euro 6

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio.Win
00domenica 26 giugno 2011 16:46
solo sul 330
Ciao , curiosando un po sul web ho letto che sulla 330 è già disponibile il dispositivo antiinquinamento euro 6. risulta anche a voi? mi sembra di aver capito che è pure solo nella versione manuale.
Una curiosità? come possono omologarla euro 6 se la normativa entra in vigore nell'anno 2014? faranno coem hanno fatto con la fiat 500 che le emissioni erano di una euro 5 ma che non essendoci a suo tempo la normativa euro 5 ma solo euro 4 è stata immatricolata euro 4 e poi quando è entrata in vigore la normativa è bastato andare alla motorizzazione per cambiare la classe di emissioni. sarà una cosa del genere?
LA cosa è interessante xè solo bmw ha fatto l'auto euro 6!!!! [SM=x57156]
roby320d@
00domenica 26 giugno 2011 18:38
La cosa è interessante,ti riferisci forse ad un dispositivo che una volta applicato rende omologabile la vettura ad una categoria Euro superiore?
Sinceramente non sdapevo di questa possibilità,e l'argomento è davvero interessantissimo.
Qualcuno ha notizie in merito?
Vale proprio la pena approfondire....... [SM=g2000575]
Fabio.Win
00martedì 28 giugno 2011 23:19
roby320d@
00martedì 28 giugno 2011 23:30
In sostanza allora è un optional a richiesta che "rispetta" la normativa Euro 6,che però non è chiaramente omologata essendo la normativa valida dal 2015.
Quindi probabilmente si ripropone la cosa della 500 che dicevi.
[SM=x54328]
Fabio.Win
00venerdì 1 luglio 2011 10:41
infatti.. tu la prendi così con l'optional poi nel 2015 vai alla motorizzazione e ti fai aggiornare il libretto senza nessuna verifica e colllaudo... così dovrebbe essere. ma nessuno del forum ha preso il 330 con qesto optional?
Dworks
00venerdì 1 luglio 2011 20:06
Re:
roby320d@, 26/06/2011 18.38:

La cosa è interessante,ti riferisci forse ad un dispositivo che una volta applicato rende omologabile la vettura ad una categoria Euro superiore?
Sinceramente non sdapevo di questa possibilità,e l'argomento è davvero interessantissimo.
Qualcuno ha notizie in merito?
Vale proprio la pena approfondire....... [SM=g2000575]




Ragazzi io facevo Euro 5 nel 2004, Euro 6 nel 2009 e adesso motori che soddisferanno quelle future con minimi accorgimenti...
Chi sviluppa un motore nuovo è sempre avanti per ovvie ragioni: per esempio esistono già benzina con turbo, prekat (tipico del diesel) e kat monolitico ad accensione pilotata dallo schema di spegnimento dei cilindri in fase di economizzazione carburante.

Che però si possa fare cambiare le cose facilmente, a meno che non sia già pronta con la 500, è alquanto difficile....

F.MALACRIDA
00lunedì 30 marzo 2015 15:49
urea
franz60
00lunedì 30 marzo 2015 18:37
Re: urea
F.MALACRIDA, 30/03/2015 15:49:




.....[SM=x54328] fratello.....

.....???.....

.....[SM=x54339].....[SM=x54328].....
_alex72_
00lunedì 30 marzo 2015 19:01
[SM=x54328] Già.......e poi ti ritrovi con EGR che ti imbrattano il motore, e DPF che fanno saltare le turbine......scusate, non voglio polemizzare e non sono contrario a limitare l'inquinamento, ma sono ancora incaz....volato per le mie vicissitudini..... [SM=g2000581]
Andre46power
00lunedì 30 marzo 2015 21:19
Per i diesel di grossa cilindrata poi ci saranno dei radiatori x raffreddare i gas dell'egr direttamente nel collettore di aspirazione...una favola!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com