Nel mondo dei Dvd.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Charlie Spencer
00sabato 19 aprile 2008 21:52
L'inviato Jimmy Ghione di striscia la notizia ha realizzato un'interessante inchiesta sui dvd e cioè a quanto ne è risultato in videoteca su un dvd si paga l'iva del 20%, sulla tv a pagamento (Mediaset Premium, Sky) un film lo si paga con l'iva al 10% e in edicola un dvd lo si paga con l'iva al 4%, tutto ciò è concorrenza sleale nei confronti delle videoteche e nei confronti del consumatore che acquista il dvd.

E c'è di più in edicola ad esempio i dvd dovrebbe essere venduti solamente se abbinati a una rivista, ma molto spesso la rivista invenduta viene resa alla casa di produzione e il dvd continua a essere messo in commercio dall'edicolante anche senza l'abbinamento alla rivista, tutto ciò non è corretto.

Jimmy Ghione è stato dal presidente dell'antitrust per fare chiarezza sulla faccenda e per poter tentare di risolvere questo problema, ma per maggiori informazioni seguite il video di striscia la notizia per capire meglio di cosa si sta parlando. [SM=g27811]
Ferdinand88
00domenica 20 aprile 2008 12:43
Re:
Benvenuti in Italia!!
Prtroppo questo avviene per molte altre cose e non solo per i DVD!
Bisognerebbe mettere una tassa fissa minore del 20 %... I DVD costano troppo, è chiaro che uno dopo va a cercarli in Edicola! Gli edicolanti, dato che ci guadagnano, continuano a venderli.
Basterebbe abbassare il costo dei DVD in videoteca e tutto si risolverebbe!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com