Guida al forum | Cerca nel forum | VERSIONE MOBILE | ENGLISH FORUM

| Facebook | Twitter | Youtube | SHOP
CONDIVIDI SU

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Capita questo nella vita? E a voi?

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2008 14:49
Mi stavo facendo un pensiero su come va la vita, ai miei 26, presto 27 anni... e forse mi sento un inetto o semplicemente forse ho notato il mio stato in molte persone.

Vi ricordate il tempo delle superiori? Quando conoscevate tantissime persone e ogni giorno poteva accadere qualcosa di bello o di brutto?

Mi mancano quei giorni, anche se non avevo proprio molti bei ricordi delle superiori, però mi sento vuoto dentro, privato di un pezzo di vita.

Forse è capitato anche a voi:
Poi si cresce pian piano, chi va all'università, chi lavora, chi prende la propria strada e infine delle tante conoscenze e amicizie (purtroppo come adesso amicizie nel passato non ne avevo poi molte) che uno ha, te ne ritrovi con poche o con nessuna come me di vere e affidabili in mano.

Il lavoro dovrebbe rendere liberi, eppure ho notato che più cresciamo più anche una città che all'inizio ci sembra piccola, monotona e forse poi infine vai a una festa o a far una passeggiata in piazza durante il mercato, una sagra, ecc., ci sono centinaia di persone e tutti forse sotto-sotto ci sentiamo un po' soli, un po' spaventati da questa mancanza di persone che il lavoro e la vita ti porta via.

E' una mia impressione o vi capita anche a voi?

Vivo in una bella citta, mi piace la Provincia dove vivo, penso che in questo forum ognuno, anche a me stesso, capiti grazie a Budterence.tk di sentirsi meno solo e di rendere una festa di sconosciuti come una festa di famiglia, di piccoli grandi amici.

Questa è una mia riflessione di vita, ora esprimete se volete la vostra. [SM=x237117]
05/03/2008 23:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 184
Registrato il: 29/10/2007
Città: SERIATE
Età: 35
Fan
Paraculaccio
come la fai drastica la vita ricky!!!
io sono più giovane, 19 anni, e gli amici invece che mancare devo dire che sono fin troppi e ti dirò che non sempre è un bene: ad esempio al mio compleanno pur avendo scartato persone mi sono ritrovato in una casa affittata in 55 persone; risultato? alcuni dei miei amici (quelli delle superiori e non quelli della mia compagnia) mi hanno sfaciato la casa e ho dovuto pagare anche un bel pò di danni oltre alle spese per la casa gli alcolici, il cibo ecc...

cmq penso che l'amicizia sia fondementale e non l'amicizia virtuale di un forum o di msn perchè anche se parlando con te in msn mi trovo bene di sicuro non ti vengo a raccontare i miei problemi in famiglia, amici o altro perchè non posso dire nemmeno di conoscerti.
di amicizie vere e profonde ne ho poche: sono i sei maschi della mia compagnia, le tre ragazze se pre dellacompa e poi altre amicizie esclusivamente femminili, quattro per la precisione su cui posso contare in ogni momento. ed è questo il bello: avere sempre persone pronte ad ascoltarti..
gli altri sono amici ma giusto perchè ci si conosce si ride gioca o scherza insieme.

sulla mia vita penso che a 19 anni hai ancora tutto da vivere... sono partito male con l'università ma spero di riscattarmi velocemente... e poi la sera quando esci (cosa che tu ti ostini a non fare) ti diverti un mondo e conosci sempre nuove persone e chissà, magari anche la morosa... arriva proprio così... due io ne ho trovate così..

quello che voglio dire è che uno molte volte è solo perchè lo vuole lui e a me sembra che tu lo voglia... se uscissi un pò di più troveresti sicuramente amici e magari fidanzata... basta provare!!! [SM=x237110] [SM=x237117]
06/03/2008 09:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.795
Registrato il: 02/11/2003
Fan
Mano destra del diavolo
Riccardo, e' vero che chi non fa non falla ma stai pure sicuro che la vita non viene a bussare alla tua porta, devi andare a cercarla tu. Prendi qualche iniziativa, una qualsiasi ma che ti consenta di incontrare persone; il resto verra' di conseguenza. Per esperienza ti dico che le cose possono cambiare completamente dalla sera alla mattina.
Anche io ho avuto un periodo, dopo il primo anno di universita', in cui i ritmi della vita si erano parecchio rallentati e il tutto cominciava ad assomigliare ad una morta gora. L'unica soluzione e' inventarti qualcosa che ti porti fuori dal tuo guscio, ma solo tu puoi decidere cosa.
Ma fallo e fallo ora; altrimenti ti renderai conto di esserti costruito da te stesso una gabbia con sbarre troppo fitte per attraversarle.
Sei giovane, molto giovane, sei in una situazione ideale, tutto deve ancora incominciare, buttati!!!
06/03/2008 10:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 516
Registrato il: 31/08/2005
Città: ROVIGO
Età: 45
Fan
Mandrillaccio
Mai avuto, sentito o provato nulla del genere.

Anzi... è proprio da quando ho finito le superiori (rottura di coglioni incredibile), con l'università prima ed il lavoro poi, che ho trovato la massima libertà, la gestione autonoma di tempi e spazi e quindi, in definitiva, la possibilità di godermi la vita.

[SM=x237117]
_________________________________
Wild Cat Hendrix: "Ti offro da bere, ragazzo. Dicono che una pallottola nello stomaco bruci meno se c'è del whisky"
Trinità: "Il signore lo prende doppio...così non te ne accorgerai nemmeno..."
06/03/2008 11:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 986
Registrato il: 23/02/2007
Fan
Comante
bhe,io ho quasi 25 anni e apparte i soldi,del resto non mi posso lamentare.....
secondo me,ricki,tu aspetti che ogni cosa ti cada dal cielo ma purtroppo non è così
_________________________________
the boy are back in town
06/03/2008 12:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.312
Registrato il: 09/09/2005
Città: TRENTO
Età: 47
Fan
Capoccia (di Ormond)
Non mi sono mai sentito solo! A scuola, da militare o nel lavoro!
Però ad un certo punto della mia vita tutti i miei amici si sono trovati la morosa, a me che non me ne fregava di averla, e nemmeno avevo voglia di andare a tenere il moccolo ai miei amici, quindi semplicemente mi sono cercato delle "situazioni pozzo" dove sei obbligato a conoscere gente! Ad esempio andavo e vado alle gite in montagna che organizza la Pastorale giovanile della diocesi di Trento, dove qualche anno più tardi ho conosciuto la mia Cerbiattina.
La mia cerbiattina prima di conoscere me per non restare da sola, visto che si era trasferita per lavoro a Trento lasciando il suo paese in val di Non, canta in un coro, ed è nel gruppo di solidarietà con la Locride.
Sono andato anche in Romania in una missione per non rimanere solo, ed ora ho dei carissimi amici a Padova.
Richy devi cercare di fare qualcosa per incontrare e conoscere gente, non so del volontariato, fai qualcosa, ma non restare chiuso in casa ad aspettare che i cambiamenti vengano a suonare alla porta di casa!
E' bello vivere perchè da un giorno all'altro puo cambiare tutta la vita, però devi anche aiutarla perchè questo accada.
_________________________________
K1: "I signori Steinberg e Mason suppongo"
Bud: "La supposta è giusta"
06/03/2008 13:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.164
Registrato il: 10/02/2008
Città: GAIOLE IN CHIANTI
Età: 35
Fan
Comante
Forse npn bisogna essere così drastici. Anche io a volte ho provato queste cose. A volte rimpiango il passato perchè solo adesso mi rendo conto di aver perso un sacco di occasioni, di aver rifiutato cose che adesso mi avrebbero fatto comodo e di non aver fatto ciò che avrei voluto(più per pigrizia che per altro) Così arrivi un giorno e ti sembra che la tua vita sia vuota, senza futuro. Però devi tenere conto che ancora non è passato niente, anzi, devi capire gli errori che hai commesso per rimediarli o per non rifarli. Devi essere forte e cercare di guardare avanti! Non rimpiangere il passato, disprezzalo! Perchè è lui che ti ha portato in questa situazione!
_________________________________
Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!!
06/03/2008 15:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
La solitudine: una brutta cosa...
Riprendo questa discussione che tratta il tema della solitudine perchè stasera mentre guardavo il tg5 delle ore 20 hanno mostrato una nuova canzone di Enrico Ruggeri dal titolo "Il giorno del Blackout" che chiude il suo nuovo disco "Rock Show" che tratta il tema della solitudine o meglio contro il rischio d'isolamento che un uso sbagliato della rete internet può causare se si sostituisce ai rapporti umani veri e propri, un tema che è molto sentito dal cantautore milanese, potete seguire il video della notizia su questo sito.


Quando ho sentito questa canzone mi è venuto in mente il nostro grande Padrepedro che un giorno mi disse di spegnere il pc e uscire di casa, infatti io gli unici amici che frequento siete voi del forum, della chat, di skype, messenger, tutti amici un po' lontani da frequentare, difatti amici quà vicino che frequento non ne ho nemmeno uno, si è vero internet ti dà la possibilità di conoscere gente nuova, socializzare, ma resta il fatto che i rapporti umani veri e propri vengono meno e ciò porta comunque alla solitudine e come dice la canzone di Ruggeri è una cosa vera, io infatti quando esco di casa che spengo il pc vado in bicicletta da solo, vado in piazza a fare una passeggiata da solo, vado a prendere il caffè alla caffetteria Deon di Belluno da solo, insomma fuori dal forum e dalla chat io sono sempre solo.

Credo che questa canzone di Ruggeri sia molto azzeccata e voglia evidenziare il problema dei rapporti umani veri e propri che la tecnologia internet purtroppo ti priva o non ti può dare.


Ascoltate la canzone e ditemi se volete una vostra opinione a riguardo. [SM=g27811]


[Modificato da Charlie Spencer 02/05/2008 23:08]
02/05/2008 22:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.101
Registrato il: 29/12/2007
Città: MESSINA
Età: 37
Fan
Comante
Che dire Charlie... Mi posso lamentare di non avere una ragazza, certamente non di essere solo, avendo 5-6 amici davvero con la A maiuscola, e un buon numero di conoscenti con cui passo serate divertenti...

Posso dirti che ti sei creato un muro di incomunicabilità con l'sterno davvero spesso. Ed il fatto di considerare amici noi, con i quali scambi quattro chiachere ogni tanto, secondo me, a lungo andare, può distorcerti la vera visione del mondo che ti circonda. A mio avviso è impossibile che tu non abbia uno straccio di persona che abbia potuto farti conoscere altra gente. Semmai la tua enorme diffidenza e timidezza ti ha portato a questo punto...

Devi inventarti qualcosa. Anche al bar, se vedi una bella ragazza, rovesciale una tazzina di caffè addosso. Più di uno schiaffo non puoi prendere...

La mia era un'esagerazione, ma era per farti capire che devi trovare il coraggio di rischiare ed osare. Solo così darai una significativa svolta alla tua vita. Hai 27 anni, e devi viverti ancora tanto. Ma più aspetti e meno potrai viverti, perchè poi sarà troppo tardi...
_________________________________
Bud: Vorrei una frittata.
Oste: Con quante uova? Uno o due?
Bud: Dodici!
Oste: E le cipolle ce le mettiamo?
Bud: No, viene troppo pesante!
03/05/2008 13:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.795
Registrato il: 02/11/2003
Fan
Mano destra del diavolo
Ormai mi sono quasi affezionato, quindi non prendertela se ti dico che secondo me ti piangi un po' troppo addosso. Sono anni che giri intorno a questo argomento, adesso aspetto di leggere un topic intitolato "Ho conosciuto una tipa ieri sera...". Dacci dentro.
05/05/2008 10:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.261
Registrato il: 14/11/2005
Fan
Comante
Re:
MaxFrames, 05/05/2008 10:17:

Ormai mi sono quasi affezionato, quindi non prendertela se ti dico che secondo me ti piangi un po' troppo addosso. Sono anni che giri intorno a questo argomento, adesso aspetto di leggere un topic intitolato "Ho conosciuto una tipa ieri sera...". Dacci dentro.




"... le ho versato del caffè addosso e mi sono preso una pinza in faccia". [SM=g27828]

In ogni caso, faccio a Riki lo stesso augurio. [SM=g27811]

_________________________________
Terence: E se ti scappa da vomitare puoi usare questo sacchetto
Bud: Se non ti guardo non mi viene da vomitare
05/05/2008 13:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
MaxFrames, 05/05/2008 10.17:

adesso aspetto di leggere un topic intitolato "Ho conosciuto una tipa ieri sera...". Dacci dentro.


Beh mai dire mai, non è detto che accada, è successo di recente a Joe Thanks dopo una scampagnata nei boschi fuori città, può essere che il prossimo possa essere io, insomma come direbbe Terence: "le vie del Signore sono infinite", spero invece che la risposta non sia: "Mi sa che quelle che mi portano a conoscere una ragazza siano proprio finite". [SM=x237107]

Vabbeh, ora ci ho scherzato un po' su sulle battute di Bud e Terence, ma speriamo bene che ciò accada prima o poi... [SM=g27811]


[Modificato da Charlie Spencer 05/05/2008 14:50]
05/05/2008 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

© 2002-    Budterence.tk - Bud Spencer & Terence Hill Style

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:46. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com