Re: Zelig e Max.
Scritto da: =zelig= 21/11/2005 13.33
Per un certo periodo ho lavorato alla Fonoroma( primi anni 70),notissimo studio di registrazione e di doppiaggio di Cologno Monzese (non so se esiste piu'),facevo il tecnico audio,e anche se non ho mai affrontato questi situazioni,le sentivo raccontare.
Oltretutto ho visto parecchi documentari sulle postproduzioni dove facevano vedere i rumoristi che si inventavano letteralmente i rumori con le piu' svariate suppellettili,in uno di questi documentari vidi come si "costruivano i "cazzotti" ed era esattamente come ho detto.
Non discuto,al giorno d'oggi ci saranno delle tecniche sofisticatissime,ma la domanda era:sono anni che mi domando come facevano a rumoreggiare i cazzotti di B&T ???.
Negli anni 70 gli studi di doppiaggio (ne ho bazzicati parecchi)
non sapevano neanche cosa fosse un computer,per chi sa di cosa sto parlando si andava a "NAGRA,STELLAVOX,STUDER,REVOX,AMPEX" 1/2,1,2 Pollici,mixer analogici microfoni Sennheiser o Akg e tanta immaginazione.
Zelig
Zelig, ora finalmente ho capito com'è la questione, scusa se ho dubitato di te, ma volevo solamente avere l'assoluta certezza su quello che avevi detto, ora che hai specificato meglio la tua
affermazione, affermando anche che sei stato un tecnico audio e del suono nel cinema negli anni '70 ora non ho più dubbi.
Per Max:
Max, sono d'accordo con te che a volte sono un po' insistente nelle mie affermazioni, è vero, ma voglio solamente essere sicuro di ciò che mi dicono, quando poi mi spiegano le cose in maniera chiara e approfondita come ha fatto Zelig, non ho più dubbi, Zelig, si è spiegato bene e non sapevo che lui era un tecnico del suono nel cinema, ora sono tranquillo perchè mi è tutto chiaro, purtroppo se ti sembro insistente a volte fa parte del mio carattere, non so perchè.