che squallore!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Blackie Lawless
00venerdì 2 febbraio 2007 10:54
a quanto pare gli italiani sono un popolo che abusano di droga, in larga percentuale di cocaina. Io non so se sono le solite notizie gonfiate, so solo che la nostra società è in declino. Perchè a questa notizia se ne aggiungono quotidianamente altre di gran poco speranza. Non ci sono più valori, non c'è più morale... provo disgusto e rabbia quando vedo le condizioni di certi ragazzini e li sento parlare. O quando leggo notizie di quello che combinano, non solo tra i banchi di scuola. E mi chiedo cosa saranno quando diventeranno grandi. E mi chiedo cosa sarà della nostra Italia quando a "trainarla" saranno persone cresciute in questo modo. Ma probabilmente sarà l'esercito islamico a trainare noi, con le catene, approfittando dello stato di rincoglionimento del nostro popolo.
E mi preoccupo già adesso, per un mio eventuale figlio.

MaxFrames
00venerdì 2 febbraio 2007 10:59
A quale notizia ti riferisci?
Blackie Lawless
00venerdì 2 febbraio 2007 12:50
a quella di Amato, sul diffusissimo uso di cocaina in Italia. Ok, ha scoperto l'acqua calda... ma fa tanta rabbia e tristezza.

P.S. hey max, ma sai che ci assomigliamo un po'? :D
Ma$on
00venerdì 2 febbraio 2007 13:39
Re:

Scritto da: Blackie Lawless 02/02/2007 12.50


P.S. hey max, ma sai che ci assomigliamo un po'? :D



Si due gocce d'acqua! [SM=x237118]

Comunque si drogano anche i politici, e di conseguenza tutti ci vanno dietro! Per la droga ho perso un amico, un paio di anni fa, è andato a dormire e non si è più svegliato, evidentemente si era fatto troppo, e pensare quante volte noi amici abbiamo tentato di farlo smettere per farlo smettere, ma lui niente,non voleva capire, una volta mi aveva minacciato persino con un coltello di lasciarlo stare!
L'unica cosa positiva che altri, vedendo la fine che aveva fatto, hanno smesso anche di fumare!
Charlie Spencer
00venerdì 2 febbraio 2007 14:53
Re: MaxFrames.

Scritto da: MaxFrames 02/02/2007 10.59
A quale notizia ti riferisci?


A questa Max, ora te la riporto: [SM=g27811]

Allarme del ministro Amato sul consumo di cocaina in Italia

Tutti sanno, o sospettano, che in Italia la cocaina è diffusissima e il suo consumo continua a crescere. Ma se a denunciarlo - con toni pesanti - è il ministro dell'interno, ecco che la notizia assume i contorni di un vero e proprio allarme. A Napoli per il vertice sull'ordine e la sicurezza pubblica, Giuliano Amato non ha usato mezzi termini: "c'è un consumo gigantesco di cocaina e una spaventosa domanda di droga". Gli ultimi dati dicono che ne fanno uso 2 milioni di italiani, spendendo oltre 4 miliardi di euro all'anno. E il guaio è che la prendono tutti: non è più una droga d'elite. E si trova facilmente. La spacciano dovunque. Negli ospedali e perfino nelle scuole. La consumano medici e imprenditori, studenti e operai, bancari e insegnanti. Si calcola che solo a Napoli ne faccia uso l'8% degli studenti. Questo perché costa sempre meno. Disarmante la constatazione del ministro Amato secondo cui "se c'è una domanda così alta che arriva dagli adulti e dai giovani, non si può chiedere alle forze dell'ordine di contrastarne il traffico". E se qualcuno avesse dubbi sulla diffusione della polvere bianca, basterebbe andare a rivedere i risultati delle ultime analisi fatte nelle acque del Po, dove finiscono le urine: nel tratto di fiume che taglia Torino c'era tanta di quella cocaina che gli esperti quantificarono un consumo di 5 chili al giorno. Solo a Torino.

Fonte: TG5.

Vecchio Jonathan
00mercoledì 7 febbraio 2007 12:50
Re:

Scritto da: Blackie Lawless 02/02/2007 10.54
E mi chiedo cosa sarà della nostra Italia quando a "trainarla" saranno persone cresciute in questo modo. Ma probabilmente sarà l'esercito islamico a trainare noi, con le catene, approfittando dello stato di rincoglionimento del nostro popolo.
E mi preoccupo già adesso, per un mio eventuale figlio.




Se ti può consolare, anche i senatori romani (scusa ma non ricordo il nome dell'autopre che lo ha scritto) si lamentavano della condotta e dei valori delle nuove generazioni...
Credo che ogni generazione, avendo vissuto con i propri "standard", quando vede la generazione seguente non vi si riconosce e mette a modello la propria (con coprente nostalgia) disprezzando la successiva...

Non so se è troppo complicato, è solo un mio pensiero...

Io ho 26 anni, e a vedere certi ragazzi di venti non mi riconosco affatto...

Che alcuni segni di degenerazione (in assoluto) siano molto presenti oggigiorno (tra i peggiori proprio la droga, ma aggiungerei altro...) è innegabile, ma c'è sempre stato e sempre ci sarà qualcosa di sano, in mezzo al marcio
Blackie Lawless
00mercoledì 7 febbraio 2007 14:05
Giusto! Non per nulla l'Impero romano, nel momento in cui ha avuto una forte crisi di valori, si è fatto sopraffare addirittura da barbari.
Alex1990
00mercoledì 7 febbraio 2007 14:18
Io sinceramente a 16 anni non riconosco i miei stessi compagni... stiamo andando sempre peggio!!!
Charlie Spencer
00mercoledì 7 febbraio 2007 22:11
Re: Alex1990.

Scritto da: Alex1990 07/02/2007 14.18
Io sinceramente a 16 anni non riconosco i miei stessi compagni... stiamo andando sempre peggio!!!


In effetti le generazioni di oggi stanno "toccando il fondo", se si va avanti così non so come sarà la società di domani, ad esempio guarda questo video del tg2 che parla di un fatto commesso da ragazzi della tua generazione a Torino, dove tre studenti marocchini hanno malmenato e mandato all'ospedale l'insegnante di inglese che li stava accompagnando dal preside. [SM=x237097] Sono stati sospesi e denunciati. [SM=g27811]
padrepedro
00giovedì 8 febbraio 2007 09:10
è sempre la solita storia...
è sempre la solita storia.
i giovani di oggi sono peggiori.
può darsi ma non scarichiamo sempre le colpe su di loro.
oggi questi ragazzi non hanno lo straccio di un modello positivo in nessun campo.
se pensi che oggi ci sono i film di de sica e boldi mentre una volta c'erano bud e terence, o che scamarcio è un sex symbol mentre una volta era richard gere.
una volta il calcio viveva di grandi campioni come antognoni, riva, rivera, zoff, scirea, van basten, gullit, platini...
oggi? beckham che si fa dare tanti miliardi quanti ne servirebbero per risollevare mezza africa soltanto per due/tre cross e un paio di punizioni (perchè più di quello non sa fare).
anche la vittoria dei mondiali dell'82 fu troppo più bella, troppo più vera, quella nazionale era troppo più amata e benvoluta.
ma la famosa partita a scopone tra bearzot, causio, zoff e l'ex presidente pertini?
ce lo vedete lippi insieme a buffon e camoranesi a giocare a carte con napolitano?
quella era un'italia che falcidiata dal terrorismo si ritrovava unita a destra e a sinistra nonostante i vertici della DC grazie a una maglia azzurra sudata e strappata ma umilmente vincente che spazzò via forse il più grande brasile di tutti i tempi.
ma poi la musica, l'arte, la televisione...
che paragone ci può essere fra la "dura" tenerezza di fonzie con la femminile virilità di costantino?
o la "domenica in" dei gatti di vicolo miracoli, baudo e la carrà con buona domenica della perego e di bettarini?

poveri ragazzi di oggi,
io son cresciuto senza cellulare nè internet nè il cd nè lo scooter che va a 100km/h nè le partite su sky nè mtv nè gigi d'alessio nè dolce & gabbana...
ma è stato il periodo più bello della mia vita, imparagonabile a ora.
però c'era bud e c'era terence
e le dune buggy le vedevi molto spesso in giro... [SM=x237118]
Blackie Lawless
00giovedì 8 febbraio 2007 15:41
Re: Re: Alex1990.

Scritto da: Charlie Spencer 07/02/2007 22.11

dove tre studenti marocchini hanno malmenato e mandato all'ospedale l'insegnante di inglese che li stava accompagnando dal preside. [SM=x237097] Sono stati sospesi e denunciati. [SM=g27811]



Già il fatto di avere tre studenti marocchini indica la direzione che la società italiana ha preso da tempo, nel nord Italia soprattutto, in particolare, ahimè, nel Veneto.
Blackie Lawless
00giovedì 8 febbraio 2007 15:50
Re: è sempre la solita storia...

Scritto da: padrepedro 08/02/2007 9.10
poveri ragazzi di oggi,
io son cresciuto senza cellulare nè internet nè il cd nè lo scooter che va a 100km/h nè le partite su sky nè mtv nè gigi d'alessio nè dolce & gabbana...
ma è stato il periodo più bello della mia vita, imparagonabile a ora.
però c'era bud e c'era terence
e le dune buggy le vedevi molto spesso in giro... [SM=x237118]



Ti quoto a 1000! Anche il periodo più bello della mia vita è stato quello dell'infanzia. Sì.. tra i miei migliori amici c'erano i videogiochi arcade, l'Atari 2600 e il Commodore 64.. le musicassette...c'era videomusic e non MTV, c'era l'Americanino, la Carrera, l'El Charro (non quello d Miami Supercops)... c'erano i giochi all'aperto con gli amici... e c'era tanta spensieratezza. E, non so perchè ero piccolo e forse non me ne accorgevo, c'era tanta meno merda al mondo.
Blackie Lawless
00giovedì 8 febbraio 2007 15:52
Ah..dimenticavo: c'erano anche Bud&Terence!

Ma come stracacchio ho potuto dimenticarlo!


E c'era anche la storia infinita, altro film che è entrato nel mio cuore. compresa la splendida "neverending story" di Limahl.
terencina
00giovedì 8 febbraio 2007 21:02
Re: è sempre la solita storia...
i ragazzi di oggi sono peggiori.......ma la colpa non è tanto la loro.. ma la nostra.....
padrepedro
00giovedì 8 febbraio 2007 21:09
Re: Re: Re: Alex1990.

Scritto da: Blackie Lawless 08/02/2007 15.41


Già il fatto di avere tre studenti marocchini indica la direzione che la società italiana ha preso da tempo, nel nord Italia soprattutto, in particolare, ahimè, nel Veneto.



bè, l'italia ha il dovere di ospitare perchè la globalizzazione non è soltanto comprare petrolio dalla nigeria a poco e rivenderlo a peso d'oro in europa.
un pò come il pepe delle piantagioni di gonzaga...

abbiamo occidentalizzato (spessissimo grazie alle guerre) il mondo, adesso il mondo si arabizzerà e orientalizzerà un pò, per ristabilire l'equilibrio.

poi non so perchè ma il malessere verso gli stranieri che c'è nel nord est non si ritrova per niente ad esempio qui in toscana e in special modo a livorno, dove gli stranieri siamo abituati a vederli da molto prima. forse perchè non vengono ghettizzati?

(scrivo mentre sto a lavoro e in questo momento alla tele c'è charlie e allan e io non posso vederli [SM=g27829] )
Blackie Lawless
00giovedì 8 febbraio 2007 23:21
Forse perchè in Toscana non avete subito un'autentica invasione come in Lombardia e in Veneto. C'è un comune in veneto dove la maggior parte degli abitanti sono stranieri!!! Io sono di Vicenza, una delle città ahimè più colpite. So com'era la mia città prima che arrivassero, so come è ora. So com'era il mio quartiere prima, so come è ora. Non è questione di ghetizzare, è questione che culture troppo diverse non potranno mai andare d'accordo e convivere, se non per sopportazione. Ma quando la sopportazione arriva al limite, si sa cosa succede. E' vero, è sbagliatissimo generalizzare, però io quando vedo che 3/4 della cronaca nera cittadina è occupata da extracomunitari m'incazzo. Quando torno tardi la sera e mi trovo stranieri ubriachi e mi tocca fare il giro triplo per evitare rogne, m'incazzo. Soprattutto m'incazzo quando penso a com'era la mia città. Una città quasi monotona perchè non accadeva quasi nulla, ma nella sua monotonia era un gioiellino. Hai ragione quando dici che la storia insegna che è stato il mondo occidentale ad invadere i loro territori e a sfruttarli, ma è anche vero che questa non puo' essere nè una consolazione, nè una giustificazione.
Blackie Lawless
00giovedì 8 febbraio 2007 23:26
..e sul discorso del ghetizzare... non so come sia nelle altre città,ma qui siamo noi italiani che ci stiamo ghetizzando abbandonando le zone dove vengono a vivere gli stranieri. E stanno prendendo un po' tutte le zone centrali della città, non sono stati ghetizzati in periferia. Addirittura alcuni abitano il centro storico. Sarò intollerante, di mente poco aperta, ma per me tutto ciò è insopportabile.
Joe Thanks
00venerdì 9 febbraio 2007 02:55
Io non ci vedo nulla di male se uno straniero (a prescindere dal colore della pelle) abita in centro o manda i propri figli alla stessa scuola dove sono andato io e dove un giorno (forse) manderò i miei figli.
Sulla percentuale di cosiddetta "cronaca nera" dovuta ai misfatti degli extracomunitari sarebbe poi da fare un lungo discorso. Mi pare comunque che non sia il luogo e il momento adatto.
Per finire, gente siamo andati abbondantemente OT. Torniamo al tema "Giovani & Droga", per favore.
Blackie Lawless
00venerdì 9 febbraio 2007 09:30
Non parlo di colore della pelle, ma di differenza di cultura. E scarsa volontà ad integrare, ma diciamolo a gran voce, pure di essere integrati. Forse io parlo così perchè vivo in una zona particolarmente colpita da questo fenomeno e soggetta a diversi problemi, ma uscire per strada e vedere 10 stranieri su 15 persone incrociate mi darebbe comunque fastidio. Mi darebbe fastidio anche se fossero inglesi, francesi, svizzeri.. Sono molto nazionalista.


Torniamo in argomento [SM=x237117]

Charlie Spencer
00venerdì 9 febbraio 2007 14:00
Re: Blackie Lawless.

Scritto da: Blackie Lawless 09/02/2007 9.30
Torniamo in argomento [SM=x237117]


Per tornare in argomento "giovani e droga", vi incollo il testo di un fatto di cronaca di ieri 08/02/2007:

Torino: abitanti in rivolta contro gli spacciatori di droga

Alcuni cittadini torinesi ieri sera si sono trasformati in giustizieri del quartiere di case popolari di corso Giulio Cesare, periferia nord di Torino, proprio di fronte al cosiddetto Tossic Park, sulle sponde della Stura. Armati di mazze e bastoni hanno lasciato le loro abitazioni, sono scesi in strada e hanno cercato di scacciare il popolo di spacciatori e tossicodipendenti che ogni notte affolla questi prati. Nel parco sono volate bastonate, e ci sono stati anche scontri all'arrivo delle forze dell'ordine. Due persone sono rimaste ferite e sono state portate in ospedale, diversi i contusi. Gli incidenti e la tensione sono durati fino a mezzanotte. Le forze dell'ordine sono dovute intervenire massicciamente per riportare la calma e disperdere i giustizieri. Stamattina però gran parte della gente dice che è giusto passare alle vie di fatto...

Fonte: Tg5

padrepedro
00venerdì 9 febbraio 2007 16:12
Re:

Scritto da: Blackie Lawless 09/02/2007 9.30
Non parlo di colore della pelle, ma di differenza di cultura. E scarsa volontà ad integrare, ma diciamolo a gran voce, pure di essere integrati. Forse io parlo così perchè vivo in una zona particolarmente colpita da questo fenomeno e soggetta a diversi problemi, ma uscire per strada e vedere 10 stranieri su 15 persone incrociate mi darebbe comunque fastidio. Mi darebbe fastidio anche se fossero inglesi, francesi, svizzeri.. Sono molto nazionalista.


Torniamo in argomento [SM=x237117]




dai su, non parlare di invasione...
a livorno ci sono tutte le razze dal '700.
siamo abituati a sudamericani, ebrei, africani, nordeuropei...
anzi, forse noi livornesi siamo un pò tutte queste cose insieme.
solo che da noi sono integrati, ci sono anche quelli che si accoltellano, ma basta vedere 3 cm pù in là del proprio naso e si scopre che ci sono anche italiani che ammazzano poliziotti per una banale partita perciò...

vedi per le strade tanti stranieri?
pensa come si sente un newyorkese quando va a harlem o chinatown o little italy?
è normale, è il futuro, altro che nazionalismi... le frontiere spariranno. fatevene una ragione.
al posto vostro nelle fonderie (perchè voi non ci volete più andare) ci andranno (già ci vanno) i senegalesi.

esagero col fuori tema, scusate.

giovani e droga?

ora costa meno la cocaina, e arriva a tutti. c'è bisogno di ritrovare le forze in fretta per stare al passo(più lungo della gamba).
c'è chi ci fa una dormita sopra c'è chi non si vuol perder niente e spende 100 euro di coca.

coca no.
ma se lo voglian fare che lo facciano.

padrepedro fatherpeter
Ma$on
00venerdì 9 febbraio 2007 17:32
Oggi a mezzo giorno il mio capo mi ha chiesto se per piacere vado a prendergli il figlio, perchè lui non puo!
Fra me ho pensato, "ma che prenda il tram".
Lo carico in macchina e mi chiede quanto mi è costata, quando gli ho detto il prezzo mi ha detto.
"beh se spacciavi un po' di roba guadagnavi prima i soldi, che lavorare per mio papà!"
Alla sua età,(14 anni) io giocavo ancora con il lego, e lui sa quanto si guadagna a spacciare
Venerdì sera è scappato del poggiolo, perchè nn lo lasciavano uscire, ed è andato a scopare con la morosa, non il pavimento.... [SM=x237097]
Charlie Spencer
00sabato 10 febbraio 2007 20:00
Gioventù spericolata!
Guardate quì cosa fanno questi giovani che vanno a 160 all'ora in città in via Tommaseo. [SM=x237097] E ne va pure fiero, mah... [SM=x237114]

Se guardate attentamente il filmato potete notare la scritta sul giornale che dice "ragazzo di Lendinara", magari sono amici di Vecchio Jonathan e Jazevedo. [SM=x237112]

[Modificato da Charlie Spencer 10/02/2007 20.28]

Charlie Spencer
00venerdì 30 marzo 2007 23:00
Amici di budterence.tk: non fate come questi ragazzi veneti di Lendinara...
E' da un video come questo che stiamo per vedere e che passano su internet che si e' potuto risalitre all'identita' di due diciannovenni veneti che dovranno rispondere dell'accusa di tentato omicidio dopo esseresi filmati piu' volte mentre infrangevno il codice della strada. Nei filmati si vedeva una folle corsa nelle vie cittadine e in autostrada a oltre 180km l'ora zizagando fra le auto degli inconsapevoli automobilisti.... si e' giunti agli autori incrociando i dati rinvenuti in rete...

Avete visto cosa succede a fare gli "stupidi" per le strade col auto? [SM=x237097] Questo significa che bisogna sempre più rispettare le regole del codice della strada per non mettere a repentaglio la vita propria e soprattutto quella altrui. [SM=x237117]

[Modificato da Charlie Spencer 30/03/2007 23.23]

padrepedro
00domenica 1 aprile 2007 09:48
dalle mie parti...
...si chiama mancanza di topa.

=zelig=
00domenica 1 aprile 2007 13:32
Re: dalle mie parti...

Scritto da: padrepedro 01/04/2007 9.48
...si chiama mancanza di topa.




Dici questa??Una preghiera per la topa [SM=g27827]: [SM=x237109]
Kristina superpiu
00domenica 1 aprile 2007 14:51
Re: è sempre la solita storia...

Scritto da: padrepedro 08/02/2007 9.10
è sempre la solita storia.
i giovani di oggi sono peggiori.
può darsi ma non scarichiamo sempre le colpe su di loro.



Si, infatti, penso conti molto anche la famiglia e la società.

Cmq sia, i ragazzi di oggi, secondo me, pretendono di avere già tutto da piccoli e i genitori li accontentano.
Ho visto proprio di recente delle bambine di appena 9 anni con già cellulari super tecnologici a colori che in mano a loro non so quanto possano durare...basta vedere le pubblicità in TV... mah, non so come andremo a finire [SM=x237104] [SM=g27812]

padrepedro
00domenica 1 aprile 2007 21:59
Re: Re: dalle mie parti...

Scritto da: =zelig= 01/04/2007 13.32


Dici questa??Una preghiera per la topa [SM=g27827]: [SM=x237109]



ahuahuahuahu [SM=x237107]
Vecchio Jonathan
00lunedì 2 aprile 2007 13:01
Re: Amici di budterence.tk: non fate come questi ragazzi veneti di Lendinara...
MMMHHH [SM=x237114]

Sapevo che qualcuno avrebbe tirato fuori la cosa...

Non fidatevi di quelli di Lendinara
Ma$on
00lunedì 2 aprile 2007 13:53

Scritto da: Vecchio Jonathan 02/04/2007 13.01
MMMHHH [SM=x237114]

Sapevo che qualcuno avrebbe tirato fuori la cosa...

Non fidatevi di quelli di Lendinara



Vecchio non è che i due dicianovenni pirati della strada siete Tu e quel paraculaccio di tuo fratello, con la patente modificata? [SM=x237118]

[Modificato da Ma$on 02/04/2007 13.54]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com