violenza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
terencina
00sabato 3 febbraio 2007 15:14
Dopo quello che è successo questa notte a Catania, devo dire che ho una tristezza addosso che non vi dico?! Che gioventù bruciata!!!!!!!! E' inaudito...... [SM=g27813]
MaxFrames
00sabato 3 febbraio 2007 15:32
Una delle cose su cui sarebbe opportuno soprattutto riflettere e' che la nostra societa' e la nostra cultura stanno producendo una moltitudine di individui che non hanno una concezione etica della legalita' e dello Stato, e di conseguenza non hanno rispetto per le forze dell'ordine ne' remore di fronte alla violenza sistematica indirizzata contro chi esercita questa funzione.
C'e' del marcio insomma nella comunita', e nessuno puo' chiamarsene completamente fuori.
E' ora di uno scatto di orgoglio della societa'; ed e' anche ora che il potere (politico o, in questo caso, anche sportivo) prenda senza paura decisioni importanti.
Non e' possibile che una partita di calcio si trasformi in un pretesto per scagliarsi contro la polizia.
Personalmente ritengo che il calcio italiano ormai sia da tempo completamente rovinato.
Qualcuno ha commentato che non era il caso di sospendere i campionati perche' cosi' si consegna il calcio in ostaggio alla delinquenza.
Errore: il calcio e' GIA' in ostaggio alla delinquenza. E' ora di agire.
terencina
00sabato 3 febbraio 2007 15:52
....
purtroppo hai ragione...ed io la penso proprio come te! Io non credo che abbiano fatto male a sospendere i campionati, anzi devono proprio essere puniti con ciò a cui tengono di più...e in questo caso il calcio. Ma a me preoccupa molto anche il fatto che tanti sono minorenni....questa è una cosa sgradevole perchè loro saranno il futuro! Io ho 24 anni e sento molto la differenza di pensiero e soprattutto di educazione che c'è con quelli più piccoli di me di un anno.........ed è tristissimo!!!
Charlie Spencer
00sabato 3 febbraio 2007 17:35
Re: terencina.

Scritto da: terencina 03/02/2007 15.14
Dopo quello che è successo questa notte a Catania, devo dire che ho una tristezza addosso che non vi dico?! Che gioventù bruciata!!!!!!!! E' inaudito...... [SM=g27813]


Per saperne di più vi metto il link dell'articolo tratto dal Sole 24 Ore che parla degli scontri accaduti allo stadio di Catania. Purtroppo c'è gente che va allo stadio non per semplice "tifo sportivo", ma per commettere veri atti di violenza inaudita senza nessuna motivazione. [SM=x237097]
In ogni modo lascio al nostro carissimo amico Peppetrinity che è di Catania e sicuramente avrà purtroppo visto come sono avvenuti i fatti, essendo un tifoso del Catania, spero che non gli sia successo niente se si dovesse essere, per sua sfortuna, trovato nel mezzo di questa inammissibile violenza.
Blackie Lawless
00sabato 3 febbraio 2007 18:19
... il tutto puo' andare a braccetto con il mio topic di ieri. Questo è il mondo attuale, e se, come sembra, il futuro sarà peggiore, ben venga qualche sconvolgimento climatico che faccia sparire la terra. Rabbia, delusione, impotenza...
Joe Thanks
00sabato 3 febbraio 2007 20:13
Re:

Scritto da: MaxFrames 03/02/2007 15.32
Personalmente ritengo che il calcio italiano ormai sia da tempo completamente rovinato.


Non solo per quanto riguarda l'inciviltà dei tifosi, ma anche per tutta la corruzione in campo.


Scritto da: terencina 03/02/2007 15.52
anzi devono proprio essere puniti con ciò a cui tengono di più...e in questo caso il calcio.


Ma siamo sicuri che per questa gente il calcio sia importante? Io ho paura che, anche senza andare allo stadio, riescano comunque a trovare altri luoghi e altre occasioni per fare danni ingenti.
Alex1990
00sabato 3 febbraio 2007 20:15
Io non mi meraviglio affatto. Sono 10 anni ormai che vado allo stadio e da qualche anno mi vado a vedere almeno una quindicina di partite l' anno di calcio in giro per tutta l' Italia, senza tifare, solo per vedere del buon gioco.
Domani ad esempio, avevo acquistato i biglietti per Inter-Roma, ma hanno spostato tutto...
Parecchie volte ho avuto modo di vedere scontri tra tifosi e polizia e mi aspettavo che prima o poi ci sarebbe uscito il morto... Mi dispiace solo che l' opinione pubblica abbia "miracolosamente" scoperto il problema degli stadi proprio ieri...
prima nessuno se ne curava! Meglio tardi che mai... spero che il sangue serva per migliorare la sicurezza negli stadi, in tutta europa una famiglia non ha nulla da temere negli impianti sportivi.
Quest'estate sono andato all' Allianz Arena per vedere Bayern Monaco - Shalke 04, per la coppa di Germania (equivalente del nostro Juventus-Fiorentina per intenderci). Ho potuto vagare, prima della partita, in qualunque settore dello stadio senza che qualcuno mi importunasse o senza mai incontrare un cancello: dalla curva alle tribune, dal primo posto di fronte al terreno di gioco all' ultimo nel punto più alto nessuno mi ha fermato. Unica barriera tra le tribune e il campo un fossato per le invasioni.
In curva, invece delle vetrate che abbiamo qua in italia, una semplice rete per evitare il lancio di oggetti. Quando anche noi diventeremo così? Riusciremo a "civilizzarci"???
Possibile che per 20.000 persone ci debbano essere 5.000 poliziotti?
MaxFrames
00sabato 3 febbraio 2007 20:58
Non e' che la gente prima ignorasse il problema della violenza collegata al calcio (non diciamo "negli stadi", perche' ormai e' chiaro che lo stadio, materialmente e concettualmente c'entra poco). E' che la questione viene sempre archiviata (e nulla cambia) dopo l'iniziale inorridimento, costernazione, condanna ed eventuali misure transitorie che conseguono ad ogni grave incidente. Ogni tanto ci scappa il morto, si grida all'orrore, si tira fuori il solito discorso dei "pochi facinorosi", poi tutto passa e ricomincia la giostra.
E' ora di finirla definitivamente.
Alex1990
00sabato 3 febbraio 2007 22:06
Re:

Scritto da: MaxFrames 03/02/2007 20.58
Non e' che la gente prima ignorasse il problema della violenza collegata al calcio (non diciamo "negli stadi", perche' ormai e' chiaro che lo stadio, materialmente e concettualmente c'entra poco). E' che la questione viene sempre archiviata (e nulla cambia) dopo l'iniziale inorridimento, costernazione, condanna ed eventuali misure transitorie che conseguono ad ogni grave incidente. Ogni tanto ci scappa il morto, si grida all'orrore, si tira fuori il solito discorso dei "pochi facinorosi", poi tutto passa e ricomincia la giostra.
E' ora di finirla definitivamente.



Sinceramente... è la prima volta che sento tanto scalpore riguardo un morto in uno stadio. Già, qualche settimana fa, il caso del dirigente era passato quasi "sottogamba"... è per questo che spero che questa volta la condanna alla violenza sia netta, vera e definitiva. Necessitano misure apposite... è innegabile
padrepedro
00domenica 4 febbraio 2007 09:14
il disegno
Io non mi stanco mai di ripeterlo.
E' la società che è alla deriva.
Non è vero che i giovani di oggi son peggio di quelli di qualche anno fa e lo dico io che ho 36 anni e vado allo stadio da 35 (a vedere il Livorno) e di generazioni diverse ne vedo.
Vado in curva, sono abbonato, mia moglie lavora nella società AS Livorno Calcio e per me questo sport è parte integrante nel bene e nel male.
Vi racconto questo:
i tifosi di Livorno e Fiorentina non sono nemici nonostante il campanilismo toscano, e ogni volta che s'incontrano nella maggior parte delle volte si ignorano e a volte addirittura vanno insieme allo stadio poi si sfottono da buoni toscani e finisce lì.
Lo scorso Fiorentina-Livorno un tifoso del Livorno è stato aggredito da un gruppetto di veronesi (amici dei viola ma nemici dei livornesi) e questo ha scatenato il putiferio.
Beh, voi mi chiederete, e allora? Che c'entra con quello che è successo?
Nel calcio di oggi c'è un'infiltrazione esterna spaventosa.
Nell'era delle "telecamere ovunque" e quindi dei "satelliti guardoni" si è sviluppato il concetto di agguato, di colpisci e scappa, del passamontagna, che nasconde bene bene le vere intenzioni di chi compie il fatto.
Non si tratta di rivalità calcistiche, quelle sono ormai un pretesto, ma si tratta di destabilizzazioni, di sfide al potere (nel calcio è ovvio che il potere sia rappresentato dagli arbitri, dalle società, dalla fedrazione e le forze dell'ordine sono considerate i soldati a protezione del marcio)che trovano peraltro mitizzazione nei blog, su youtube, e sui media, che parlano, alzano i toni e magari involontariamente fomentano questa tendenza.
Resto dell'idea che tutta l'Italia è uguale, da Catania a Trieste passando per forzanuova a Roma (altri tempi quando Lazio e Roma erano rivali, ora amoreggiano sotto la fiamma tricolore e le svastiche).
A Milano il gruppo ultrà più famoso d'italia, "la fossa dei leoni" è stato cacciato dalla curva dai "sovvenzionati" dalla società AC Milan e adesso questi ultimi, tutelati e sostenuti dal potere, taglieggiano la famosa curva milanista.
Così in molte altre città, le infiltrazioni esterne (di tutte le fazioni politiche e criminali) prliferano.
Che dire? Un luogo dove ogni domenica si aggregano decine di migliaia di persone fa gola, visto e considerato che la gente in piazza non scende più perchè si mura in casa a guardare la spazzatura televisiva o resta a ore con webcam e pc accesi.
Il calciatore miliardario e drogato, la velina che se innamora (degli euro ovviamente), il giornalista che alza i tòni per un rigore, i dirigenti corrotti, il poliziotto che mena e l'ultrà che tira le bombe.
E nel mezzo? migliaia di persone che vorrebbero divertirsi e passare con gli amici e la famiglia 2 ore di divertimento.
E invece niente, costretti a tornare a casa da tutto ciò e accendere la TV, costretti ad abbonarsi a SKY o a Merdaset Premium.
E' un disegno.

Scusate lo sfogo

padrepedro
[SM=g27834]
terencina
00domenica 4 febbraio 2007 10:45
.........
scusa se ti contraddico ma i giovani di oggi sono MOLTO diversi dai giovani di ieri!!!!!! e te lo dico perchè con loro ci stò!!!!! La maleducazione è diventata ormai per me intollerante. E si deve cambiare musica per forza!!E' ORA!!!!!!!!!!!!!!
charlie hillspenc
00domenica 4 febbraio 2007 11:04
E'una vergogna e basta [SM=g27818]
Alex1990
00domenica 4 febbraio 2007 11:54
Re: il disegno

Scritto da: padrepedro 04/02/2007 9.14
Io non mi stanco mai di ripeterlo.
E' la società che è alla deriva.
Non è vero che i giovani di oggi son peggio di quelli di qualche anno fa e lo dico io che ho 36 anni e vado allo stadio da 35 (a vedere il Livorno) e di generazioni diverse ne vedo.
Vado in curva, sono abbonato, mia moglie lavora nella società AS Livorno Calcio e per me questo sport è parte integrante nel bene e nel male.
Vi racconto questo:
i tifosi di Livorno e Fiorentina non sono nemici nonostante il campanilismo toscano, e ogni volta che s'incontrano nella maggior parte delle volte si ignorano e a volte addirittura vanno insieme allo stadio poi si sfottono da buoni toscani e finisce lì.
Lo scorso Fiorentina-Livorno un tifoso del Livorno è stato aggredito da un gruppetto di veronesi (amici dei viola ma nemici dei livornesi) e questo ha scatenato il putiferio.
Beh, voi mi chiederete, e allora? Che c'entra con quello che è successo?
Nel calcio di oggi c'è un'infiltrazione esterna spaventosa.
Nell'era delle "telecamere ovunque" e quindi dei "satelliti guardoni" si è sviluppato il concetto di agguato, di colpisci e scappa, del passamontagna, che nasconde bene bene le vere intenzioni di chi compie il fatto.
Non si tratta di rivalità calcistiche, quelle sono ormai un pretesto, ma si tratta di destabilizzazioni, di sfide al potere (nel calcio è ovvio che il potere sia rappresentato dagli arbitri, dalle società, dalla fedrazione e le forze dell'ordine sono considerate i soldati a protezione del marcio)che trovano peraltro mitizzazione nei blog, su youtube, e sui media, che parlano, alzano i toni e magari involontariamente fomentano questa tendenza.
Resto dell'idea che tutta l'Italia è uguale, da Catania a Trieste passando per forzanuova a Roma (altri tempi quando Lazio e Roma erano rivali, ora amoreggiano sotto la fiamma tricolore e le svastiche).
A Milano il gruppo ultrà più famoso d'italia, "la fossa dei leoni" è stato cacciato dalla curva dai "sovvenzionati" dalla società AC Milan e adesso questi ultimi, tutelati e sostenuti dal potere, taglieggiano la famosa curva milanista.
Così in molte altre città, le infiltrazioni esterne (di tutte le fazioni politiche e criminali) prliferano.
Che dire? Un luogo dove ogni domenica si aggregano decine di migliaia di persone fa gola, visto e considerato che la gente in piazza non scende più perchè si mura in casa a guardare la spazzatura televisiva o resta a ore con webcam e pc accesi.
Il calciatore miliardario e drogato, la velina che se innamora (degli euro ovviamente), il giornalista che alza i tòni per un rigore, i dirigenti corrotti, il poliziotto che mena e l'ultrà che tira le bombe.
E nel mezzo? migliaia di persone che vorrebbero divertirsi e passare con gli amici e la famiglia 2 ore di divertimento.
E invece niente, costretti a tornare a casa da tutto ciò e accendere la TV, costretti ad abbonarsi a SKY o a Merdaset Premium.
E' un disegno.

Scusate lo sfogo

padrepedro
[SM=g27834]



Pedro il tuo discorso non fa una piega... però, io che sono giovane, ti posso ammettere che i miei coetanei sono moooolto diversi da quelli di 30 anni fa, ma proprio per una conseguenza del tuo discorso: la società è diventata peggiore, di conseguenza anche una gran parte dei giovani che non riescono a pensare con la loro testa, si accodano al modo di fare della gente famosa, dei Vip, di ciò che vedono dai media.
PeppeTrinity
00domenica 4 febbraio 2007 11:54
...IO C'ERO!!!

padrepedro... Condivido quasi per intero la tua disamina...
specialmente questa:

(Il calciatore miliardario e drogato, la velina che se innamora (degli euro ovviamente), il giornalista che alza i tòni per un rigore,
i dirigenti corrotti, il poliziotto che mena e l'ultrà che tira le bombe.
E nel mezzo? migliaia di persone che vorrebbero divertirsi e passare con gli amici e la famiglia 2 ore di divertimento).


Ma ti posso assicurare che quello che è successo a Catania...
non è motivato da nessuna "fede" politica o altro!! [SM=x237100]

Odiamo Palermo [SM=x237102] (come loro odiano noi..) e basta!! [SM=g27826]

Io sono abbonato da anni in Curva Nord... (quella degli scontri), e ti posso assicurare che solo in rari casi
il tifo "caldo" della curva ha deciso di "dedicarsi" all'avversario!! [SM=g27824]

Chi ha la "voglia" di scambiare 4 chiacchiere con l'avversario... [SM=g27818]
non fa parte del nostro tifo... [SM=x237100] ma appartiene alla categoria dei malati mentali!!! [SM=x237104]
E "discute" con l'avversario o omini in divisa... fuori lo stadio!! Non esce da casa per andar vedere la partita...!! [SM=x237100]
Anche a me fa vomitare l'accento palermitano... [SM=g27825] ma di certo non alzo le mani verso nessuno di loro!! [SM=x237099]

Gli scontri di Venerdì erano tutti fuori lo stadio... noi guardavamo tranquillamente la partita... e qualche "uomo"
in divisa dalla mano tremolante... [SM=g27826] ha sparato 5 lacrimogeni dentro la curva!!! [SM=x237102]
Tu hai mai aspirato i gas lacrimogeni??? [SM=g27818]
Io SI...!!! [SM=g27831] Contro voi livornesi... con il Catanzaro... Messina... Palermo...!!! [SM=x237103]
E ti posso assicurare che vado allo stadio fregandomene della vostra "fede" politica... o dell'odio che ci "unisce" ai sopra citati!!
Io voglio solo veder giocare la mia squadra e basta!!! [SM=g27811]


|senya|
00domenica 4 febbraio 2007 11:54
Re:

Scritto da: Blackie Lawless 03/02/2007 18.19
... il tutto puo' andare a braccetto con il mio topic di ieri. Questo è il mondo attuale, e se, come sembra, il futuro sarà peggiore, ben venga qualche sconvolgimento climatico che faccia sparire la terra. Rabbia, delusione, impotenza...



Questi sono dati di fatto che purtroppo intristiscono tutti. La violenza, la devastazione, la distruttività e la follia. Ma l'uomo è anche altro. Il mondo riparte da ciascuno di noi, penso che questa sia la sfida per chi è presente ora su questo pianeta: "sii tu ciò che vorresti vedere nel mondo".
MaxFrames
00domenica 4 febbraio 2007 12:06

Scritto da: Alex1990 03/02/2007 22.06
Sinceramente... è la prima volta che sento tanto scalpore riguardo un morto in uno stadio.


Sei giovane... [SM=g27822]
Qualcuno si ricorda ad esempio il tifoso genoano colpito a un occhio da un razzo fuori dallo stadio? O lo scooter lanciato dagli spalti? E non parliamo dell'Heysel...
padrepedro
00domenica 4 febbraio 2007 13:28
Re: ...IO C'ERO!!!

Scritto da: PeppeTrinity 04/02/2007 11.54

padrepedro... Condivido quasi per intero la tua disamina...
specialmente questa:

(Il calciatore miliardario e drogato, la velina che se innamora (degli euro ovviamente), il giornalista che alza i tòni per un rigore,
i dirigenti corrotti, il poliziotto che mena e l'ultrà che tira le bombe.
E nel mezzo? migliaia di persone che vorrebbero divertirsi e passare con gli amici e la famiglia 2 ore di divertimento).


Ma ti posso assicurare che quello che è successo a Catania...
non è motivato da nessuna "fede" politica o altro!! [SM=x237100]

Odiamo Palermo [SM=x237102] (come loro odiano noi..) e basta!! [SM=g27826]

Io sono abbonato da anni in Curva Nord... (quella degli scontri), e ti posso assicurare che solo in rari casi
il tifo "caldo" della curva ha deciso di "dedicarsi" all'avversario!! [SM=g27824]

Chi ha la "voglia" di scambiare 4 chiacchiere con l'avversario... [SM=g27818]
non fa parte del nostro tifo... [SM=x237100] ma appartiene alla categoria dei malati mentali!!! [SM=x237104]
E "discute" con l'avversario o omini in divisa... fuori lo stadio!! Non esce da casa per andar vedere la partita...!! [SM=x237100]
Anche a me fa vomitare l'accento palermitano... [SM=g27825] ma di certo non alzo le mani verso nessuno di loro!! [SM=x237099]

Gli scontri di Venerdì erano tutti fuori lo stadio... noi guardavamo tranquillamente la partita... e qualche "uomo"
in divisa dalla mano tremolante... [SM=g27826] ha sparato 5 lacrimogeni dentro la curva!!! [SM=x237102]
Tu hai mai aspirato i gas lacrimogeni??? [SM=g27818]
Io SI...!!! [SM=g27831] Contro voi livornesi... con il Catanzaro... Messina... Palermo...!!! [SM=x237103]
E ti posso assicurare che vado allo stadio fregandomene della vostra "fede" politica... o dell'odio che ci "unisce" ai sopra citati!!
Io voglio solo veder giocare la mia squadra e basta!!! [SM=g27811]





capisco appieno le tue motivazioni.
parli con un tuo potenziale avversario [SM=g27823] in quanto io sono abbonato in curva del livorno e ammetto di posizionare il catania e gli ultrà catanesi intorno alla sesta settima posizione tra i più odiati. [SM=g27828]
a livorno la polizia ci mette più forza nelle manganellate perchè è proprio uno scontro di fazione, ma questa è un'altra storia, quindi ti posso garantire che li ho respirati pure io i lacromogeni.
non mi accanisco contro catania proprio per questo motivo perchè ritengo che una cosa del genere possa o sarebbe potuta accadere in un qualsiasi altro stadio italiano.
perchè è un malessere diffuso.
non accuso i giovani di oggi perchè io son stato giovane una ventina d'anni fa senza internet, senza cd, senza grande fratello nè dolce e gabbana, e quando i giocatori avevano spesso tagli di capelli kitsch e baffoni invece di essere modelli come ora, senza controcampo, senza SKY..
forse una partita la domenica E BASTA come una volta e non invasi come ora poteva essere sufficiente e non si creava quest'euforia, quest'ansia...
ripeto, io senza calcio non ci so stare, e tra l'altro ieri sera dovevo andare a vedere livorno-cagliari e son rimasto senza fare niente.
per colpa di che?
non va bene, io allo stadio vado per ridere e per passare a cazzeggiare un pomeriggio con gli amici dopo una settimana di lavoro e impegni vari, anche se davanti ho i maledetti laziali.
porca puttana
[SM=x237100]
padrepedro
00domenica 4 febbraio 2007 13:34
dimenticavo...
...ho letto che disputeranno le partite a porte chiuse.
bell'idea.
magari verranno regolarmente trasmesse da sky, merdaset premium ecc.
bene bene, la gente muore e il maiale s'ingrassa.

sarebbe da paese civile se non le dessero nemmeno alla tv [SM=x237100]
voi che ne dite?
Alex1990
00domenica 4 febbraio 2007 13:42
Da come dice la gazzetta, sembra si vada adottando un ipotesi che non condivido... www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/02_Febbraio/04/ipote...
charlie hillspenc
00domenica 4 febbraio 2007 14:44
O che si riparta tra 2 settimane o tra un mese non cambierà mai niente [SM=x237099] [SM=x237100] ci vogliono altri provvedimenti piu duri [SM=x237123]
PeppeTrinity
00domenica 4 febbraio 2007 14:49
Re: Re: ...IO C'ERO!!!

Scritto da: padrepedro 04/02/2007 13.28


capisco appieno le tue motivazioni.
parli con un tuo potenziale avversario [SM=g27823] in quanto io sono abbonato in curva del livorno e ammetto di posizionare il catania e gli ultrà catanesi intorno alla sesta settima posizione tra i più odiati. [SM=g27828]
a livorno la polizia ci mette più forza nelle manganellate perchè è proprio uno scontro di fazione, ma questa è un'altra storia, quindi ti posso garantire che li ho respirati pure io i lacromogeni.
non mi accanisco contro catania proprio per questo motivo perchè ritengo che una cosa del genere possa o sarebbe potuta accadere in un qualsiasi altro stadio italiano.
perchè è un malessere diffuso.
non accuso i giovani di oggi perchè io son stato giovane una ventina d'anni fa senza internet, senza cd, senza grande fratello nè dolce e gabbana, e quando i giocatori avevano spesso tagli di capelli kitsch e baffoni invece di essere modelli come ora, senza controcampo, senza SKY..
forse una partita la domenica E BASTA come una volta e non invasi come ora poteva essere sufficiente e non si creava quest'euforia, quest'ansia...
ripeto, io senza calcio non ci so stare, e tra l'altro ieri sera dovevo andare a vedere livorno-cagliari e son rimasto senza fare niente.
per colpa di che?
non va bene, io allo stadio vado per ridere e per passare a cazzeggiare un pomeriggio con gli amici dopo una settimana di lavoro e impegni vari, anche se davanti ho i maledetti laziali.
porca puttana
[SM=x237100]



Effettivamente il rapporto tra le nostre tifoserie è pessimo!! [SM=g27816]
Dopo il "bel" trattamento che ci avete riservato qualche anno fa (in serie B)... [SM=g27818]
ricorderai che quando si è disputata la partita di ritorno a Catania...
i vostri tifosi sono rimasti fuori dallo stadio!! [SM=g27827]: Tanta strada per niente!! [SM=g27835]
Chi la fa l'aspetti!!! [SM=g27830]

Comunque appoggio al 100% il tuo pensiero... specialmente sui signori col casco blu...!!! [SM=x237102]
Charlie Spencer
00domenica 4 febbraio 2007 14:51
Dite se volete le vostre impressioni.
Calcio chiuso in attesa dei «provvedimenti radicali». Dagli ultrà sui muri insulti ai poliziotti, vedi quì per approfondire meglio l'argomento. [SM=g27811]


A Catania l'ennesimo episodio di violenza legato al calcio si conclude in tragedia con la morte di un poliziotto. Siete d'accordo con la sospensione a tempo indeterminato dei campionati? Quali secondo voi le misure da adottare? [SM=g27833] [SM=g27833]

[Modificato da Charlie Spencer 04/02/2007 14.54]

PeppeTrinity
00domenica 4 febbraio 2007 15:00
Re: Dite se volete le vostre impressioni.

Scritto da: Charlie Spencer 04/02/2007 14.51
Calcio chiuso in attesa dei «provvedimenti radicali». Dagli ultrà sui muri insulti ai poliziotti, vedi quì per approfondire meglio l'argomento. [SM=g27811]


A Catania l'ennesimo episodio di violenza legato al calcio si conclude in tragedia con la morte di un poliziotto. Siete d'accordo con la sospensione a tempo indeterminato dei campionati? Quali secondo voi le misure da adottare? [SM=g27833] [SM=g27833]

[Modificato da Charlie Spencer 04/02/2007 14.54]




Ricky... [SM=g27817] mi fai un favore personale.....??? [SM=g27833]
So che non te ne frega niente dello sport.... [SM=x237103]
Anche se in questo caso lo sport centra poco.... [SM=g27825]
Ma puoi andare a cercare le notizie su qualche sito sportivo...
e la smetti di mettere link del Sole 24 ore?!?
Open your mind!!! [SM=g27822]

Altrimenti la prossima volta linko la pagina di LIBERO per parlare bene del "mortadella". [SM=g27828]
Charlie Spencer
00domenica 4 febbraio 2007 15:13
Re: PeppeTrinity.

Scritto da: PeppeTrinity 04/02/2007 15.00
Ricky... [SM=g27817] mi fai un favore personale.....??? [SM=g27833]
So che non te ne frega niente dello sport.... [SM=x237103]
Anche se in questo caso lo sport centra poco.... [SM=g27825]
Ma puoi andare a cercare le notizie su qualche sito sportivo...
e la smetti di mettere link del Sole 24 ore?!?
Open your mind!!! [SM=g27822]


Ok, Peppe se il Sole 24 Ore ti dà fastidio (non conosco la motivazione di tutta questa antipatia per questo giornale[SM=g27825]) riporterò qualche altro quotidiano, volevo solamente dire che il Sole 24 Ore l'ho messo perchè è il giornale che consulto spesso e trovo lì le notizie interessanti che mi piace discutere con voi, [SM=x237117] la gazzetta dello sport come hai detto tu, che io non son appassionato di sport, non la leggo mai, però se è per far piacere a te riporterò qualche link da lì la prossima volta se lo trovo interessante. [SM=x237112]
Blackie Lawless
00domenica 4 febbraio 2007 15:22
Sono stato abbonato alla squadra della mia città, Vicenza, per 15 anni. Metà esatta della mia vità! Di cui 13 passati in curva con gli ultras. Non si può generalizzare, dire che tutti gli ultras sono violenti. Ai violenti non interessa nulla della squadra di calcio, sono lì solo per cogliere l'opportunità x fare casini e assecondare la loro indole incivile. Come a Genova i BlackBlock, e come forse ci sarà qualcuno a Vicenza nella manifestazione contro l'ampliamento della caserma americana.
Da 2 anni ho deciso di lasciare perdere il calcio, stanco di tutto ciò che gravita attorno ad esso: i soldi, lo status che viene attribuito ai calciatori (idoli perchè corrono dietro ad un pallone ),la stampa. Apro una parentesi: sentire parlare di Napoli come tifoseria più civile d'Italia, e poi vederla in azione qui a tirare per tutta la partita fumogeni, sassi, bottiglie e ad accoltellare un vicentino alla gamba... si palpa con mano quanto sia falso ciò che ci viene propinato dai giornalisti. Chiudo la parentesi.
Che la gioventu' odierna faccia schifo è palese, è dagli anni 70 che è in costante abbruttimento. Ma fatti di violenza allo stadio ci sono sempre stati. Le teste "calde" (meglio definibili "teste di cazzo") ci sono sempre state.

Senya: "Ma l'uomo è anche altro. Il mondo riparte da ciascuno di noi, penso che questa sia la sfida per chi è presente ora su questo pianeta: "sii tu ciò che vorresti vedere nel mondo".

Quello che hai scritto è molto bello, purtroppo basta una cellula malata per contagiarne altre e far morire un organismo.



PeppeTrinity
00domenica 4 febbraio 2007 15:35
Re: Re: PeppeTrinity.

Scritto da: Charlie Spencer 04/02/2007 15.13

Ok, Peppe se il Sole 24 Ore ti dà fastidio (non conosco la motivazione di tutta questa antipatia per questo giornale[SM=g27825]) riporterò qualche altro quotidiano, volevo solamente dire che il Sole 24 Ore l'ho messo perchè è il giornale che consulto spesso e trovo lì le notizie interessanti che mi piace discutere con voi, [SM=x237117] la gazzetta dello sport come hai detto tu, che io non son appassionato di sport, non la leggo mai, però se è per far piacere a te riporterò qualche link da lì la prossima volta se lo trovo interessante. [SM=x237112]



OFF TOPIC: Ricky... io non ho nulla contro il giornale che tu consulti!! [SM=g27818]
Non leggo MAI e non ho MAI parlato della Gazzetta dello Sport!!! [SM=x237100] Preferisco le altre 2 testate sportive.. [SM=g27817]
A me non fai nessun piacere... [SM=g27820]: il piacere deve essere tuo...
nel cercare notizie anche da altre fonti!! [SM=g27822]
Esistono centinaia di altri siti sportivi che trattano l'argomento sport in un modo più capillare!! Fine OFF TOPIC.

Per quanto riguarda chiudere lo stadio... o fermare il campionato... la trovo un'idea idota!!! [SM=g27826]
Non cambierà MAI nulla!!! [SM=g27821]

[Modificato da PeppeTrinity 04/02/2007 15.36]

[Modificato da PeppeTrinity 04/02/2007 15.36]

Charlie Spencer
00domenica 4 febbraio 2007 17:44
Re: Blackie Lawless.

Scritto da: Blackie Lawless 04/02/2007 15.22
Da 2 anni ho deciso di lasciare perdere il calcio, stanco di tutto ciò che gravita attorno ad esso: i soldi, lo status che viene attribuito ai calciatori (idoli perchè corrono dietro ad un pallone ),la stampa.


Quoto in pieno questo tuo pensiero, [SM=g27811] io come forse già saprete non ho mai amato il calcio e mai lo amerò, [SM=x237100] anzi lo ripudio e poi non trovo giusto tutto questo accannimento contro gli avversari. [SM=g27826] Se fosse per me il calcio dovrebbero abolirlo per sempre a livello mondiale, non vedo nemmeno cosa ci sia di divertente nel vedere una partita di calcio cioè vedere "4 sfigati" strapagati che "da peade an balon" e basta, è uno sport divenuto ormai solo business di miliardi di soldi sperperati in uno sport demenziale da bambini. [SM=x237115]
Piuttosto preferisco una bella partita di pallanuoto, basket, sci e poi per me lo sport non è vincere ad ogni costo, ma partecipare e dare il meglio di sè, per vincere bisogna anche saper perdere. [SM=x237112]

La cosa che mi meraviglia è quello che Padrepedro e Peppetrinity hanno detto che "non possono vivere senza calcio", io li suggerirei da vero amico che senza calcio possono vivere benissimo, hanno entrambi una famiglia e ci sono tante altre cose piacevoli e più interessanti che una partit di calcio, come vedere un film di Bud e Terence in dvd, andare a teatro e al cinema, ascoltare musica, leggere libri, andare a mangiare una pizza con tutta la famiglia e praticare dello sport o delle passeggiate con tutta la famiglia nel tempo libero per stare tutti insieme. [SM=x237116] Non me ne volete, [SM=x237108] ma secondo me il calcio non è così importante come voi ne date, ci sono molti altri interessi e hobby più interessanti. [SM=x237117]
MaxFrames
00domenica 4 febbraio 2007 17:52
Hai dimenticato "farse na bea ciavada".
NON condivido il tuo pensiero riguardo al gioco del calcio in se', e ribadisco che in quanto sta avvenendo il calcio e' solo un PRETESTO.
Se lo sport nazionale fosse un altro, non cambierebbe molto. Avremmo la violenza fuori dai palazzetti...
terencina
00domenica 4 febbraio 2007 20:44
...Max sono pienamente daccordo con te!!!!!!
PeppeTrinity
00domenica 4 febbraio 2007 21:21
LASCIA PERDERE!!!


"Se fosse per me il calcio dovrebbero abolirlo per sempre a livello mondiale"

Ti rendi conto della cazz... che hai detto?? [SM=x237104]

Io AMO il calcio... ed impazzisco per il CURLING [SM=g27836] [SM=x237108] ma non mi piace proprio la palla a mano!! [SM=g27825]
Non per questo... mi augurerei che lo cancellassero dalla faccia della terra!! [SM=x237100]

Sei una mosca bianca... [SM=g27817] ma cerca di avere rispetto per le scelte altrui...!! [SM=g27822]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com