Il mio nome è nessuno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maranhao
00lunedì 21 febbraio 2005 20:40
Hola muchachos, que tal?
Forse ne avete parlato o forse no ma del film Il mio nome è nessuno, qualcuno ne è a conoscenza.
Oltre ad essere un bel film ed a essere interpretato magistralmente da Fondae Terence c'è anche una colonna sonora stupenda chiaramente firmata Ennio Morricone.
Ah c'è pure una allora comparsa si tratta di Mario Brega romano coatto che nel film fà un pistolero sfigato che tiene con le mani un'asse di legno, diventato famoso con i film di Verdone (stà mano può esse piuma e può esse fero ora è piuma)[SM=g27828]
Pennalino
00lunedì 21 febbraio 2005 21:06
Si, lo avevo notato anch'io[SM=g27828]
charlie fierpo
00martedì 22 febbraio 2005 17:24
Vero!
Se ci fate caso Brega appare anche in Anche gli angeli mangiano fagioli, nel ruolo dell'uomo che prepara le valigie con le armi per Bud e Gemma!
Nello stesso film (una vera chicca da trovare) appare anche Alvaro Vitali, per circa un secondo, nel ruolo dell'aiutante del sarto di Angelo.
spencerbuddy
00martedì 22 febbraio 2005 21:40
charlie fierpo, in effetti mi era parso di notarlo il grande alvaro! (dicano ciò che vogliono, ma i suoi film sono uno spasso).

per restare in thread però :) dico che Il mio nome è nessuno è un gran bel film sopratutto per gli appassionati del western all'italiana come me; crea un anello di connessione tra il tipico Western americano (rappresentato dal personaggio di Henry Fonda), e quello all'italiana (che è rappresentato da Terence Hill).
Il film fu diretto da Tonino Valerii ma con la "supervisione" dell'intramontabile Sergio Leone! Alcune persone della troupe si sono lasciati sfuggire che, a quanto pare, alcune scene furono "rigirate" sotto la direzione di Leone, anche se Valerii ha sempre smentito questa tesi.
Salud
00mercoledì 23 febbraio 2005 17:44
Mario Brega era un grande! Ricordate la scenetta della "spada de foco" con Verdone figlio dei fiori?[SM=g27827]

Se vi interessa approfondire l'argomento"il mio nome è nessuno" andatevi a leggere l'intervista a Tonino Valeri su www.terencehill.it , io l'ho trovata molto interessante![SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com