Dopo gli anni novanta...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
thegirlisdangerous85
00domenica 1 novembre 2009 23:34
Io sinceramente pensando ai nostri due miti immagino la loro carriera terminata alla fine degli anni novanta.
Con il nuovo millennio Bud è sparito pian piano dalle scene (a parte qualche apparizione come ad esempio in Cantando dietro i paraventi) e Terence è ritornato alla ribalta con Don Matteo, ma trasformando completamente il suo personaggio, tanto che i film successivi non riflettono il vecchio personaggio.
Ora, io essendo un grande affezionato dei vecchi personaggi vi chiedo un consiglio: vale la pena vedere e collezionare i film successivi agli anni novanta dei due oppure è meglio collezionare solo i loro film fino agli ultimi con i loro personaggi (ovvero fino alla fine degli anni novanta)?
thegirlisdangerous85
00domenica 1 novembre 2009 23:35
Ad esempio io Don Matteo è una cosa che non riuscirei mai a prendere in dvd, non riesco proprio a digerirlo...
Ste12.
00lunedì 2 novembre 2009 09:58
Beh, se parli di "collezionare" allora penso valga la pena comprare tutti i dvd di Bud e Terence, anche quelli relativi agli ultimi film, o telefilm.

Per esempio: io Don Matteo lo guardo, mentre le ultime fiction di Terence (compresa Doc West) le ho trovate ai limiti della sopportabilità...così come, per esempio, la prima serie di Extralarge era carina, mentre la seconda l'ho trovata più scadente.

Ma se volessi collezionare in dvd TUTTO ciò che riguarda la coppia (cosa che non ho intenzione di fare), cercherei anche i dvd dei suddetti telefilm [SM=g27811]
fairy-de
00lunedì 2 novembre 2009 11:13
bè io credo che se a uno piace un attore davvero, vale la pena di prendere tutto..
certo che qualcosa può piacere di più e qualcosa di meno, ma se si parla di collezionare...io prenderei tutto quello che c'è su di loro (come faccio ora!)..
d'altronde loro sono sempre...loro! sia ai tempi di, che so..Trinità..sia ai tempi di Don Matteo o chissà cos'altro..
Ora..io non ho seguito molto Bud nei film da solo..ho seguito di più Terence che adoro..e mi piace tutto ciò che fa quindi..io prenderei tutto..
padrepedro
00lunedì 2 novembre 2009 15:02
Re:
fine novanta?

per me la loro vera carriera è finita con gli anni 80.

dopo hanno tirato la carretta con cose più o meno gradevoli.




Jackie Kookie
00lunedì 2 novembre 2009 15:46
sono d'accordo con te
extralarge82
00lunedì 2 novembre 2009 16:24
io sono un vero collezionista della coppia tengo vhs,dvd,cd,dischi in vinile,articoli di giornali,manifesti,libri,registrazioni di apparizioni e tutto il resto pensate che se vedo un video in internet di materiale che nn ho magari registrato mi viene un nervoso,per esempio c'è posta per te un collezionista tiene tutto [SM=x237117]
Davide Spirineo
00lunedì 2 novembre 2009 16:41
Beh io non vi nascondo che sto comprando tutti i film in dvd compreso i film di terence hill e bud spencer quando si chiamavano ( registravano )mario girotti e carlo pedersoli.........
Una persona quando fa una collezione di un attore, a mio avviso deve comprarsi tutti i film anche i telefilm, ad esempio io ho comprato i due cofanetti di don matteo relativi alla prima e seconda stagione, piu' i cofanetti di extralarge ed extralarge 2 ecc.........


Valutando il successo o meglio gli incassi e ascolti, per quanto riguarda Bud Spencer, la carriera non e' stata mai interrotta dal poco successo, e vero che ha fatto dei film con poco incasso come Botte di natale, un piede in paradiso, superfantagenio; ma che io sappia negli anni novanta le due serie di extralarge sono andate molto bene, la prima serie ha avuto una media di 8 milioni di ascolti andando in onda su RAIDUE; mentre la seconda serie un po' meno, infatti ha avuto una media di quasi 6 milioni di ascolti andando in onda su CANALE 5; lo stesso per quanto riguarda la serie noi siamo angeli trasmessa nel 1996 su rai uno, ha avuto una media di 6-7 milioni di ascolti.....mentre tre per sempre e stato visto da una media di 5 milioni di ascolti in prima visione rai uno ( se non erro nel 1998 ) mentre i due film di produzione spagnola : al limite e figli del vento, sono opere non destinate al cinema; padre speranza alla prima e unica messa in onda su rai due nel 2005 ha avuto una media di 3.500.000ascolti; cantando dietro i paraventi al cinema e' andato benino..........

Lo stesso per quanto riguarda terence hill, sta andando bene; mediocre successo per lucki luke, ottimo successo per don matteo e le serie dell'uomo che....( unica pecca e' stato ) il film potenza virtuale e la mini serie televisiva doc west che in italia su canale 5 e' stato visto ( calcolando gli ascolti dei due episodi ) da una media di 3.250.000 ascolti.

Purtroppo qualsiasi persona o cosa, quando ha un boom; negli anni successivi sara' sempre molto difficile avere lo stesso boom di una volta!!!
thegirlisdangerous85
00lunedì 2 novembre 2009 17:16
Sì però il mio discorso è un altro, nel senso io ho vissuto la mia infanzia con i loro film e con i personaggi che hanno sempre interpretato e che tutti conosciamo. Ora sono rimasto un po' deluso delle ultime cose, soprattutto dalle ultime fiction con Terence Hill perchè anche lui si sta adeguando al sistema televisivo italiano (che è una merda scusate il termine forte).
Io ho sempre adorato i loro film, oltre che per i loro personaggi, per l'impronta americana che c'è sempre stata sin dall'inizio con i western fino alla fine degli anni novanta (penso che complice sia stato anche il doppiaggio dei due).
Adesso non mi piace molto questo abbassarsi a recitare in fiction italiane che oltretutto snaturano i loro personaggi di sempre...preferivo molto di più telefilm americani stile Extralarge o Luky Luke che non fiction italiane come Don Matteo o i Delitti del Cuoco (su cui permettetemi ho parecchi dubbi).
Per questo tornando al discorso iniziale sono indeciso se farmi o meno tutti i loro film perchè ok il fatto di amare un attore, ma se ha fatto delle cagate bisogna essere anche un po' obbiettivi ed ammetterlo, non dire ah a me piace solo perchè c'è lui...non credete?
Davide Spirineo
00lunedì 2 novembre 2009 17:26
si e vero cio' che dici.....ma ti ripeto, se sei un fan, devi accettare di fare la collezione al completo; anche se ci sono alcuni titoli minori/inferiori [SM=x237117]
El_Indio
00lunedì 2 novembre 2009 17:44

vale la pena vedere e collezionare i film successivi agli anni novanta dei due oppure è meglio collezionare solo i loro film fino agli ultimi con i loro personaggi (ovvero fino alla fine degli anni novanta)?


Se di soldi ne hai a buttare comprali [SM=x237115]
Homo_Eroticus
00lunedì 2 novembre 2009 18:19
Personalmente non sono un collezionista, ma sì, il vero collezionista dovrebbe tendere a conservare più materiale possibile. Però se hai dei dubbi vuol dire che probabilmnente in cuor tuo hai già scelto di non prendere i lavori di Bud/Terence oltre gli anni Novanta, quindi non c'è nulla di male in questo, è una decisione soggettiva.

Se invece parliamo di delusione per gli ultimi prodotti dei due attori ritengo sia necessario mantenere un approccio realista. I film degli anni Settanta-Ottanta rappresentano un periodo concluso, bellissimo e irripetibile. Bud ha 80 anni, Terence ne ha 70 e in Doc West ha già compiuto un notevole sforzo accettando nuovamente di cimentarsi nel western girando le scene in esterno nei paesaggi del New Mexico. E' inevitabile, tutto ciò che arriva dagli anni Novanta in poi (figuriamoci ora che siamo quasi nel 2010) sarà per forza di cose deludente rispetto a quanto fatto prima.

Ciò non toglie che possa uscire qualcosa di interessante nei prossimi anni, anche se effettivamente lo stato di forma del cinema italiano (lasciando perdere la fiction) non fa ben sperare [SM=x237121] .
fairy-de
00lunedì 2 novembre 2009 18:35
Re:
thegirlisdangerous85, 02/11/2009 17.16:


Adesso non mi piace molto questo abbassarsi a recitare in fiction italiane che oltretutto snaturano i loro personaggi di sempre...preferivo molto di più telefilm americani stile Extralarge o Luky Luke che non fiction italiane come Don Matteo o i Delitti del Cuoco (su cui permettetemi ho parecchi dubbi).
Per questo tornando al discorso iniziale sono indeciso se farmi o meno tutti i loro film perchè ok il fatto di amare un attore, ma se ha fatto delle cagate bisogna essere anche un po' obbiettivi ed ammetterlo, non dire ah a me piace solo perchè c'è lui...non credete?



Bè ma non è un discorso..
Terence e Bud sono cambiati (com'è normale che sia) e se si sono "abbassati" a fare certe cose..bè..io lo vedo normale ormai..non hanno più l'età di fare quei vecchi film..che, sottolineo, piacciono tantissimo anche a me ma ormai dobbiamo ficcarci in testa che gli anni sono passati, loro sono cambiati, i tempi pure, il pubblico idem..e bisogna adattarsi.
Io credo così...certo che i film di una volta della coppia (o anche dei singoli) sono meravigliosi..ma non butto fango sulle ultime cose..tipo Don Matteo o altro, perché comunque hanno sempre lavorato bene e con passione e per me conta quello..mi avrebbe rotto se avessero fatto reality o menate varie x fare soldi e ascolti perché, se non facevano così..nessuno li seguiva più (come fanno tanti ahimè!).
Qui non è il fatto di essere obiettivi o meno..io non seguo le cose perché c'è tizio o caio..seguo ciò che mi piace...sono sincera che ci sono delle cose loro che non mi entusiasmano, non dico di sicuro che quel film è bello perché c'è Terence..se il film fa schifo pace..ma pur che faccia schifo può essere che mi piaccia la sua parte e come l'ha interpretata, visto che lo adoro come attore e riesce ad emozionarmi in ogni caso.
Quindi, secondo me, bisogna prendere quello che viene..senza fare paragoni con il passato che, a mio parere servono a niente..


Ferdinand88
00lunedì 2 novembre 2009 21:32
Secondo me non vale la pena comprare i DVD delle ultime cose. I vecchi film sono belli, ma dopo gli anni novanta c'è poca roba.
Comunque do ragione a Padrepedro, sono finiti con gli anni 80...
thegirlisdangerous85
00martedì 3 novembre 2009 11:34
Re: Re:
fairy-de, 02/11/2009 18.35:



Bè ma non è un discorso..
Terence e Bud sono cambiati (com'è normale che sia) e se si sono "abbassati" a fare certe cose..bè..io lo vedo normale ormai..non hanno più l'età di fare quei vecchi film..che, sottolineo, piacciono tantissimo anche a me ma ormai dobbiamo ficcarci in testa che gli anni sono passati, loro sono cambiati, i tempi pure, il pubblico idem..e bisogna adattarsi.
Io credo così...certo che i film di una volta della coppia (o anche dei singoli) sono meravigliosi..ma non butto fango sulle ultime cose..tipo Don Matteo o altro, perché comunque hanno sempre lavorato bene e con passione e per me conta quello..mi avrebbe rotto se avessero fatto reality o menate varie x fare soldi e ascolti perché, se non facevano così..nessuno li seguiva più (come fanno tanti ahimè!).
Qui non è il fatto di essere obiettivi o meno..io non seguo le cose perché c'è tizio o caio..seguo ciò che mi piace...sono sincera che ci sono delle cose loro che non mi entusiasmano, non dico di sicuro che quel film è bello perché c'è Terence..se il film fa schifo pace..ma pur che faccia schifo può essere che mi piaccia la sua parte e come l'ha interpretata, visto che lo adoro come attore e riesce ad emozionarmi in ogni caso.
Quindi, secondo me, bisogna prendere quello che viene..senza fare paragoni con il passato che, a mio parere servono a niente..






Non hai capito il mio ragionamento, io non dico che debbano rifare le stesse cose che facevano ventanni fa (sarebbe da folli), dico solo che potevano sfruttare meglio la loro fama internazionale facendo qualcosa di più all'estero, invece di quelle cacate di fiction italiane che propongono. Secondo me all'estero sono molto più amati e adorati che non in italia.
thegirlisdangerous85
00martedì 3 novembre 2009 11:36
In poche parole potevano benissimo continuare sul filone di telefilm piuttosto che fiction..
Bud Graziano
00martedì 3 novembre 2009 12:09
Vedo tante risposte a domande che ci si crea, ma a mio avviso manca una domanda principale... Ma Bud e Terence quante proposte hanno avuto che hanno rifiutato???

Francamente credo nessuna, a parte le proposte di Bud a Terence per tornare in coppia regolarmente rifiutate da quest'ultimo... Quindi se questo hanno fatto è perchè non hanno avuto alternative per fare meglio... Soprattutto Bud, perchè Terence nel bene o nel male nell'ultimo decennio ha tirato fuori cose più o meno interessanti...

Sul discorso collezionismo... Secondo me la vera vera carriera cinematografica dei due è nata nel 1967 con Dio Perdona, io no... Nei film prima facevano perlopiù le comparse con i loro veri nomi e non avevano i loro personaggi ben delineati... Ecco... Da Dio perdona, io no, ho collezionato tutto... Quelo che c'era prima mi ha sempre interessato poco, e ho preferito non averlo...
fairy-de
00martedì 3 novembre 2009 14:18
Re:
thegirlisdangerous85, 03/11/2009 11.36:

In poche parole potevano benissimo continuare sul filone di telefilm piuttosto che fiction..




eh ma ai tempi di oggi non è quasi più pensabile ahimè..
ci si è dovuti adattare..anche al pubblico, che preferisce una certa cosa piuttosto che un altra..
a me sarebbe tanto piaciuti rivederli insieme in un film ben fatto..anche western, perché no..ma ormai è impensabile (vedi DocWest che trattando di western è stato scartato a priori dal pubblico, mica l'han visto perché c'era Terence..secondo me era uguale se c'era un altro!)..
Purtroppo il pubblico di oggi è questo..o si continua a fare film belli, impegnati che riguardano però un pubblico di nicchia e, a lungo andare, si viene dimenticati..o ci si adatta..
Per me è così..poi, ripeto..l'importante è fare qualsiasi cosa con passione..che sia un film o che sia una fiction..e questo mi pare che da parte loro ci sia sempre stato quindi, mi piace comunque! Anche se, pure io preferirei qualcos'altro..ma è così..
Poi comunque concordo con il discorso fatto da Bud Graziano..
thegirlisdangerous85
00martedì 3 novembre 2009 16:59
Re: Re:
fairy-de, 03/11/2009 14.18:




eh ma ai tempi di oggi non è quasi più pensabile ahimè..
ci si è dovuti adattare..anche al pubblico, che preferisce una certa cosa piuttosto che un altra..
a me sarebbe tanto piaciuti rivederli insieme in un film ben fatto..anche western, perché no..ma ormai è impensabile (vedi DocWest che trattando di western è stato scartato a priori dal pubblico, mica l'han visto perché c'era Terence..secondo me era uguale se c'era un altro!)..
Purtroppo il pubblico di oggi è questo..o si continua a fare film belli, impegnati che riguardano però un pubblico di nicchia e, a lungo andare, si viene dimenticati..o ci si adatta..
Per me è così..poi, ripeto..l'importante è fare qualsiasi cosa con passione..che sia un film o che sia una fiction..e questo mi pare che da parte loro ci sia sempre stato quindi, mi piace comunque! Anche se, pure io preferirei qualcos'altro..ma è così..
Poi comunque concordo con il discorso fatto da Bud Graziano..



Quello che mi dici è vero, ma vale solo in Italia, che ormai vivono di fiction. All'estero e soprattutto in America esistono ancora i film e i telefilm, ed io fossi stato in loro avrei provato quella strada piuttosto che arenarsi di nuovo in Italia; poi magari è andata come ha detto Bud Graziano, ovvero che non abbiano ricevuto offerte...
thegirlisdangerous85
00martedì 3 novembre 2009 19:02
Comunque vi ringrazio tutti, ho deciso cosa fare, ovvero di seguire il consiglio di Bud Graziano. Prenderò anche gli ultimi film basta che siano protagonisti o almeno co-protagonisti [SM=x237116] [SM=x237096]
thegirlisdangerous85
00martedì 3 novembre 2009 19:03
E lascerò perdere quelli vecchi dove fanno solo comparsate o piccoli ruoli
fairy-de
00martedì 3 novembre 2009 19:03
eh lo so..solo in Italia facciamo schifo in tante cose [SM=g27814]
comunque bho..non so le scelte loro, le offerte ricevute o chissà cos'altro..comunque se è andata così un motivo ci sarà [SM=x237105]
pazienza..cerchiamo di trovare il buono anche in queste cose [SM=g27824]
Brunez
00martedì 3 novembre 2009 21:57
io personalmente colleziono solo i film che mi piacciono... quasi tutti, ma non tutti; e non parlo solo degli ultimi tipo Don Matteo, perchè sto lontano anche da Little rita nel west o i lavori prima che adottassero gli pseudonimi... non perchè siano universalmente brutti, anzi; semplicemente tengo solo quelli che mi interessano veramente (per dire, dei 4 piedone ho solo Piedone a Hong Kong e Piedone l'africano, dato che gli altri due non mi interessano)
Bud Graziano
00mercoledì 4 novembre 2009 01:11
The gustibus... Pensare che il primo Piedone lo trovo il più bello di tutti... [SM=g27823]
Salud
00mercoledì 4 novembre 2009 09:02
Re:
Bud Graziano, 04/11/2009 1.11:

The gustibus... Pensare che il primo Piedone lo trovo il più bello di tutti... [SM=g27823]




Io pure. "The" gustibus è bellissimo [SM=g27827]
Brunez
00mercoledì 4 novembre 2009 09:44
ah sì? allora si va proprio a gusti, dato che secondo me il migliore è L'africano... Bodo mi faceva morire quando lo guardavo da piccolo! [SM=x237116] chissà che fine ha fatto...

comunque, tornando all'argomento: per un collezionista "completo" penso che vada bene se colleziona tutti i film dopo che hanno assunto gli pseudonimi americaneggianti... anche se lascerei perdere cose anche recenti del tipo "Uccidere è il mio mestiere" perchè da quel che ho visto è una cosa che Bud si poteva tranquillamente risparmiare
Bud Graziano
00mercoledì 4 novembre 2009 10:18
x salud:

il the gustibus è una finta castroneria che trovavo simpatica.. Ce l'ho messa apposta... [SM=g27823]

x brunez:

é ovvio anzi anche più che non possiedo neanch'io Uccidere è il mio mestiere e non ho la minima intensione di averlo...
Una cosa sono Cantando dietro i paraventi e Padre Speranza, un'altra cosa è quel filmaccio da 2 lire...
thegirlisdangerous85
00mercoledì 4 novembre 2009 12:07
Re:
Bud Graziano, 04/11/2009 10.18:

x salud:

il the gustibus è una finta castroneria che trovavo simpatica.. Ce l'ho messa apposta... [SM=g27823]

x brunez:

é ovvio anzi anche più che non possiedo neanch'io Uccidere è il mio mestiere e non ho la minima intensione di averlo...
Una cosa sono Cantando dietro i paraventi e Padre Speranza, un'altra cosa è quel filmaccio da 2 lire...




E' così brutto quel film? Ho visto il trailer e la storia mi ispirava..
Brunez
00mercoledì 4 novembre 2009 16:04
è abbastanza una zozzeria... ma anche se non lo fosse proprio del tutto, è un film in cui Bud fa una comparsata veramente misera e indegna di lui, oltre che si tratta di un ruolo col quale Bud Spencer non ha proprio niente a che fare... secondo me un film a cui poteva tranquillamente fare a meno di partecipare, non capisco proprio perchè inzozzarsi la filmografia (e che filmografia!) proprio verso la fine partecipando a una ciofeca di film
thegirlisdangerous85
00mercoledì 4 novembre 2009 23:35
Re:
Brunez, 04/11/2009 16.04:

è abbastanza una zozzeria... ma anche se non lo fosse proprio del tutto, è un film in cui Bud fa una comparsata veramente misera e indegna di lui, oltre che si tratta di un ruolo col quale Bud Spencer non ha proprio niente a che fare... secondo me un film a cui poteva tranquillamente fare a meno di partecipare, non capisco proprio perchè inzozzarsi la filmografia (e che filmografia!) proprio verso la fine partecipando a una ciofeca di film




Wow, se è così una schifezza allora mi sa che non lo prenderò, curiosità ha la sua voce nella versione italiana o è doppiato e che parte fa? Mi sembra quella di un cieco, ma non ho capito molto avendo trovato su youtube il trailer in tedesco.
Altra domanda, un parere sugli ultimi film di Bud: Al limite, Figli del vento, Tre per sempre e Cantando dietro i paraventi. Come sono? Vale la pena comprarli?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com