DVD Tagliati???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cecil
00sabato 7 maggio 2005 22:49
Ciao a tutti, ho visitato per la prima volta oggi questo sito, e l'ho trovato veramente molto bello!!

Devo dire che uno dei miei propositi di gioventu' era di comprare tutte le cassette di Bud e Terence.. ovviamente con gli anni i DVD hanno sostituito i VHS prima che potessi iniziare con la raccolta.. Proprio in questi giorni mi sono deciso a comprare, ma ora sono rimasto completamente stupito: apprendo dal sito che moltissimi DVD non presentano alcune scene originali.. e girovagando ho notato che spesso si tratta di scene importanti e belle.
Come mai questo?? Perche' le hanno tagliate?
Io non voglio comprare un DVD che non e' fedele ai film!
A questo punto li scarico da emule e li metto io su Dvd..

wilbur87
00sabato 7 maggio 2005 22:55
bè ecco ci sono state già molte discussioni su questo argomento, purtroppo come avrai già potuto vedere i film in questione sono soprattutto i 2 trinità e più forte ragazzi (editi dalla me...r...dusa video), purtroppo nessuno ha dato una risposta esauriente, soprattutto la casa che afferma di non aver apportato alcun taglio [SM=g27814] intanto noi appassionati ci siamo ritrovati con dei film tagliati [SM=g27826] ...
Zelig
00sabato 7 maggio 2005 23:12
fanno anche di peggio!!!!
Oltre che venderti un film con scene mancanti,il film tentano di vendertelo anche non nel formato originale e con master che anno gia utilizzato per fare le VHS.(come se fosse la stessa cosa)
E' ASSOLUTAMENTE DIFFERENTE!!!

Per fare un buon DVD bisogna innanzi tutto ripassare la
pellicola nel telecinema ed e una perdita di tempo (per loro)
Il tutto si puo' combattere lasciando il DVD sullo scaffale e possibilmente rendere partecipe di questa decisione la casa madre. (una semplice email)
E finita la storia dell'acquirente che compra a occhi chiusi.
Prima di comprare un DVD (PER EVITARE INCAZZATURE)informarsi sulla durata del film alla sua prima uscita nelle sale e in che formato era.
Zelig.

Uruloki
00domenica 8 maggio 2005 11:15
Ciao, mi spiegheresti questa cosa del formato? [SM=g27833]
Magari con qualche esempio, grazie.
zelig
00lunedì 9 maggio 2005 00:25
formati differenti dal cinematografico
Il formato cinematografico e' l'ormai famoso 2.35:1 (ovvero 2.35 cm in larghezza per 1 cm in altezza dal lontano 1953)totalmente incompatibile 1.33:1 del formato televisivo (stessa formula)
come puoi immaginare un film nel formato originale non puo essere trasmesso integralmente se non rimpicciolendo l'immagine per farla rientrare tutta nalla TV.(con bande nere sopra e sotto).
con il 16:9 e' meno marcato ma ugualmente presente.
Non tutte le case cinematografiche hanno la voglia di ripassare la pellicola originale nel Telecinema ((pellicola attraverso una speciale telecamera)per proporre il film nella versione originale e la propongono in 1.85:1 (16:9) o addirittura nell'orrendo formato 1.33:1 (4:3 televisivo).
Il 4:3 E LA CONDANNA A MORTE PER IL CINEMA.
Se avete Sky provate a guardare il canale "HALLMARK",su quel canale fanno film TV con inquadrature pensate e girate per il 4:3 televisivo e si puo' apprezzare la differenza.
Ciao Zelig.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com