Impossibile convertire

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Renegade!
00giovedì 23 marzo 2006 01:13
Ho un file video della durata di 45 secondi circa codificato in wmv. Vado per ricoficarlo in mpeg, e la conversione me la fa in maniera perfetta (o quanto meno giunge al termine), poi vado per aprire lo stesso file in mpg, e va a scatti. Perchè? Eppure il file originale in wmv va bene. Non dipende dal formato perchè altri video in wmv che converto in mpeg vanno per bene senza scatti nella riproduzione. E' questo video che non ne vuole sapere. Potete darmi un consiglio?

[Modificato da !Renegade! 23/03/2006 1.17]

!Renegade!
00giovedì 23 marzo 2006 01:43
Sembra che io abbia risolto il problema. facendo una ricerca in rete dei programmi in grado di convertire i file video, ne ho preso uno per prova che mi ha ricordificato il video in maniera perfetta. Però vorrei sapere..cioè..come faccio a spiegarmi...dipende dai programmi usati allora la perfetta riuscita in una conversione. Sbaglio? Se è così, potreste indicarmi il nome di un ottimo programma in grado di fare più conversioni possibili?
=zelig=
00giovedì 23 marzo 2006 12:33
filmato a scatti
Un filmato a scatti e' un problema comune a tutti le conversioni che non rispettano queste due cose:
1) il franme rate deve essere di 25 fotogrammi al secondo per il sistema PAL EUROPEO (alcuni filmati di provenienza da altri paesi hanno altri standard vedi USA con 29,97 o di provenienza cinematografica (24)
Per fare questa conversione di fotogrammi il programma piu' adatto e Virtualdub (FREEWARE,OPENSOURCE)che purtroppo pero' e' un programma alquanto ostico da capire,ma utilissimo.
C'e da dire che cambiando il framerate si va incontro anche ad un fuori sincrono dell'audio che va editato anche lui con appositi programmmi di editing (Stretching),naturalmente prima bisogna dividere l'audio dal video con un Demultiplexer.

2)la sequenza dei semiquadri e importante per la fluidita' dell'immagine.
L'immagine e' formata da righe pari e righe dispari (UPPER FIELD e LOW FIELD),se il programma di conversione non le riconosce automaticamente puo darsi che le metta nella sequenza sbagliata con la scattosita' dell'immagine.

Purtroppo non posso essere piu' chiaro di cosi.
Lo ripetero' all'infinito:
Il miglior programma per le codifiche fra vari formati e:TMPGE 3.0 EXPRESS,la licenza non costa molto ed e' veramente valido.
Con questo programma si puo' fare di tutto:
Ha filtri audio e video di ogni genere,si possono mettere tendine,ridimensionare il filmato,scalarlo ad altre definizioni,e avendo i codec istallati fa tutte le codifiche in tutti i formati disponibili.
[SM=x237117]

Zelig
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com