Nuovo videoclip dei Controtempo su Bud & Terence

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ch@rlie Spencer
00sabato 21 maggio 2011 14:43
Il brano "Come Bud Spencer e Terence Hill" dei controtempo tra le possibili proposte del festival
Il martedì 24 Maggio 2011 esce ufficialmente in radio il primo singolo accompagnato dal video "Come Bud Spencer e Terence Hill". L'album "In tutti i giorni eroi" uscirà invece il 21 Giugno 2011.
Fonte: Band Controtempo
Ch@rlie Spencer
00lunedì 23 maggio 2011 21:43
Intervista ai Controtempo di Radio Gibson Music.
Ch@rlie Spencer
00martedì 24 maggio 2011 09:16
Official Videoclip 2011.
E' uscito il tanto atteso videoclip della band modenese Controtempo dal titolo "Come Bud Spencer e Terence Hill" con la partecipazione della coppia Bud Spencer e Terence Hill, buona visione! [SM=x237117]
Agente Mason
00martedì 24 maggio 2011 13:35
Il video è molto ben fatto. Sai chi è il regista?
La canzone pur non essendo proprio il mio genere preferito, non è poi così male... a parte l'attacco che mi ricorda molto "50 Special" dei Lunapop (e vabbè...)
Comunque una cosa è certa: per essere riusciti a fare un video con B&T sono proprio dei "paraculacci"! [SM=x237117]

p.s. avete notato il capellino che usa Terence nella clip? E' lo stesso che usava in "Nati con la camicia", o sbaglio?
Ch@rlie Spencer
00martedì 24 maggio 2011 13:49
Re:
Agente Mason, 24/05/2011 13.35:

Sai chi è il regista?
E' lo stesso che usava in "Nati con la camicia", o sbaglio?


I registi sono: Marco Gallo e Damiano Bonvini, mentre gli aiuto-registi sono: Nicola Massa, Ludovico Galletti e Sami Schinaia. [SM=g27811]
Il cappellino non è quello del film "Nati con la camicia", visto che è molto più scuro e con una "B" disegnata. [SM=g27822]
padrepedro
00martedì 24 maggio 2011 15:58
Re: Re:
il video è simpatico, apparte la canzone che è indecente.

non bisogna essere paraculacci per avere due attori nel clip, basta contattarli (normalmente ci pensano i rispettivi management) presentargli il prodotto e verificarne la disponibilità.
spesso non vogliono nenache soldi.
per l'appunto bud e terence (specialmente terence) sembrano proprio due persone disponibili a fare queste cose, purché chi li contatta non se ne approfitti.


Ch@rlie Spencer
00martedì 24 maggio 2011 18:30
Re: Re: Re:
padrepedro, 24/05/2011 15.58:

spesso non vogliono nenache soldi.


Infatti Bud e Terence hanno deciso di parteciparvi perchè hanno creduto nel progetto fin da subito in forma del tutto gratuita, per contattarli mi diceva Marco che è andato lui personalmente a incontrarli per cercare d'illustrare a entrambi la loro idea, per Bud è andato a Roma nel suo studio, mentre per Terence è stata un po' più difficile, fu grazie ai frati di Gubbio (come riportato nei ringraziamenti dei titoli di coda) a riuscire ad andare a incontrare Terence sul set di Don Matteo per parlargliene. [SM=g27823]
mcdj
00venerdì 10 giugno 2011 01:27
I due attori insieme per recitare nel video musicale della band modenese Controtempo
Modena, 8 giugno 2011. Non sono eroi soltanto i valorosi che salvano le persone intrappolate in una casa in fiamme o che si prodigano per difendere la Patria. E’ un eroe anche chi riesce ad affrontare con coraggio le difficoltà quotidiane, «e chi è capace di vedere, attraverso le fatiche di ogni giorno, l’occasione di fare cose grandi», dice Marco Spaggiari, autore e voce dei Controtempo, 28 anni e una laurea in scienze motorie. “In tutti i giorni eroi” è infatti il titolo del cd (con etichetta Dmb music) con cui la band, nata fra il Modenese e il Bolognese, si prepara a tuffarsi nella complessa arena discografica. E’ quasi un concept album, visto che tutti i brani raccontano - appunto - storie di coraggio, di passione, «di chi sa vedere la parte più vera di ogni uomo, trovando il bello nascosto».

Il disco (prodotto da Alessandro Bagnoli e Massimo Varini, noto chitarrista e collaboratore di Nek) uscirà il 21 giugno e sarà presentato in anteprima sabato sul palco della ‘Notte Rossa’ di Vignola. Ma già il lancio è stata una sorpresa: il singolo “Come Bud Spencer e Terence Hill”, un brano che ci ricorda la freschezza dei Lunapop, è infatti accompagnato da un video in cui compaiono i due mitici protagonisti del western all’italiana, che hanno accolto l’invito di Marco e della band.

Marco, perché avete dedicato una canzone a Terence e Bud?
«Perché i loro personaggi, quando qualcosa andava storto, non si stancavano mai di tirar fuori creatività e ironia, sapevano trasmettere entusiasmo. Ci sembra il biglietto da visita giusto per i ‘nostri’ eroi del quotidiano».

Come avete convinto Terence e Bud a recitare nel vostro video?
«Io sono sempre stato appassionato dei loro film. La canzone era nata già qualche anno fa, e ho pensato allora di presentarla a loro. Ho ‘inseguito’ Terence Hill sul set di ‘Don Matteo’ a Gubbio, lui mi ha ricevuto, gli ho mostrato il nostro progetto e gli ho spiegato la nostra ‘filosofia’. Si è detto entusiasta di questo modo di affrontare la vita e mi ha detto di sì, poi ha coinvolto anche Bud. Sono stati fantastici».

C’è chi definisce la vostra musica come un ‘rock positivo’. Cosa significa?
«Voglio essere chiaro: non ci vogliamo contrapporre a nessuno, non crediamo esista un rock negativo, perché il rock è la musica che abbiamo sempre suonato. Crediamo piuttosto che si possa fare musica non solo ‘contro’ qualcosa, per accusare o per protestare, ma anche per dire a tutti il bello che c’è attorno a noi e dentro di noi. Questo è un atteggiamento positivo».

Avete suonato anche davanti ai 500mila ragazzi che attendevano il Papa a Loreto. Quanto c’è, nella vostra musica, del messaggio cristiano?
«Personalmente vivo con forza l’esperienza cristiana. La canzone ‘Eroi’ mi è stata ispirata da discorso di Giovanni Paolo II alla Giornata della gioventù del 2000 a Roma, quando disse ai ragazzi ‘Fate della vostra vita un capolavoro’. Rispetto alla fede, nel gruppo ci sono sensibilità diverse, ma credo che sui valori universali ci possiamo riconoscere tutti. A volte la christian music tende a chiudersi nell’ambiente, io penso che invece si debba portare fuori l’entusiasmo, lo spirito di sacrificio, la scelta di affrontare positivamente ogni giornata».

E voi avete trovato difficoltà a farvi accogliere nella ‘piazza’ discografica?
«La difficoltà maggiore è farsi ascoltare in un mondo dove ci sono molti altri interessi. Oggi non viene premiato chi arriva dalla ‘strada’ e non dalla tv. Se partecipi a un talent show, accetti di farti plasmare o costruire da altri. Noi invece siamo così da sempre...».

di STEFANO MARCHETTI
Salud
00venerdì 10 giugno 2011 11:50
ROCK??? [SM=x237124] CHRISTIAN MUSIC??? [SM=x237123]
Pennalino
00venerdì 10 giugno 2011 11:58
Io scommetterei su un loro cameo in Don Matteo 8... [SM=x237120]
Ch@rlie Spencer
00venerdì 10 giugno 2011 13:25
Re:
Pennalino, 10/06/2011 11.58:

Io scommetterei su un loro cameo in Don Matteo 8


Ma guarda non credo che avverrà, appunto perchè il progetto del videoclip è servito da apri pista per l'uscita del nuovo album "Tutti i giorni eroi" prevista per il 21 giugno 2011 e a unire la coppia Bud Spencer e Terence Hill dopo 17 anni dalla loro ultima apparizione insieme sul grande schermo, in ogni modo faccio tanti auguri a Marco che gli possa portare tanto successo per il futuro.
L'intervista pubblicata da Mcdj è stata pubblicata sul quotidiano locale modenese "Il resto del Carlino". [SM=g27822]
padrepedro
00venerdì 10 giugno 2011 14:34
Re: I due attori insieme per recitare nel video musicale della band modenese Controtempo
mcdj, 10/06/2011 01.27:


Avete suonato anche davanti ai 500mila ragazzi che attendevano il Papa a Loreto. Quanto c’è, nella vostra musica, del messaggio cristiano?
«Personalmente vivo con forza l’esperienza cristiana. La canzone ‘Eroi’ mi è stata ispirata da discorso di Giovanni Paolo II alla Giornata della gioventù del 2000 a Roma, quando disse ai ragazzi ‘Fate della vostra vita un capolavoro’. Rispetto alla fede, nel gruppo ci sono sensibilità diverse, ma credo che sui valori universali ci possiamo riconoscere tutti. A volte la christian music tende a chiudersi nell’ambiente, io penso che invece si debba portare fuori l’entusiasmo, lo spirito di sacrificio, la scelta di affrontare positivamente ogni giornata».




io non mi ci riconosco.
come non sopporto chi abusa della parola "tutti" per sentirsi portatore di una verità che non esiste.
il rock fortunatamente è altro.

prete: sia lodato gesù cristo
bambino: perché?
Ch@rlie Spencer
00martedì 21 giugno 2011 12:01
Live a Castellarano (RE) il 19/06/2011 insieme a Enrico Ruggeri, Povia, Borghi Bros, Paolo Meneguzzi, Walter Fontana (Lost), Matteo Beccucci.
Ch@rlie Spencer
00mercoledì 22 giugno 2011 11:36
Il nuovo album "Tutti i giorni eroi".
E' uscito ieri il nuovo album "Tutti i giorni eroi" con incluso il singolo "Come Bud Spencer e Terence Hill", potete ascoltarlo e acquistarlo su Napster. [SM=g27811]
Ch@rlie Spencer
00giovedì 21 luglio 2011 13:23
In esclusiva il backstage del videoclip "Come Bud Spencer e Terence Hill" dei Controtempo!
mag.sky.it/mag/musica/2011/07/20/controtempo_video.html

Fotogallery della rock band dei Controtempo:

mag.sky.it/mag/musica/photogallery/2011/07/20/controte...
Ch@rlie Spencer
00venerdì 5 agosto 2011 16:50
Controtempo ospiti al 68° Festival del cinema di Venezia.
I Controtempo al Festival del Cinema di Venezia!
Venerdì 2 settembre 2011 presso il Grand Hotel Excelsior di Venezia presenteranno il videoclip del brano
“Come Bud Spencer e Terence Hill” che vede la straordinaria partecipazione dei due attori e si esibiranno in un set acustico in cui presenteranno i brani del loro album di debutto “In tutti i giorni eroi”.
Cinema e musica sono sempre andati a braccetto. Due arti diverse al servizio della stessa esigenza di comunicare valori, emozioni.
Lo sanno bene i Controtempo, che hanno dedicato una canzone a due personaggi culto del cinema italiano come Bud Spencer e Terence Hill, personaggi che hanno ai loro occhi perfettamente incarnato quegli ideali positivi che i Controtempo vogliono al centro della loro musica. E ci hanno visto bene, considerato che i due attori, venuti a conoscenza del progetto artistico della band emiliana, hanno accettato entusiasticamente di apparire nel videoclip del brano “Come Bud Spencer e Terence Hill”, primo singolo dall’album di debutto “In tutti i giorni eroi”.
E sarà proprio questo videoclip, primo progetto capace di riunire i due attori sullo stesso set dai tempi di “Botte di Natale” (1994), a portare i Controtempo a Venezia in occasione della 68° Biennale del Cinema, il prossimo settembre: all’interno del programma di eventi gestito dalla Fondazione Ente dello Spettacolo (www.entespettacolo.org), venerdì 2 settembre 2011 al Grand Hotel Excelsior sarà proiettato il videoclip di “Come Bud Spencer e Terence Hill” e si potrà assistere alla performance acustica in cui la band presenterà l’album “In tutti i giorni eroi”.
Non predeteveli!

Fonte: Controtempo

Volevo farvi una domanda, come mai che il nostro fans club budterence.tk non viene menzionato tra i partner, ma solo il sito di Bud Spencer? [SM=x237105]
Davide Spirineo
00giovedì 22 dicembre 2011 18:21
CONTROTEMPO "Come Bud Spencer e Terence Hill - BACKSTAGE" (OFFICIAL 2011)

ECCO IL LINK :

www.youtube.com/watch?v=Y9dRhd1D-OQ
Ch@rlie Spencer
00venerdì 23 dicembre 2011 16:55
Re:
Davide Spirineo, 22/12/2011 18.21:

CONTROTEMPO "Come Bud Spencer e Terence Hill - BACKSTAGE" (OFFICIAL 2011)


E' sempre bello rivedere dopo anni Bud e Terence insieme, anche solo per un videoclip musicale e che questo evento non serva da episodio-pilota per riunificare la coppia. [SM=x237117]
pinco pallino
00lunedì 11 giugno 2012 17:59
Mi ricorda 50special dei lunapop e per il resto non è poi sta gran originalità. [SM=g27812]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com