| | OFFLINE | Post: 3.795 | Registrato il: 02/11/2003
| Fan | Mano destra del diavolo | |
|
E' curioso perche' le informazioni provengono da questo sito, che fa capo ad un club di appassionati del marchio:
web.tiscali.it/pumaclub.monza/
Mi sembra strano che si proclamino specialisti del marchio e poi pubblichino tante inesattezze.
Per il motore, dal sito PumaClub: "Per le caratteristiche sportive di questa nuova macchina il pur generoso e robusto VW 1192 cc. risultava del tutto inadeguato ; Lombardi provvide quindi ad elevarne la cilindrata a 1385 cc. (cilindrata questa non presente nella gamma VW), con proporzionale incremento di potenza e di prestazioni.". E ancora: "Al momento di decidere sul propulsore più idoneo ad equipaggiare la Puma GTV, ai progettisti della Casa è apparso subito evidente che il motore VW di base 1200 cc (di gran lunga il più diffuso e il più conveniente sotto il profilo economico) era inadeguato ad una vettura dalle caratteristiche sportive. Per contro le versioni di maggior cilindrata, più potenti e perciò più adatte allo scopo, erano scarsamente diffuse e, quindi, costose. Si è provveduto così a modificare il propulsore VW del modello base “D” 1192 cc, aumentandone la cilindrata a 1385 cc, raggiungendo una potenza massima praticamente uguale a quella delle versioni maggiori".
Anche la buggy della foto del loro sito e' identica a quella della nostra foto, salva curiosamente l'assenza del marchio sul muso.
Prova a scrivere al club, magari; probabilmente sapranno essere piu' precisi. |
27/07/2006 11:55 |
|
|
|