Alcuni dubbi...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Feru.s
00martedì 25 settembre 2012 13:57
Essendo nuovo non so bene se questa è la sezione giusta per esprimere dubbi e curiosità, e se così non fosse mi scuso.

Il mio dubbio è il seguente: Bud Spencer in ogni intervista (almeno in tutte quelle che io ho visto e cercato), alla domanda se nella vita reale gli fosse mai capitato di fare a botte, ha sempre risposto di no, perchè quando lo vedevano evitavano prudentemente di arrivare alle mani! Solo nell'intervista delle Iene, Bud afferma invece che gli è capitato 3 o 4 volte di fare a botte, e che le ha sempre date. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più sull'apparente contraddizione? Ha mai fatto a botte, sì o no?

Il secondo dubbio che ho da sempre riguarda il nome d'arte di Carlo Pedersoli. Su Spencer non ci sono dubbi (Tracy) mentre su Bud alcune volta ha detto che lo scelse perchè significa bocciolo (il suo opposto) ma più spesso invece ha affermato che è un omaggio alla sua birra preferita. Anche qui, qual è la versione giusta, la prima, la seconda o tutt'e due?

Grazie a tutti
pinco pallino
00martedì 25 settembre 2012 14:18
x la prima domanda credo si riferisse ai film e x la seconda è la birra
Pennalino
00mercoledì 26 settembre 2012 17:06
Per quanto riguarda il primo "dilemma", credo che nelle prime interviste volesse far passare il messaggio che le risse nei film sono tutte finte, che lui è una persona pacifica e, soprattutto, che la violenza nelle loro pellicole è piacevole finzione comica ma nella realtà è sempre deprecabile.
Nell'intervista delle Iene, in cui c'è più spazio o addirittura è preferibile la "boutade" anche per la tipologia di ascoltatori, ha voluto rendere le cose un po' più pepate.
Penso che solo un suo avversario di una precedente rissa potrebbe dare la certezza...

Il secondo dubbio: la storia del "bocciolo", che è riportata molte meno frequentemente, è sicuramente una motivazione secondaria.
Quando parla di "Bud" lo vedi nei suoi occhi che la motivazione è quella..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com