Un saluto di Francia !

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
indianagilles
00domenica 8 giugno 2014 11:49
Salve amici ! Prima di tutto, scusate la mia scritta, ho la doppia nazionalita francese e italiana ma sono pocco abituato a scrivere in italiano.
Come voi sono un grandissimo fan della copia.
Bisogna sapere che in francia, i loro film erano popolarissimi, quasi quanto in italia. Quelli della mia generazione (sono nato nel 79) sono cresciuti con i loro film. I doppiagi francesi erano eccezionali (in francia, il doppiago era molto curato con attori di altissimi liveli), hannon molto partecipato al successo. l'unico problema era chez come in tanti paesi, i film italani erano ogni tanto tagliati. Mi piaciono sia la versione italiana, si la versione francese (e sinceramente, di piu le francesi trane quelche eccesioni).
Se in italia, Bud Spencer e Terence Hill sono ancora popolarissimi, in Francia ormai sono considerati come has been. E questo non lo capisco proprio visto che sono invecchiati molto bene.
Da qualche tempo, ho comminciato a fare "repacks" dei loro film in versione integrale et in alta qualita. Visto che mi piacciono le versione italiane, l'ho pure messo quando potevo. Dunque se volete rivedere i vostri film preferiti in HD, vi invito ad andare sul mio blog : indianagilles.blogspot.fr/
Quando c'è scritto "VO", il film è anche in italiano. Mi dispiacce ma I Trinita integrali sono soltanto in francese perchè non avevo tutta la pista in italiano.
Posso dirvi che tanta gente ha riscoperto questi film e li apprezano tanto. Sono dunque molto contento di avere comminciato quel progetto di restorazzione. Sto per mettere una versione di 1h48 di Più forte ragazzi ma ancora una volta senza l'italiano. Ma questa è la versione più lunga che si potra trovare al mondo (la verzione tedesca dura 1h42).
Spero di avere l'occasione di parlare con voi. Vi saluto e scusate ancora il mio italiano scritto molto approsimativo.
K-1
00domenica 8 giugno 2014 13:03
Piacere di averti tra noi! [SM=g27835]
Qui la situazione è migliore in effetti,Terence è ancora sulla cresta dell'onda grazie a Don Matteo,più che altro è Bud che non lo è più.
Comunque i tuoi lavori di recupero dei film integrali è una cosa fantastica,stai rendendo un gran servizio ai fan. [SM=g27811]
Non so,si potrebbe linkare qualcosa in questo forum?
Ciambellano
00lunedì 9 giugno 2014 13:50
Beh,.........facciamo un bel gemellaggio italia francia su sta cosa.
Visto che spesso italiani e francesi non si sopportano bene, ............ecco una buona occasione !
WELCOME !
[SM=x237118]
Agente Mason
00lunedì 9 giugno 2014 15:34
benvenuto [SM=x237117]
indianagilles
00lunedì 16 giugno 2014 23:08
Ma questa storia tra italiani e francesi è soppratutto per colpa del calcio. Dunque si puo dire che è una gran cazzata. Vi posso assicurare che da noi in Francia, a parte sul calcio, gli italiani sono ben visti e che non c'è nessun odio contro di loro (meno male !). C'è una lungha storia tra questi due paesi, anche nel cinema. Basta vedere tutti i francesi che hannon girato in italia e vice versa. Soltanto nei film di Terence Hill e Bud Spencer c'è Mario Pilar, Raymond Pellegrin, Miou-Miou, Andrea Ferreol, Jacques Herlin, Marc Porel, Philippe Leroy, Jean-Pierre Aumont... e tanti altri. Pure in Don Matteo, c'è Natalis Guetta ! Parlando di Don Matteo, in Francia hanno dopiato la serie fino alla quinta stagione poi si son fermati perchè ebbe pocco successo. E sono usciti soltanto le due prime stagioni in DVD (e ancora mancano qualche episodi). Un vero peccato. Peccato perche nel doppiagio francese, Terence Hill era doppiato dalla sua voce francese degli anni d'oro, Dominique Patturel. Sigh.
Se volete linkare sul forum, nessun problema per me, al contrario !
Ultimamente ho fatto i Piedoni in HD. Molto belli quelli li :)
PeppeTrinity
00sabato 21 giugno 2014 16:04
[SM=g27811] CIAO


Ciambellano
00venerdì 27 giugno 2014 10:43
Mah, io sinceramente non concordo con sta cosa italaini francesi per il solo calcio.
Io tutte le volte che vado in francia mi trovo malissimo. Ovunque vada come italiano vengo trattato male.
Cordialita' da paura, meglio un calcio sui denti.
Non si sprecano un minimo per cercare di capirti se non sai il francese, ne ' cercano di spiaccicare qualche parola in italiano.
Cosa che diversamente io faccio.
Sono cose che vivo tutte le volte, nei negozi, alla stazione, quando si chiedono indicazioni stradali, alla stazione.
Ovunque.
Uno va da loro come turista e sembra sempre che gli rompiamo i marroni.
Io non so se lo fanno solo con noi , o anche con gli altri turisti esteri.
Pero' a me da molto fastidio.

Poi gli riconosco molti altri meriti.
Sono molto bravi e capaci.
Sono molto nazionalisti a differenza nostra.
Sanno abbellire e esporre meglio le cose che hanno.

Boh,....poi sinceramente ogni popolo ha i pro e i contro.

Io per esempio per non essere giudicato razzista, dico sempre che mi stanno tutti sulle balle, cosi' non faccio discriminazione a nessuno.
[SM=x237118] [SM=x237118] [SM=x237118] [SM=x237118] [SM=x237118]
indianagilles
00domenica 29 giugno 2014 14:56
Re:
Booh ! Sinceramente non so da che parti vai ma da noi è tutto il contrario. Amano tanto gli italiani perchè spesso sono allegri e non fanno come inglesi e americani che pensano che è normale che tutti devono parlare inglese e servigli. Questi si che danno fastidio !
Seno, bisogna dire che la Francia non parla più Italiano... adesso, solo l'inglese va. E siamo come in Spagna e in Italie tra i peggiori per le lingue stranieri. Dunque se non riescono a parlarti in Italiano, puttroppo è normalissimo. Io ti consiglio di parlare più ai giovani che alle personne più anziane e vedrai se non tit tratano come un re ;)

Sarai capitato male perchè se vieni dalle parte di marsiglia, si fa sempre festa con gli stranieri.
Forse avrai un attegiamento un po sulla difensiva chissa ? Ma sinceramente, tutti i miei amici italiani mi hanno sempre detto che sono tratati molto meglio in Francia che in qualsiasi altro paese. Non dimenticare che è un paese multi etnico e che si sono tanti studenti du tutte le nazionalita.

Seno se c'è qualcosa di falso è questa storia di nazionalismo. Se c'è un paese molto critico con questo è proprio la Francia ! Tutti hannon origine stranieri e dunque sono sempre ad amirare di più il paese di origine che la francia che pero è sicuramente un bel paese pieno di qualita.
Ancora nel calcio, ci sono tante personne che non tiffano Francia (a parte quando vanno lontano... bella mentalita !) e preferiscano tifare Italia, Spagna, Algeria o chissa chè.
Invece quand vado in Italia, trovo gli Italiani molto più nazionalisti e fieri del loro paese.


K-1
00lunedì 30 giugno 2014 00:10
Mah,io andai a Parigi e devo dire di aver notato un certo distacco,se non insofferenza,nei confronti di noi turisti italiani e anche che non era proprio nelle loro corde parlare in inglese (dato che non mi aspettavo conoscessero l'italiano) ma se queste non sono cose frequesti tanto meglio,mi fa piacere che andiamo più d'accordo di quanto non si pensi. [SM=g27817]
indianagilles
00venerdì 4 luglio 2014 13:58
Ah, ma Parigi è cosi anche per i francesi ! Sono troppi "speed". Fanno tutto in fretta, sembrano formiche nel metro, non si fermano mai... E pesante per tutti, credetemi anche se a me piacce tanto quella cità.
PEro è un po strano che non parlono di più ingelese perchè ci sono tanti stranieri a Parigi, tanti studenti da tutto il monde. E tanti italiani ! Io andavo nel Quartier Latin per mangiare, ci sono tanti ristoranti italiani (con italiani veri). Non è che consiglierei a un italiano di andarci visto che in patria a la stessa cosa ma per me che abito in Francie, che piacere :)
Communque il vostro discorso lo già sentita... ma all'incontrario. Mi sa che dipende veramente dalle parte et dalle personne che incontri niente di piu. E poi visto che i francesi e gli italiani sono tra i peggiori in inglese e che sfortunatamente c'è sempre meno personne che parlano Italiano o francese nei nostri paesi, rende il tutto più complicato secondo me.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com