Guida al forum | Cerca nel forum | VERSIONE MOBILE | ENGLISH FORUM

| Facebook | Twitter | Youtube | SHOP
CONDIVIDI SU

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Regolamento del forum

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2005 15:25
OFFLINE
Post: 3.246
Registrato il: 04/09/2003
Amministratore Unico
Mano destra del diavolo
Ogni comunità civile ha bisogno delle proprie regole, per cui dopo attenta ponderazione, ecco il
REGOLAMENTO DEL BUDTERENCE.TK FORUM
Leggilo da capo a fondo, memorizzalo, fallo tuo! O... accetta le conseguenze!!! [SM=g27828]


OGNI ARGOMENTO AL POSTO GIUSTO

Il forum è diviso in varie sezioni, ciascuna accompagnata da una descrizione:

Presentazioni: lo spazio dove ogni nuovo fan può presentarsi agli altri, nel modo che più desidera, per diventare membro della community.

English forum: lo spazio dedicato ai fans non italiani della coppia. Tutti i tipi di argomenti su Bud e Terence, rigorosamente in inglese.

News su progetti, appuntamenti e avvenimenti in tv: si parla di qualsiasi news che li riguarda, di apparizioni televisive o in pubblico, dei passaggi in tv.

Il mondo di Bud e Terence: ogni tipo di discussione su Bud e Terence e i loro film che non ha una specifica collocazione nelle altre cartelle. Quindi solo su Bud e Terence e il loro mondo.

Location dei film: raccolta delle info sui luoghi delle riprese di film e serie tv, con contributi da tutti i fan.

Altri attori, registi, doppiatori, ecc.: per approfondire su attori, caratteristi, registi, doppiatori e altri personaggi che hanno contribuito al successo dei loro film.

Colonne sonore: discussioni di varia natura sulle musiche dei film, sul materiale audio, sui musicisti... Insomma su tutto quello che ha a che fare con la musica in chiave Bud & Terence.

Home video: domande, curiosità e annunci di uscite di dvd e altri formati.

Libri, web ed altro materiale: i libri, gli articoli, i siti web dedicati a Bud e Terence e le richieste di info su locandine, fotobuste, souvenir e materiale simile (autografi compresi).

Mercatino: proposte o richieste di materiale originale: vendite, acquisti, scambi. Assolutamente solo messaggi di risposta alla proposta senza altri commenti.

Community: una sorta di agenda della comunità: i concorsi del forum, i quiz in chat e gli appuntamenti del chan #budterence, gli incontri e i raduni tra i fans e ogni altro avvenimento della "Budterence.tk Community".

Novità, consigli e segnalazione guasti: proposte per arricchire o modificare in meglio sito e forum e comunicazioni riguardanti le novità. Si possono inoltre segnalare errori, malfunzionamenti e problemi tecnici e chiedere delucidazioni sul sito e il forum.

Cinema e TV: cartella off topic, il meglio e il peggio della scatoletta magica e del telo bianco: nuovi programmi o show datati, vecchie pellicole o nuove uscite.

Di tutto, di più: qualsiasi tipo di argomento non riguardante il mondo dei nostri beniamini, con le limitazioni indicate qua sotto. Naturalmente sono esclusi i messaggi inutili e lo spam.

Quando inizi una nuova discussione, inseriscila nella sezione più adatta, non nella prima che ti capita! E se non trovi nessuna sezione adatta a ciò di cui vuoi parlare... beh... allora magari apri la discussione in un altro forum!
I moderatori si riservano di spostare le discussioni che a loro giudizio sono state inserite nella sezione sbagliata. I recidivi però saranno fucilati in sala mensa!

Esiste una sezione per tutto ciò che non è strettamente pertinente all'argomento principale del forum (Bud Spencer e Terence Hill, in caso fosse necessario specificarlo!): questa sezione si intitola "Di tutto, di più". Ma questo non significa che in questa sezione si possa discutere di qualsiasi cosa: infatti vi sono innanzitutto alcuni ARGOMENTI TABÙ (leggi sotto) e poi alcune altre regole da rispettare (sempre leggi sotto)!


ABBIAMO PROPRIO BISOGNO DI QUESTA DISCUSSIONE?

Prima di iniziare una discussione, controlla che non se ne sia già parlato nel forum, e nel caso inserisciti nella discussione già esistente: non vogliamo 4.894.279 thread sullo stesso argomento "Quando si fa il raduno del forum con Bud & Terence?"!

Evita di aprire una discussione per chiedere cose che con un minimo di diligenza puoi scoprire da te (hai presente www.google.it?) [SM=g27822]


ARGOMENTI TABÙ

In questo forum è assolutamente vietato, per insindacabile volontà dell'amministratore e dei moderatori, discutere dei seguenti argomenti:
- politica
- tifo calcistico

Sono inoltre vietate le richieste di mettere a disposizione materiale coperto da copyright (in primis le sigle dei film!) ed è vietato anche scambiare copie illegalmente prodotte di suddetto materiale (mp3, dvd copiati, etc.) all'interno del forum.

In generale sono vietati tutti gli argomenti che possono degenerare in risse verbali!

Tutti i messaggi che a giudizio insindacabile dei moderatori rientrino in queste categorie saranno cancellati senza pensarci due volte! Ci si riserva anche il diritto di estromettere dal forum i recidivi!


OOOPS!

Se dopo avere inserito un messaggio lo vuoi modificare, puoi sempre farlo cliccando sul pulsante apposito. Lo stesso vale per il titolo della discussione.

Puoi anche eliminare il messaggio, sempre con l'apposito pulsante, se ti rendi conto che era meglio non averlo inserito!


CONTA FINO A TRE PRIMA DI CLICCARE

Se apri un nuovo thread assicurati di dare un titolo che identifichi un minimo l'oggetto della discussione, per far capire a tutti di cosa si tratta e per agevolarne in futuro la localizzazione (una discussione dal titolo "aiuto!" cadrà subito nel dimenticatoio!)

Quando ti inserisci in una discussione, cerca di postare solo se hai effettivamente qualcosa da dire in proposito. Quindi:
- non inserire messaggi che non hanno a che fare con l'argomento della discussione, desumibile dal titolo della stessa (cosiddetti "off topic"), una leggera deviazione può capitare ma non devono crearsi due argomenti distinti nello stesso thread.
- evita l'inserimento di nuovi post in discussioni ormai esaurite ("topic reviving"), se quel post non apporta nessuna novità e non riapre l'argomento: in questo modo infatti risalgono in cima alla lista topic ormai defunti.
- non limitarti a citare ("quote") i messaggi precedenti senza aggiungere nulla.
- quando citi, riporta (quota) solo la parte del messaggio precedente a cui vuoi direttamente replicare, eliminando il resto del messaggio: è una regola di netiquette sempre apprezzata!
- non limitarti a brevissimi commenti che non portano avanti la discussione (tipo "non sono d'accordo" o "sono d'accordo" o "bravo" o "che cosa dici?"), o che contengono solo commenti estemporanei, rumori onomatopeici tipo "PROT", "BURP"... insomma hai capito il concetto: POSTA SOLO SE HAI QUALCOSA DA DIRE SULL'ARGOMENTO DELLA DISCUSSIONE!

Da questo argomento segue come corollario che...

IL FORUM NON È UNA CHAT!
Non utilizzare il forum come se stessi chattando "in differita" con gli altri utenti. Se hai una domanda o una richiesta specifica per qualcuno, un'osservazione personale, e in genere qualsiasi argomento che non interessa la generalità degli utenti ma soltanto una persona in particolare, usa la funzione FFZ Email. Ricordati: resta nell'argomento della discussione!

Se ti piace chattare (a chi non piace?), abbiamo il nostro canale IRC (server: irc.azzurra.org; canale: #budterence.tk): puoi accedervi anche dal sito usando il browser (clicca qui, non è necessario registrarsi). Usalo, sarai il benvenuto!


BADI A COME PARLA SA!

Al di fuori delle citazioni delle battute dei film dei nostri beniamini, evita il turpiloquio, e in tutti i casi non offendere nessuno: né utenti del forum, né personaggi pubblici, né chiunque. Ricordati che questo forum è aperto a tutti, anche persone minorenni, molto sensibili, provenienti da altri pianeti, etc.: quindi mantieni sempre un comportamento atto a non offendere nessuno.

Anche in questo caso i moderatori potranno cancellare o censurare i post a loro giudizio volgari o offensivi, e si riservano di espellere i membri recidivi.

Evita inoltre di scrivere un messaggio tutto in maiuscolo (è come se stessi urlando!), di utilizzare avatar troppo grandi (massimo 200 x 200 pixel) e firme troppo lunghe (con o senza immagini), di abusare di emoticon e faccine varie. Lo stesso vale per le immagini grandi: è meglio linkare la pagina dove sono contenute o allegarle piuttosto che inserirle direttamente nel post!


PROBLEMI TECNICI? NON SEI SOLO. LEGGI BENE LA SEZIONE "REGOLAMENTO E GUIDA AL FORUM"

Prima di richiedere aiuto, leggi bene i topic in evidenza nella sezione sopra indicata! Vi assicuriamo che la soluzione, nel 99,99% dei casi, sta lì!


È finita... ora ricordati: rispetta queste regole ma anche
DIVERTITI COL BUDTERENCE.TK FORUM [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]
[Modificato da Pennalino 06/02/2012 19:25]
_________________________________
www.budterence.tk
"Senti, giochiamocela a birra e salsicce..."

Leggi il regolamento del forum cliccando qui
Per le istruzioni su come usare il forum clicca qui

È online Bud & Terence Style Official Store, il negozio ufficiale di Budterence.tk
07/06/2005 15:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

© 2002-    Budterence.tk - Bud Spencer & Terence Hill Style

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:59. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com