Samsung CLX 3175 FW - Inceppamento carta.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bulldozer_81
00lunedì 16 febbraio 2009 20:49
Volevo chiedere un informazione, dunque io ho una stampante samsung clx 3175 fw, il mio problema è il seguente e cioè quando inserisco un foglio per far una copia o un fax nella parte in alto esterna questo viene tirato dentro per essere letto dallo scanner sotto e una volta lì s'inceppa in una fessurina nera che sta sopra il vetro dello scanner e non va più avanti il foglio.
Solo se lo faccio dalla parte in alto, se invece appoggio il foglio all'interno sopra il vetro la copia me la fa regolarmente senza problemi.

La mia domanda è la seguente e cioè non è possibile rimuovere questa fessurina di plastica magari abbassandola allo stesso livello del vetro oppure togliendola completamente?????

Oppure cosa posso fare?????

Vi ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi a risolvere il mio problema.

Per spiegarvi meglio vi allego una foto della fessurina dove va a incepparsi la carta.
Bud Graziano
00martedì 17 febbraio 2009 13:21
Se prima non avevi questo problema, è probabile che la fessura servisse da accompagnamento della carta. Se ora non funziona ti consiglio di portarla in assistenza...
Bulldozer_81
00martedì 17 febbraio 2009 14:00
No, la fessura non è da accompagnamento della carta, perchè la carta scorre sui rulli, infatti ho provato a mettere un pezzetto di scotch sulla fessura e il foglio scorre tranquillamente lungo le vie guida.
El_Indio
00martedì 17 febbraio 2009 19:00

Oppure cosa posso fare?????


Buttala [SM=g27823]
Bulldozer_81
00martedì 17 febbraio 2009 19:33
Re:
El_Indio, 17/02/2009 19.00:


Oppure cosa posso fare?????


Buttala [SM=g27823]


[SM=x237124]


MaxFrames
00mercoledì 18 febbraio 2009 09:11
Hai gia' fatto quello che ti avrei consigliato come rimedio tampone, bravo. Basta che il nastro adesivo non vada sul vetro dello scanner, o per lo meno che stia fuori dalla zona di acquisizione, altrimenti ti salta fuori su tutte le immagini scandite [SM=g27827]
Probabilmente con il calore si e' un po' scollato quel bordino. Se la macchina e' in garanzia, fattela revisionare.
Bulldozer_81
00mercoledì 18 febbraio 2009 09:53
Re:
MaxFrames, 18/02/2009 9.11:


Se la macchina e' in garanzia, fattela revisionare.


Ti ringrazio per i preziosissimi suggerimenti, la macchina è in garanzia dato che ha 15-20 giorni, il problema è che a Belluno l'unico centro assistenza samsung non si occupa di stampanti, pc, monitor e quindi sto un po' vedendo cosa posso fare.

Vecchio Jonathan
00giovedì 19 febbraio 2009 13:32
Beh, non sono obbligati ad aggiustarla / sostituirla nel negozio dove l'hai comprata?
Bulldozer_81
00giovedì 19 febbraio 2009 13:58
Re:
Vecchio Jonathan, 19/02/2009 13.32:

Beh, non sono obbligati ad aggiustarla / sostituirla nel negozio dove l'hai comprata?


L'ho acquistata in internet, comunque non è rotta o non funzionante, ma c'è una fessura sullo scanner dove il foglio s'inceppava, probabilmente col calore della stampante si è scollato un po', è bastato un po' di scotch e si è risolto il problema.
Bud Graziano
00giovedì 19 febbraio 2009 18:51
Re: Re:
Bulldozer_81, 19/02/2009 13.58:


L'ho acquistata in internet, comunque non è rotta o non funzionante, ma c'è una fessura sullo scanner dove il foglio s'inceppava, probabilmente col calore della stampante si è scollato un po', è bastato un po' di scotch e si è risolto il problema.




Ma solo temporaneamente. Ti consiglio una soluzione definitiva piuttosto che questa tampone...
Bulldozer_81
00giovedì 19 febbraio 2009 19:13
Re: Re: Re:
Bud Graziano, 19/02/2009 18.51:


Ma solo temporaneamente. Ti consiglio una soluzione definitiva piuttosto che questa tampone...


Si infatti è solo una soluzione temporanea, poi appena il mio vicino di casa ha tempo allora ci metterà un po' di colla facendo un lavoro definitivo e migliore.
Ch@rlie Spencer
00domenica 20 novembre 2011 18:34
Un aiuto per la Samsung CLX3175, per favore!
3 anni fa avevo acquistato la stampante laser descritta sopra e da qualche giorno mi son accorto che quando stampa un testo o una foto nel mezzo mi fa come una "striscia scolorita rigata", premetto che di toner ce n'è a volontà avendolo cambiato da poco. Secondo voi, che cosa può essere? [SM=x237105]
Vi allego un'immagine per darvi un'idea del problema, naturalmente lo stesso problema ce l'ho anche stampando un testo. [SM=x237119]
Agente Mason
00domenica 20 novembre 2011 19:59
Re: Un aiuto per la Samsung CLX3175, per favore!
Ch@rlie Spencer, 20/11/2011 18.34:

3 anni fa avevo acquistato la stampante laser descritta sopra e da qualche giorno mi son accorto che quando stampa un testo o una foto nel mezzo mi fa come una "striscia scolorita rigata", premetto che di toner ce n'è a volontà avendolo cambiato da poco. Secondo voi, che cosa può essere? [SM=x237105]
Vi allego un'immagine per darvi un'idea del problema, naturalmente lo stesso problema ce l'ho anche stampando un testo. [SM=x237119]




[SM=x237114] Prova a fare la pulizia delle testine di stampa. Vedi sul libretto delle istruzioni come fare.
Agente Mason
00domenica 20 novembre 2011 20:07
Re: Re: Un aiuto per la Samsung CLX3175, per favore!
Agente Mason, 20/11/2011 19.59:




[SM=x237114] Prova a fare la pulizia delle testine di stampa. Vedi sul libretto delle istruzioni come fare.




Io uso una Epson. Ho guardato sul libretto delle istruzioni per problemi simili al tuo. Ti riporto quanto c'è scritto:

PROBLEMI DI QUALITA' DI STAMPA
Si notano delle strisce (linee chiare) nelle stampe o nelle copie


- Pulire la testina di stampa
- Assicurarsi di selezionare il tipo di carta corretto
...
- Utilizzare le cartucce d'inchiostro entro sei mesi dall'apertura delle rispettive confezioni sotto vuoto.
- Potrebbe essere necessaria la sostituzione delle cartucce d'inchiostro
- Allineare la testina di stampa
- Pulire il piano di lettura
Ch@rlie Spencer
00domenica 20 novembre 2011 21:14
Re: Re: Un aiuto per la Samsung CLX3175, per favore!
Agente Mason, 20/11/2011 19.59:

Prova a fare la pulizia delle testine di stampa. Vedi sul libretto delle istruzioni come fare.


La mia è una laser con toner e non cartucce, immagino comunque sia la stessa cosa, dal libretto delle istruzioni non ho trovato quello che mi hai chiesto, comunque ti allego il link del file in pdf da scaricare se vuoi aiutarmi. [SM=x237112]
Agente Mason
00lunedì 21 novembre 2011 08:26
Re: Re: Re: Un aiuto per la Samsung CLX3175, per favore!
Ch@rlie Spencer, 20/11/2011 21.14:


La mia è una laser con toner e non cartucce, immagino comunque sia la stessa cosa, dal libretto delle istruzioni non ho trovato quello che mi hai chiesto, comunque ti allego il link del file in pdf da scaricare se vuoi aiutarmi. [SM=x237112]



a pag. 83 del pdf che mi hai linkato c'è quello che ti interessa:

Strisce orizzontali Se vengono stampate strisce nere o macchie
allineate orizzontalmente:
• La cartuccia del toner potrebbe non essere
installata correttamente. Rimuovere la cartuccia,
quindi reinserirla.
• La cartuccia del toner potrebbe essere difettosa.
Rimuovere la cartuccia del toner e installarne
una nuova. (Vedere “Sostituzione della cartuccia
del toner” a pagina 69.)
• Se il problema persiste, potrebbe essere
necessario riparare il dispositivo. Rivolgersi
all’assistenza tecnica.
Ch@rlie Spencer
00lunedì 21 novembre 2011 10:01
Re: Re: Re: Re: Un aiuto per la Samsung CLX3175, per favore!
Agente Mason, 21/11/2011 08.26:


Strisce orizzontali Se vengono stampate strisce nere o macchie
allineate orizzontalmente:
La cartuccia del toner potrebbe non essere
installata correttamente. Rimuovere la cartuccia,
quindi reinserirla.

• La cartuccia del toner potrebbe essere difettosa.
Rimuovere la cartuccia del toner e installarne
una nuova. (Vedere “Sostituzione della cartuccia
del toner” a pagina 69.)
• Se il problema persiste, potrebbe essere
necessario riparare il dispositivo. Rivolgersi
all’assistenza tecnica.


Grazie Agente Mason, [SM=g27811] non l'avevo proprio trovata questa parte, comunque per intanto ho preso in esame la prima ipotesi, ho rimosso tutti e 4 i toner dal dispositivo e reinseriti nuovamente, spero sia sufficente dopo un po' di stampe e si risolva il problema, per quanto riguarda l'ultima ipotesi purtroppo la stampante è fuori garanzia e l'unico centro assistenza samsung della mia zona non si occupa dell'assistenza di prodotti informatici. [SM=x237104]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com