Saresti pronti a giurare che avete intestato un solo numero di cell.?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Charlie Spencer
00martedì 26 settembre 2006 22:17
Provate a fare questo controllo alzando il telefono di casa e chiamando i call-center dei 4 gestori di telefonia mobile presenti in Italia.
Per Telecom Italia mobile digiderete 119,per Vodafone 190,per Wind 155 e per Tre il 133.
Vi risponderanno operatori/trici a volte solerti,a volte annoiati,a volte fiscali ed alte volte più accomodanti.
Bene la domanda che dovete porgere loro,dopo averli salutati e usando la massima gentilezza,non solo per educazione ma anche al fine di ottenere una risposta,come si dice : < con le buone maniere si ottiene tutto>,è la seguente :
"Sono il signor "Fumagalli" potrei sapere se al mio codice fiscale risultano utenze a me intestate con la Vostra società?"
Se trovate resistenza potete controbattare dicendo: "Sà, dopo l'articolo che ho letto oggi sul "Corriere della Sera"che una vecchina di 90 anni si è ritrovata 120 schede intestate ho un pò di paura che ne possa avere anch'io di sim intestate senza saperlo....."
A questo punto avete messo la pulce nell'orecchio all'operatore e al 90% inizierà a chiedervi i Vs. dati anagrafici: cognome, nome, data di nascita e codice fiscale.
Se tutto va per il verso giusto e avete avuto anche la fortuna di acchiappare un operatore solerte vi dovrebbero dare la risposta in pochi minuti.
L'operatore vi dirà anche che oggi come oggi non è possibile avere più di tre schede con la stessa compagnia......... sarà vero??? Non lo sò e non ho possibilità di controllare questa cosa ma anche se fosse così, io che sono titolare di una prepagata vodafone che ne so, sono un potenziale intestatario di altre 9 schede? Ovvero 3 sim per le restanti 3 compagnie con cui non ho mai avuto rapporti? Nel caso non si abbia mai avuto rapporti con una di queste compagnie è più difficile che ciò possa accadere ma resta nelle ipotesi delle probabilità.
Di contro,invece è più frequente che si possa avere ignaramente una sim intestata con la compagnia con la quale si è clienti prepagati.
Chiedete la chiusura contestuale di tutte le sim in vostro possesso mediante richiesta scritta alla compagnia di cui siete cliente, chiedete a codesta dopo alcuni mesi se la vostra posizione è stata chiusa, donde evitare che nei confronti del vostro operatore troviate l'amara sorpresa che al vostro codice fiscale è legata ancora un altra scheda, di cui ovviamente non conoscete nemmeno il numero. Come può capitare tutto ciò???
Resta un mistero, ma succede ed accade di frequente a quanto pare. La fotocopia del documento e del codice fiscale lasciate in mani non troppo sicure in una circostanza della quale ci siamo persino dimenticati può essere la causa di un bel fastidio, per esempio. Pertanto in questo momento,in una parte d'Italia qualsiasi o del mondo vi è uno che ha una sim intestata a me ed è riconducibile, per l'appunto, ai miei dati anagrafici... ma guarda un pò, che bel casino!!!
E se questo è un terrorista, un cammorrista, un affarista tipo Ricucci, Fiorani, se si "interessa di calcio", di slot machine, di ragazze squillo, in ultima analisi è uno di quelli che vende quella polvere bianca?
Dicevo se quello che sta sfruttando i miei dati personali è un personaggio del genere, i Carabinieri, giustamente a me vengono a prendermi a casa alle 5 del mattino per portarmi in gattabuia o no? E hanno, giustamente, tutte le buone ragioni per farlo, loro ed il magistrato di turno.
Ora non vorrei creare falsi allarmismi, ne voglio che tutta l'Italia da stasera tempesti i call center delle compagnie telefoniche, ma sarà bene nei giorni a venire che un controllo lo facciate anche voi. Controllare non costa nulla.
Se il controllo risulta negativo avrete perso in tutto un paio di orette divise in 4 giorni di ricerca.
Se positivo, dovete subito denunciare il fatto al Comando dei Carabinieri più vicino o della Polizia di stato o se volete bruciare i tempi alla Procura della Repubblica del vostro comune di residenza.
Un consiglio che vi voglio fare da amico donde evitare che "incappiate" a vostra insaputa in casini poco piacevoli e che potete evitare con un semplice controllo.

Come richiesto metto il link della fonte della notizia tratta dal forum della borsadeipiccoli.com: www.laborsadeipiccoli.net/forum/viewtopic.php?t=3443

[Modificato da Charlie Spencer 27/09/2006 15.33]

Pennalino
00mercoledì 27 settembre 2006 14:11
Ricky, e questo messaggio a chi lo hai scroccato? [SM=g27827]:
Metti la fonte, che gli dà molta più credibilità...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com