prima di sparire per sempre. Ma forse non è più tempo nemmeno per i western...



Capisco quello che vuoi dire, ma non abbattiamoci, potrebbe non essere troppo tardi, la speranza è l'ultima a morire. Certo, non essendo più giovanissimi nessuno o quasi sarebbe disposto ad investire in un loro film, tuttavia credo che ci sia un modo per far credere qualcuno nel progetto di un ultimo film, magari un film che contemporaneamente riassuma la loro carriera e che vada avanti. Questa idea del film alla "Il mio nome è Nessuno" potrebbe essere un'ottima idea, sdoppiando sia il personaggio di Jack Beauregard che quello di Nessuno.
Sicuramente nessuno riuscirà mai ad imitarli e non ci sarà mai nessun altro come loro, e ovviamente non è possibile che ciò accada in quanto i tempi sono, ovviamente, molto cambiati, ma seguire il trend dei remake e sequel di vecchi film (moda molto triste, a mio avviso, ma pare l'unica possibilità) che si sta diffondendo ultimamente (basta guardare quanti film negli ultimi 10 anni circa sono stati fatti ispirati a film vecchi, come "Star Trek: il futuro ha inizio", "L'alba del pianeta delle scimmie", "A-Team", il progetto di rifare "Robocop", per non parlare dei film sui supereroi, che però forse fanno parte di un progetto più vasto) potrebbe essere l'unica strada possibile. Non nascondiamoci però che sorgerebbe comunque una grave questione: un film che faccia il riassunto di tutti i film precedenti sarebbe soltanto un prodotto nostalgico, e non aggiungerebbe qualcosa di nuovo, come invece facevano i film dell'epoca. Realizzare un prodotto che rispetti contemporaneamente tutte queste condizioni, ossia aggiungere il tocco geniale e finale alla brillante carriera di Bud Spencer e Terence Hill con qualcosa di nuovo ma conclusivo e introdurre una nuova coppia caratterizzando anch'essa in modo brillante dandole un suo stile, simile a quello della vecchia coppia ma che se ne discosti quel tanto che basta ad assecondare i tempi moderni, è una cosa difficilissima, per non parlare dell'impresa eccezionale del trovare i due attori giusti, la giusta sceneggiatura ed un cast all'altezza di quello del passato. Anche ammesso di riuscire a realizzare un film del genere, bisognerà vedere la reazione del pubblico, sempre prestando attenzione alla qualità effettiva (e sappiamo bene che il pubblico di oggi non valuta affatto questa caratteristica). È vero, i film di Bud e Terence avevano un'atmosfera magica che è impossibile ricreare, è per questo che ci possiamo solo avvicinare, per poi creare con il tempo (se il film avesse succcesso) un altro stile, magari di pari livello ma comunque imparagonabile.
Ciao.
22/02/2012 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.164
Registrato il: 10/02/2008
Città: GAIOLE IN CHIANTI
Età: 35
Fan
Comante
Capisco benissimo cosa intendete però quello che penso io è che ormai la carriera dei nostri eroi si è già conclusa e non può tornare così dal nulla. Il passato è passato, ci hanno regalato dei capolavori inestimabili che ancora oggi dopo tanti anni ci fanno discutere ancora, non mi sembra una cosa da niente. Il cinema, come tutte le cose si è evoluto, è cambiato e ha buttato fuori tutto quello che non gli serve più.
Bud e Terence sono come quei giochi della tua infanzia che conservi in uno scatolone: sai che ci sono, ti ricordano bellissimi momenti ma ormai non ci giochi più e se li riprendessi in mano non sarebbe la stessa cosa di quando eri bambino!
_________________________________
Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!!
24/02/2012 17:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.369
Registrato il: 16/05/2006
Fan
Mano sinistra del diavolo
Re:
entro a gamba tesa e forse rischio anche il cartellino giallo ma voglio fare una domanda a chi vorrebbe di nuovo insieme bud e terence.

perché vorresti che bud e terence tornino insieme?



_________________________________
prete: sia lodato gesù cristo.
Bambino: perché?

24/02/2012 19:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.312
Registrato il: 15/01/2011
Fan
Capoccia (di Ormond)
Re: Re:
padrepedro, 24/02/2012 19.22:

entro a gamba tesa e forse rischio anche il cartellino giallo ma voglio fare una domanda a chi vorrebbe di nuovo insieme bud e terence.

perché vorresti che bud e terence tornino insieme?






Fondamentalmente credo che la risposta sia: "per nostalgia".
D'altra parte io per primo mi rendo conto che i Bud e Terence di oggi non sono in grado di regalarci un film come quelli che facevano fino a 30 anni fa (niente scazzottate, per intenderci). Credo però che sarebbe una cosa simpatica se i due si ritrovassero in una puntata di Don Matteo. Ma magari mi sbaglio e, come mi pare abbia detto proprio tu in un'altra discussione, il risultato sarebbe una riproposizione della coppia in "versione triste".

Aggiungo una nota non richiesta per quanto riguarda la petizione aperta su Facebook: probabilmente è un'esagerazione aprire pagine che si pongono scopi tutto sommato poco seri come quella (ma è anche vero che se ne trovano tante più strampalate). Nonostante l'iniziativa stia andando benino (quasi 150 adesioni in nemmeno un mese e mezzo) io stesso sono scettico sulla sua reale utilità... ma come si dice: tentare non nuoce. [SM=x237111]
[Modificato da Agente Mason 25/02/2012 13:54]
_________________________________
"Se hai un amico di cui fidarti non ti fidare, ma se ti fidi ciecamente allora diffida."
25/02/2012 13:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 20/02/2012
Città: ARZANO
Età: 31
Fan
Trifolapalle
Ferdinand88, 24/02/2012 17.53:

Capisco benissimo cosa intendete però quello che penso io è che ormai la carriera dei nostri eroi si è già conclusa e non può tornare così dal nulla. Il passato è passato, ci hanno regalato dei capolavori inestimabili che ancora oggi dopo tanti anni ci fanno discutere ancora, non mi sembra una cosa da niente. Il cinema, come tutte le cose si è evoluto, è cambiato e ha buttato fuori tutto quello che non gli serve più.
Bud e Terence sono come quei giochi della tua infanzia che conservi in uno scatolone: sai che ci sono, ti ricordano bellissimi momenti ma ormai non ci giochi più e se li riprendessi in mano non sarebbe la stessa cosa di quando eri bambino!



Forse il paragone con i giocattoli dell'infanzia è un pò azzardato, ma il concetto non è totalmente sbagliato. Insomma, parliamoci chiaro: vogliamo davvero considerare chiusa la carriera di Bud e Terence? Sarebbe una cosa molto triste chiudere una carriera tanto brillante con "Botte di Natale", che non riprende neanche un pò lo spirito dei vecchi film. Forse lo dico perchè sono di parte, dato che non ho mai avuto l'opportunità di vedere un nuovo film di Bud e Terence essendo nato a fine '92, ma io credo che ci sia una speranza, ma, come ho già detto in entrambi i miei post precedenti, sarebbe uno dei film dalla realizzazione più complicata nella storia del cinema. Bisognerebbe soltanto vedere se Bud e Terence vogliono vivere per un pò una "seconda giovinezza" ritornando al loro genere per un'ultima volta. Con la dovuta campagna pubblicitaria il film potrebbe essere un grande successo, ma non mi addentro troppo in questo aspetto perchè ne capisco poco. Io credo che loro abbiano la volontà di farlo, ma non certo di realizzare un'altra serie di film di questo genere.
Tu hai detto che la loro carriera non può tornare così dal nulla: è vero, ma non tornerebbe certo dal nulla. Prova a pensare quanti altri fan ci sono che, se sapessero di un'iniziativa come quella del film "ponte" di cui ho detto nel mio primo post, correrebbero a vederlo. Anche se i cambiamenti sarebbero radicali (non so se Bud riesce ancora a correre, ad esempio), il passaggio di testimone ad un'altra coppia sarà l'unica speranza di far sopravvivere il genere, seppur acciaccato e molto cambiato. Non è detto che venga una porcata.

padrepedro, 24/02/2012 19.22:

entro a gamba tesa e forse rischio anche il cartellino giallo ma voglio fare una domanda a chi vorrebbe di nuovo insieme bud e terence.

perché vorresti che bud e terence tornino insieme?




Per il bene del cinema (e del mio, vedere sopra per capire perchè mi piacerebbe tanto un nuovo film)

Quindi incoraggio Richard.budterence, l'autore della discussione, a tentare in tutti i modi, essendo un produttore, di realizzare qualcosa che abbia le giuste caratteristiche per chiudere in modo eroico la carriera dei nostri miti e avviarne altre 2 che possano fare altrettanto
25/02/2012 14:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.369
Registrato il: 16/05/2006
Fan
Mano sinistra del diavolo
Re:


Per il bene del cinema (e del mio, vedere sopra per capire perchè mi piacerebbe tanto un nuovo film)

Quindi incoraggio Richard.budterence, l'autore della discussione, a tentare in tutti i modi, essendo un produttore, di realizzare qualcosa che abbia le giuste caratteristiche per chiudere in modo eroico la carriera dei nostri miti e avviarne altre 2 che possano fare altrettanto


per il bene del cinema?
uno ha 83 anni un altro 74
non c'è neanche una possibilità che possa uscirci qualcosa di eroico, passi il cameo in don matteo, ma io vedo chiuso ogni argomento.
ma via via ci pensate a quante differenza c'è tra un "piacevole" don matteo e "i due superpiedi quasi piatti"?

ce li vedete davvero bud e terence con gli iphone, guidare una hiunday, vestiti di armani jeans, andare su internet, prendere a sganassoni tamarri o emo, avere a che fare con galline che hanno 50 anni meno, fare l'aperitivo invece che l'hamburger al baracchino?

davvero potrebbero fare qualcosa meglio di botte di natale?

[Modificato da padrepedro 25/02/2012 16:18]
_________________________________
prete: sia lodato gesù cristo.
Bambino: perché?

25/02/2012 16:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 20/02/2012
Città: ARZANO
Età: 31
Fan
Trifolapalle
padrepedro, 25/02/2012 16.18:



Per il bene del cinema (e del mio, vedere sopra per capire perchè mi piacerebbe tanto un nuovo film)

Quindi incoraggio Richard.budterence, l'autore della discussione, a tentare in tutti i modi, essendo un produttore, di realizzare qualcosa che abbia le giuste caratteristiche per chiudere in modo eroico la carriera dei nostri miti e avviarne altre 2 che possano fare altrettanto



per il bene del cinema?
uno ha 83 anni un altro 74
non c'è neanche una possibilità che possa uscirci qualcosa di eroico, passi il cameo in don matteo, ma io vedo chiuso ogni argomento.
ma via via ci pensate a quante differenza c'è tra un "piacevole" don matteo e "i due superpiedi quasi piatti"?

ce li vedete davvero bud e terence con gli iphone, guidare una hiunday, vestiti di armani jeans, andare su internet, prendere a sganassoni tamarri o emo, avere a che fare con galline che hanno 50 anni meno, fare l'aperitivo invece che l'hamburger al baracchino?

davvero potrebbero fare qualcosa meglio di botte di natale?




È per questo che dico che sarebbe una delle imprese più difficili della storia del cinema. Difficile, ma non impossibile, stiamo comunque parlando di due grandi attori, non lo dimentichiamo.
26/02/2012 22:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 576
Registrato il: 27/11/2011
Città: MILANO
Età: 50
Fan
Mandrillaccio
Ok, due cose su questa interessante discussione vorrei dirle pure io...

1) come è già stato scritto, credo che al massimo Bud possa fare un cameo in Don Matteo... Che Bud e Terence possano fare un nuovo film insieme la vedo dura, sopratutto per l'età di Bud... Sempre non facciano un film dove fanno la parte dei nonni... Esagero??
Dimentichiamoci le scazzottate...

2)...non credo ci possa essere un'altra coppia che possa sostituire Bud e Terence, magari come si è ipotizzato con un cambio di consegne in un film... Vi ricordate dei cloni di Bud e Terence che giravamo ai tempi? .. non credo che una nuova coppia di cloni possa avere più successo di queste!
La mimica di Bud e Terence è unica! ..così come lo era quella di Oliver Hardy e Stan Laurel.... I film del genere 007 con James Bond, quello si che possono interpretarlo diversi attori!

Chiaramente spero di sbagliarmi in entrambi i punti.., e sarei felice di essere smentito... [SM=g27823]

Rimango in attesa di critiche... [SM=g27828]
_________________________________
"Walt Whitman, poeta..."
"Danny Dillon, mandriano!!!"
27/02/2012 00:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.369
Registrato il: 16/05/2006
Fan
Mano sinistra del diavolo
Re:

"È per questo che dico che sarebbe una delle imprese più difficili della storia del cinema. Difficile, ma non impossibile, stiamo comunque parlando di due grandi attori, non lo dimentichiamo."



io non lo dimentico di sicuro, è chi pretende cose impossibili da loro che se lo dimentica.

togli a bud e terence le risse, la mimica facciale, l'agilità, i doppiaggi di onorato e fiorentini, le locations, pizzuti & company, le auto, le batte da 100, cosa resta?

resta solo l'egoismo (a questo punto io lo chiamo così) di chi vuole poter raccontare di aver visto un nuovo film di bud e terence al cinema.

cavolo de, proprio oggi che il cinema è orrendo, il fatto che loro stessi ne stiano alla larga dovrebbe renderci/vi orgogliosi dei nostri eroi.
[Modificato da padrepedro 27/02/2012 15:14]
_________________________________
prete: sia lodato gesù cristo.
Bambino: perché?

27/02/2012 15:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 20/02/2012
Città: ARZANO
Età: 31
Fan
Trifolapalle
Che cosa possiamo dire? Speriamo che vada tutto per il meglio e che sia fatta la cosa giusta, sia essa un film con passaggio di consegne o qualsiasi cosa che dia a Bud e Terence la dignità di un giusto finale di carriera che renda loro onore, sapendo già che hanno fatto fare a tutti noi alcune tra le migliori risate della nostra vita (nel mio caso le migliori in assoluto)
28/02/2012 21:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.164
Registrato il: 10/02/2008
Città: GAIOLE IN CHIANTI
Età: 35
Fan
Comante
Io penso che la cosa migliore sia continuare a goderci i vecchi film e non importa se Botte di Natale non è stato al pari dei Superpiedi quasi piatti parchè sono due cose differenti ed è bello che sia così!
Purtroppo le cose vanno e vengono essere nostalgici non serve a niente.
Io sono contento così e sinceramente non sento il bisogno di rivedere Bud e Terence insieme sul grande schermo.
_________________________________
Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!!
04/03/2012 14:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 14/02/2014
Città: MILANO
Età: 43
Fan
Trifolapalle
Finalmente..
Ciao a a tutti
mi ero dimenticato di questo topic..
qualche giorno fa ho sognato il ritorno di bud e terence e ho pensato di parlarne con voi.."dimenticandomi" che il modus operandi era gia stato effettuato..
diciamo che ora ho le idee piu' chiare..e piu' soldi..

di base non busso mai produttori(non serve a niente,,tranne in rari casi)
quindi il budget intorno al milione sarebbe mio e di altri amici interessanti alla faccenda..
parlare di soldi in un forum alla mia maniera desta sempre dubbi..
non scrivo da impiegato di banca ma molto "Informale"
esattamente come i nostri due eroi..


detto questo..
ho individuato i possibili attori(che non nomino perche' non so se accetteranno..)

non ho presente bradley cooper,nominato prima,ma potrei informarmi meglio.


tutto cosi semplice?
beh..un po si un po no..
dipende dal carattere..e dal budget..
a volte le grandi idee non coincidono col budget e chi ha il budget lo spende in cose futili senza fare ARTE..

non sono ricco,,anzi..ho delle idee..e le sto valutando..

devo solo capire come fare il passaggio tra i nostri eroi e le nuove leve..

sulla questione "pellicola e pasta cinematografica" rispondo dato che ho imparato una lezione.

la bella immagine richiede tempo e soprattutto bisogna anche "pensarle " certe cose..

non è solo "faccio quello stile" ma anche dire "lo voglio fare,l'ho pensato io prima degli altri" oppure "in un mondo dominato da fiction il ritorno alla bella immagine sarebbe un bene.."

la fiction di don matteo(cmq fatta bene) è figlia di tempi corti per ottimizzare la luce, di scelte del regista e di presunti produttori che pensano che "piaccia" quello stile..


peccato che ogni passaggio di bud e terence dei bei tempi..FUNZIONI SEMPRE!

perche' inoltre esportiamo tuttora film americani che sono sempre e cmq meglio di un film medio italiano?

perche' la gente puo' essersi un po abituata al grande fratello ma la qualita' paga sempre..

non è solo questione di soldi ma di scelte di alcuni dirigenti che si ostinano a presentare una pasta,un immagine,una fotografia piatta..moltyo standard..senza ricercatezze..

l'evoluzione ci deve essere ma se guardiamo un film di nolan(batman begins)notiamo che quello è..sempre e comunque IL CINEMA..

ripeto i soldi contano poco..e che secondo me c'è un corto circuito in italia dove alcuni personaggi decidono quale cosa è meglio..




per finire..


SARO' nostalgico ma quando vedo i vecchi film di bud e terence non vedo solo due ottimi attori ma proprio il gusto di fare "Un bel film"

e questo non passera' mai di moda..

scusate se mi sono espresso male ma sono in viaggio..


gradirei suggerimenti su attori,trama e altro..

un abbraccio [SM=g27811]





14/02/2014 18:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 14/02/2014
Città: MILANO
Età: 43
Fan
Trifolapalle
pensate poi a quentin tarantino:evoluzione tecnologica ma cinema figlio di quelle scelte stilistiche anni 70.


questo basterebbe a far capire che è piu' una questione di idee che di budget..

e non in questo forum le idee le abbiamo! [SM=x237110]
14/02/2014 18:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 682
Registrato il: 02/01/2013
Città: TARANTO
Età: 38
Fan
Mandrillaccio
Non ho mai letto questo topic e non sapevo di questa iniziativa ma sono contento che si stia concretizzando.
Detto questo noi del forum che potremmo fare nella pratica?
15/02/2014 12:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 14/02/2014
Città: MILANO
Età: 43
Fan
Trifolapalle
ciao
i tempi non sono ancora definiti e dobbiamo ancora capire come contattare i nostri eroi.

gli attori sono sulla carta..
ma non c'è nulla di preciso..
sarebbe bello se voi del forum,anche tu caro k 1,potessi dare idee sull'eventuale trama e sulla scelta degli attori.

il tuo nick mi piace..considero il k 1 piu' reale rispetto ad altre manifestazioni di mma..

p.s

provato di persona:considero piu' efficaci le scazzottate di bud e terence rispetto ad altri prodotti filmici..
venite in vacanza con me in brasile eh eh eh!
15/02/2014 19:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 682
Registrato il: 02/01/2013
Città: TARANTO
Età: 38
Fan
Mandrillaccio
Grazie,in effetti io ogni tanto seguo gli sport marziali ma per la verità quando ho scelto il nick avevo in mente il cattivone di "Nati con la camicia".Non saprei dire però se il k-1 ha qualcosa in meno rispetto alle mma ma potremmo chiedere al nipote di Bud,che le pratica. [SM=g27823]
Tornando al discorso io,da profano della materia,non posso prendermi la responsabilità nemmeno di suggerire degli attori ma per la trama io proverei a fare un film-tributo,citazionista,confezionato alla vecchia maniera come dicevi tu e magari,se la cosa piacesse al pubblico,fare dei sequel dello stesso tipo con storie originali.Mi piacerebbe molto un giorno vedere una cosa del genere.
Non so,gli amministratori del sito vogliono creare una sezione dedicata a questo progetto da qualche parte?
[Modificato da K-1 16/02/2014 14:19]
16/02/2014 14:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 27/12/2015
Città: MILANO
Età: 22
Fan
Trifolapalle
Cari ragazzi,sono sempre io,il produttore del possibile film e apritore del topic in questione.

Ora stanno dando su rete4 pari e dispari.

Sicuramente, fatto oggi,un film di quel tipo,dovrebbe avere un montaggio diverso.
La fotografia è ottima.

Terence hill potrebbe essere

Bradley cooper,come suggerito
Oppure,in Italia,vitagliano,(ha dimostrato di essere molto di più di un tronista e un VIP in the lady di lory del santo)

Bud Spencer
Potrebbe essere
The rock con la barba
O Steven Seagal con la barba.


Se lo vogliamo italiano,con altezza oltre il 1 90 e robusto,credo che bisogni andare nello sport.
Gassman è alto ma non sarebbe adatto.

Consigliatemi..

Per le musiche valuto gruppi emergenti pop rock
Se potessi scegliere un gruppo italiano
Proporrei

Alex Britti alla chitarra
E qualcuno con una voce particolare
Canzone in inglese

Poi..

Che titolo?
Che trama?
Quale film storico da cui prendere spunto?
Che tipo di battute?

A presto e grazie [SM=g27811]



17/03/2016 23:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 36
Registrato il: 09/09/2013
Città: CASTIGLIONE DEL LAGO
Età: 31
Fan
Frolloccone
Non ho grandi idee, ma secondo me gli attori devono essere poco conosciuti dalla gente, anche emergenti, le colonne sonore fatte da un orchestra che suona in stile moderno, per me il film deve essere in stile Una notte da leoni, non come trama ma come struttura, succede qualcosa, i protagonisti cercando di rimettere tutto a posto si trovano in situazioni alla Bud e Terence dove dare sberle a destra e a sinistra.
Io metterei Bud e Terence alla fine del Film seduti a godersi la rissa finale, con Terence che fa "Oh, questi menano!"
Esagerando si potrebbe far dare a Bud una botta in testa a uno che gli finisce vicino dopo un pugno dei protagonisti.
[Modificato da Mirco1993 14/04/2016 23:41]
14/04/2016 23:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 27/12/2015
Città: MILANO
Età: 22
Fan
Trifolapalle
Grazie Mirko!
Per Bud pensavo a canavacciuolo(guardalo bene è adatto)dpppiato
Terence pensavo a Raoul Bova bravo nelle commedie doppiato anche lui..
Posto delle foto ritoccate per far capire..
Oppure Alex belli( buona recitazione)
A presto
17/04/2016 07:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 36
Registrato il: 09/09/2013
Città: CASTIGLIONE DEL LAGO
Età: 31
Fan
Frolloccone
Paolo(2001), 17/04/2016 07.10:

Grazie Mirko!
Per Bud pensavo a canavacciuolo(guardalo bene è adatto)dpppiato
Terence pensavo a Raoul Bova bravo nelle commedie doppiato anche lui..
Posto delle foto ritoccate per far capire..
Oppure Alex belli( buona recitazione)
A presto


Concordo su canavacciuolo,perfetto.
Terence Hill è il più difficile, deve avere molto contrasto con l'altro protagonista, dev'essere sicuramente biondo, poi molto agile nei movimenti, direi uno stile sportivo poco conosciuto con le giuste caratteristiche.
Uno alla Ryan gosling per capire. [SM=g27811]
[Modificato da Mirco1993 17/04/2016 15:10]
17/04/2016 15:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 27/12/2015
Città: MILANO
Età: 22
Fan
Trifolapalle
Eheh..
Certo Ryan o Bradley Cooper sono perfetti.. Ma hanno anche prezzi più alti.
Il budget è di un milione.
Se prendiamo Ryan ci costa 800 mila euro [SM=g27817]

Cmq c e tempo..
Devo ancora parlare con la coppia originale per i diritti..
A presto!
17/04/2016 15:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 14/02/2014
Città: MILANO
Età: 43
Fan
Trifolapalle
Vi chiedo se avete avuto nuove idee..
Ovviamente ringrazio chi ha già dato molti consigli!
Bud e Terence non credo possano fare un action,bisognerebbe utilizzarli in ruoli con dialoghi.
Poi cmq quei dialoghi erano anche doppiati da voci ottime..anche questo aiutava nelle battute.

Secondo me proverei a non farli apparire..
Cioè fare un film su quel concept senza dire " il ritorno di.." o simili..
Sarebbe una commedia con action prodotta in America che alla fine farebbe dire "sembra proprio.."

Queste sono cose interne a noi..
Gli altri sarebbero prevenuti..

A cose ultimate e senza il peso di gestire il blasone..(magari il film è andato benissimo!)
Dire "grazie a Bud e Terence"

Ma senza esporsi..subito..

Puoi essere anche Brian de palma e usare attori perfetti..ma ti sparano..

Meglio dire dopo..
23/06/2016 00:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

© 2002-    Budterence.tk - Bud Spencer & Terence Hill Style

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:58. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com