Redwest

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
CowboyFromHell86
00martedì 21 luglio 2009 12:16
Spaghetti Western Metal
ciao ragazzi, sono nuovo del forum quindi non conosco praticamente nessuno, ma mi sembra molto interessante questo sito.

volevo sapere cosa pensate (se non ci sono discussioni già aperte in merito) di questa band "spaghetti western metal" (forse l'unica al mondo?!) che si chiama REDWEST.

li ho trovati per caso cercando la colonna sonora di "lo chiamavano trinità" della quale hanno fatto una versione molto interessante:

www.youtube.com/watch?v=6MVozICGsmA

e poi per curiosità sono andato sul loro space e ci sono altri pezzi stra divertenti!

qualcuno sa dirmi qualcosa in più????

buona giornata a tutti!!!!! [SM=x237109]

Bulldozer_81....
00martedì 21 luglio 2009 13:31
Re: Spaghetti Western Metal
CowboyFromHell86, 21/07/2009 12.16:

qualcuno sa dirmi qualcosa in più????


Premetto che non amo il genere Metal, ma questa canzone così come è fatta è molto ganza, rispecchia un po' lo stile del nostro amico Padrepedro http://www.youtube.com/watch?v=9uGpzK5Q0ks, mentre per quanto riguarda il gruppo non lo conosco, è la prima volta che ne sento parlare, mi sembra solamente che sia della provincia di Milano.

CowboyFromHell86
00martedì 21 luglio 2009 15:55
grazie mille della risposta!

be' ti assicuro che dai pezzi che ho sentito non c'entrano proprio niente col classico metal!
Come se morricone un giorno avesse preso in mano la chitarra elettrica, eheh [SM=g27830]

comunque ho ordinato il loro cd sul sito, ti farò sapere com'è quando mi arriva! [SM=g27811]
Bulldozer_81....
00martedì 21 luglio 2009 18:20
Re:
CowboyFromHell86, 21/07/2009 15.55:


ti farò sapere com'è quando mi arriva


Ok, grazie mille, magari se riesci a pubblicare le canzoni che ci sono all'interno del loro cd ci fai un favore! [SM=x237117]

Joe Thanks
00mercoledì 22 luglio 2009 00:59
Re: Re:
Bulldozer_81...., 21/07/2009 18.20:


Ok, grazie mille, magari se riesci a pubblicare le canzoni che ci sono all'interno del loro cd ci fai un favore! [SM=x237117]





Se le canzoni sono protette da copyright farà bene a non pubblicarle... [SM=g27832]
padrepedro
00mercoledì 22 luglio 2009 08:44
Re: Re: Spaghetti Western Metal
Bulldozer_81...., 21/07/2009 13.31:


Premetto che non amo il genere Metal, ma questa canzone così come è fatta è molto ganza, rispecchia un po' lo stile del nostro amico Padrepedro http://www.youtube.com/watch?v=9uGpzK5Q0ks, mentre per quanto riguarda il gruppo non lo conosco, è la prima volta che ne sento parlare, mi sembra solamente che sia della provincia di Milano.





indipendentemente dal fatto che io, padrepedro, non ho niente a che fare minimamente col metal, genere musicale che detesto (apparte alcuni classici degli anni 80), la trovo non male come versione anche se ci sono troppi sfarfallii di chitarra e troppi arrangiamenti metallari che mi sfavano.

comunque di gruppi che hanno suonato "trinity" come cover ne conosco a bizzeffe, è una canzone che si presta molto alle varie interpretazioni.

Bulldozer_81....
00mercoledì 22 luglio 2009 10:57
Re: Re: Re:
Joe Thanks, 22/07/2009 0.59:


Se le canzoni sono protette da copyright farà bene a non pubblicarle...


Pardon, mi son sbagliato io a parlare, [SM=x237108] intendevo dire di scrivere in un post i titoli delle canzoni che sono scritti nella copertina del cd o ha riportare in allegato la copertina del cd, tanto per avere un'idea di cosa si tratta. [SM=x237112]

Brunez
00lunedì 27 luglio 2009 18:12
ottima segnalazione, e bellissimo il video!!! li terrò d'occhio sti qua [SM=g27824]
Ferdinand88
00lunedì 27 luglio 2009 18:38
Non male... [SM=g27837]
Grazie per la segnalazione, mi raccomando facci sapere com'è il cd!
CowboyFromHell86
00martedì 28 luglio 2009 17:39
Ragazzi, ho ricevuto finalmente il cd.
E devo dire che qui ci troviamo davanti a una GRANDISSIMA FIGATA!
E non solo, penso anche che dobbiamo essere fieri del fatto che ogni tanto, anche se poco spesso ultimamente, nel nostro paese spunta fuori qualcosa di nuovo e originale, suonato e cantato bene, ma che allo stesso tempo non è qualcosa di già sentito da noi, ma neanche una copia di quello che si sente all'estero.
Insomma, roba italiana sì, ma come non l'avete mai sentita!
Un po' come quando Sergio Leone si è presentato con i suoi Spaghetti Western: in Italia il genere Western non esisteva, ma lui non si è assolutamente limitato a copiare quello che andava in voga all'estero, ma tutt'altro, si è preso la briga di reinventare un genere per renderlo proprio. E il successo che ha avuto sia nel belpaese sia all'estero lo conosciamo tutti.

Dico questo sia da appassionato di film Spaghetti Western, sia di musica rock (e non solo).
Trovo questi Redwest una sorpresa magnifica, dato che sono riusciti a mescolare entrambe le cose in modo divertente ed efficace!

Scusate lo sproloquio... ma quando qualcosa mi colpisce mi sento in dovere di rompere le palle! Eheh...

Se volete una recensione musicale e dettagliata sui pezzi, non dovete fare altro che chiedere, ci proverò nei limiti delle mie possibilità.

Ciao a tutti e buona serata!

PS: finalmente un forum come si deve. [SM=x237124]
Ferdinand88
00martedì 28 luglio 2009 19:05
Potresti dirci quali altre canzoni hanno rifatto?
MaxFrames
00martedì 28 luglio 2009 19:05
Fai pure, credo che interessi.
Bulldozer_81....
00martedì 28 luglio 2009 19:13
Re:
CowboyFromHell86, 28/07/2009 17.39:


Se volete una recensione musicale e dettagliata sui pezzi, non dovete fare altro che chiedere, ci proverò nei limiti delle mie possibilità.


Se per favore puoi postare quà sotto l'elenco dei titoli delle canzoni che si trovano nel cd oppure allegare una foto della copertina del cd lo apprezzeremo moltissimo! [SM=x237117]

Brunez
00mercoledì 29 luglio 2009 10:12
grazie CowboyFromHell86, visto che ne parli così bene (e già m'ispiravano parecchio) mi sa che appena avrò qualche soldo in più da spendere me lo compro anch'io il loro cd!
CowboyFromHell86
00sabato 1 agosto 2009 16:12
Mini Recensione
Ok, dato che mi sembrate interessati, cercherò di usufruire delle mie conoscenze musicali e delle mie sensazioni, per parlarvi un po' nei dettagli di questo cd (che ho avuto modo di gustarmi meglio in questi giorni).

Band: Redwest
Titolo: Spaghetti Western Metal
N°Tracce: 5 + videoclip
Genere: (vedi titolo)
Tracklist:
1. Midnight train
2. Fire me
3. Fistful dollars
4. Cowboy from hell
5. Trinity (cover)


Sin dalla prima traccia di questo mini-ep, i Redwest fanno capire di avere le idee chiare su quello che definiscono un nuovo genere e un nuovo filone: "Midnight Train" infatti è un pezzo diretto, veloce, divertente e il più country del disco.
L'intro di chitarra e voce baritonale cattura subito l'ascoltatore e lo riporta a una stazione abbandonata nel far west, con un sapore ironico, ma raffinato, un misto tra un buon vino e un vecchio sigaro.
Ma ecco che mentre ti stai assaporando questo momento, come d'improvviso il treno arriva, quando meno te l'aspetti, una chitarra elettrica irrompe e insieme alla batteria si fondono alla perfezione con un violino country e la voce calda e inusuale rispetto ai classici cantanti metal (che peraltro, a parte qualche mostro sacro, in genere mi annoiano parecchio appunto per la loro freddezza).
E quando arriva il momento del ritornello, ti si stampa in testa e già al secondo ascolto non puoi fare a meno di canticchiarlo anche in giro. Non mi dilungo oltre, solo una nota positiva per l'assolo metà country e pulito, e metà metal e distorto, che mette subito in risalto il connubbio assolutamente azzeccato che la band ha creato.
Arriva quindi il momento di "Fire Me", che è anche il brano per il quale è presente il videoclip ufficiale della band.
Qui si cambia atmosfera, il pezzo è più cadenzato ed elegante, inizia come una sorta di colonna sonora alla Morricone e ci riporta all'ambientazione Spaghetti Western in un attimo. Questo è indubbiamente il brano più radiofonico del cd e anche qui il ritornello è coinvolgente e contagioso (da un paio di giorni mi sveglio e ce l'ho in testa, maledetti...).
"Fistful Dollars", invece, già dalle prime note di scacciapensieri (credo si chiami così quello strumento, usato anche nel sud d'italia) risulta il brano più particolare, più "Ennio", ma anche più "duro".
Da notare l'uso tecnico della doppia cassa che si sposa alla perfezione con la melodia "rubata" alla famosissima colonna sonora di "Per un pugno di dollari" (non si tratta di una cover, ma appunto solo della ripresa della melodia, sapientemente inserita nel pezzo).
E' poi il turno di "Cowboy from Hell", forse il pezzo più semplice che racchiude i tre filoni creati nelle 3 precedenti canzoni: un po' country, un po' spaghetti, un po' metal, con l'immancabile ritornello orecchiabile.
L'ultimo pezzo è "Trinity", l'unica vera cover del disco, per la quale rimando al video segnalato in precedenza (anche se questa versione su disco è ri-registrata e suonata ancora meglio dal nuovo chitarrista, a mio parere).

Non mi sento di dare un voto complessivo in numero, in ogni caso ribadisco che si tratta di un prodotto molto interessante e originale e di una band che ha un potenziale enorme, sia a livello tecnico (i musicisti e il cantante sono impeccabili) sia a livello di scrittura delle canzoni. Indubbiamente li terrò d'occhio.

Solo un paio di note:
- il cantante ha una voce molto versatile, che si adatta alla perfezioni sia nei momenti western che in quelli più rock. Passa da un'estensione baritonale (veramente basso!) ad acuti altissimi e imprendibili!
- nei ritornelli, quasi sempre tutta la band canta e crea dei cori davvero belli
- una mia amica ha comprato la versione in chiavetta usb in pelle, veramente fica (sia la chiavetta che la mia amica :-))! e le hanno anche spedito gratis il cd..



Spero di essere stato utile e non troppo noiso :-)
Ciao a tutti!
Joe Thanks
00sabato 1 agosto 2009 17:40
La tua bella recensione mi ha convinto a investire 6€ nell'acquisto del CD. Speriamo che arrivi presto!
A proposito, tu quanto hai aspettato? [SM=x237111]
CowboyFromHell86
00sabato 1 agosto 2009 19:53
se non sbaglio 4 giorni... considera che le poste in questi giorni sono più lente del solito, orario estivo! [SM=x237114]
Bud Graziano
00domenica 2 agosto 2009 13:11
E credo proprio che questi soldi li spenderò anch'io... [SM=g27811]

Mi incuriosisce molto ascoltare queste traccie... Amando e suonando mille generi di musica, di certo troverò molto interessante questo progetto...
Ferdinand88
00mercoledì 12 agosto 2009 21:51
OK... mi hai davvero incuriosito, dalla tua recensione non sembra affatto male. Credo che me lo comprerò anche io!
CowboyFromHell86
00mercoledì 11 novembre 2009 19:41
Ragazzi, volevo solo sapere se qualcun'altro alla fine ha acquistato il cd dei Redwest o comunque è riuscito ad ascoltarli e in caso affermativo anche cosa ne pensa!

Grazie e ciao a tutti! [SM=x237109]

Jackie Kookie
00mercoledì 11 novembre 2009 21:12
ho acquistato il cd,musica orecchiabile
Ferdinand88
00giovedì 12 novembre 2009 17:38
Alla fine l'ho preso anche io! Devo dire che non è niente male, la musica è orecchiabile e si ascolta bene. Mi piacerebbe sentire altre canzoni dei Redwest!
Jackie Kookie
00venerdì 12 marzo 2010 19:42
Re:
Ferdinand88, 12/11/2009 17.38:

Alla fine l'ho preso anche io! Devo dire che non è niente male, la musica è orecchiabile e si ascolta bene. Mi piacerebbe sentire altre canzoni dei Redwest!


www.youtube.com/watch?v=AEVoM4WmEUY&feature=related
www.youtube.com/watch?v=ErtEwlFncXE&feature=related
www.youtube.com/watch?v=OnvS_RoVN3c&feature=related
www.youtube.com/watch?v=aAa6e1WnATg&feature=related
Ferdinand88
00sabato 13 marzo 2010 19:45
Re: Re:
Jackie Kookie, 12/03/2010 19.42:




grazie per l'impegno... ma queste sono le altre del CD... chissà se ne sono uscite di nuove??
Jackie Kookie
00sabato 13 marzo 2010 20:55
Re: Re: Re:
Ferdinand88, 13/03/2010 19.45:


grazie per l'impegno... ma queste sono le altre del CD... chissà se ne sono uscite di nuove??


nn ne ho trvt altre

CowboyFromHell86
00domenica 14 marzo 2010 20:19
Qualche giorno fa ho chiesto alla band tramite la mail ufficiale che ho trovato sul sito se ci sono novità riguardo a date, nuovi pezzi, ecc.
mi hanno risposto poco fa dicendo che presto ci saranno diverse novità come ad esempio il nuovo sito e tra un paio di mesi cominceranno a proporre il nuovo show live (comunicheranno le date sui canali ufficiali).
Mentre per i pezzi nuovi ha detto che ce ne sono, ma che per il momento verranno suonati solo live in attesa di registrare un full-length... ammetto di essere molto curioso!
Penso che andrò a vederli dal vivo, sperando che facciano almeno una data a Milano! [SM=g27811]
little_sarah
00mercoledì 11 agosto 2010 16:11
redwest
salve a tutti... ho trovato per caso questa discussione sul web e ho scoperto questo fantastico sito!!!!!
così mi sono iscritta per intromettermi :)))))
volevo solo dire che anche io conosco i redwest perchè mi è capitato di vederli suonare per caso una sera a vigevano.... sono fenomenali!!!!
oltre ad essere bravissimi sul palco sono anche molto simpatici, volevo sapere se qualcuno di voi li ha mai visti e cosa n pensa....
spero nn siate tutti in vacanza :P

sa [SM=x237098]
Mano destra del diavolo
00mercoledì 11 agosto 2010 18:47
Re: redwest
little_sarah, 11/08/2010 16.11:

salve a tutti... ho trovato per caso questa discussione sul web e ho scoperto questo fantastico sito!!!!!
così mi sono iscritta per intromettermi :)))))
volevo solo dire che anche io conosco i redwest perchè mi è capitato di vederli suonare per caso una sera a vigevano.... sono fenomenali!!!!
oltre ad essere bravissimi sul palco sono anche molto simpatici, volevo sapere se qualcuno di voi li ha mai visti e cosa n pensa....
spero nn siate tutti in vacanza


Innanzitutto benvenuta, purtroppo i redwest non ho mai avuto il piacere di vederli in concerto, ma se ce ne fosse l'occasione mi piacerebbe molto, il genere metal mi è sempre piaciuto fin dall'infanzia. [SM=x237117]

CowboyFromHell86
00venerdì 20 maggio 2011 12:46
Chissà se qualcuno leggerà ancora questa discussione :-)))

Ho visto i Redwest settimana scorsa e tornerò a vederli domani sera all'eon club di Cinisello (gran bel posto!!!).
Se qualcuno è interessato ci si vede lì! [SM=x237109]
Ch@rlie Spencer
00venerdì 20 maggio 2011 13:05
Re:
CowboyFromHell86, 20/05/2011 12.46:

Ho visto i Redwest settimana scorsa e tornerò a vederli domani sera all'eon club di Cinisello.


Purtroppo scopro solo adesso questa discussione, [SM=x237108] comunque mi piacerebbe tanto venirli a vedere, ma temo che per causa lavoro e lontananza ne sia impossibilitato, se riesci scatta qualche foto e poi pubblicala in un post in questa discussione. [SM=g27822]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com