Vorrei un telefonino con navigatore satellitare o google maps. Esiste?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Agente Mason
00martedì 25 febbraio 2014 17:17
Ultimamente mi pare che il mio cellulare (che non è proprio di ultimissima generazione) stia dando segni di invecchiamento (la batteria si scarica più spesso). Credo che prossimamente potrei decidere di prenderne uno nuovo e più al passo coi tempi.
Mi servirebbe qualcosa che funzioni anche come navigatore satellitare, in modo che se mi trovassi in una città che non conosco io possa riuscire a orientarmi con facilità (anche a piedi e viaggiando con i mezzi pubblici). Qualcuno sa dirmi se esiste qualche applicazione tipo Google maps o simili per i telefonini moderni? E per farla funzionare è necessario che il cellulare abbia una connessione a internet? Cosa mi consigliereste?
[SM=x237114]
Senza dover spendere cifre esagerate, s'intende.
Charlie Spencer
00martedì 25 febbraio 2014 19:33
Dipende quanto vuoi spendere, si trovano di tutte le marche e di tutti i prezzi, personalmente ti consiglio se non vuoi spendere tanto un android, il navigatore gps ormai ce l'hanno tutti di serie e l'app google maps la puoi scaricare gratuitamente dal play store, comunque se non hai un opzione dati attiva che paghi mensilmente diventa un salasso avere sulla sim solo la tariffa base dove paghi 4 euro al mb alla prima connessione dati, perciò se posso permettermi ti consiglio un operatore con un'ottima copertura, io ho tim e ti posso dire che con 10 euro al mese ho ben 2gb più 400 minuti e 1000 sms da usare come voglio e la copertura, almeno dalle mie parti, è davvero ottima, inoltre come display ti consiglierei dai 4 pollici in su cos' riesci meglio a scorrere e leggere le varie app senza affaticare troppo la vista.
Ti posso chiedere, ma valuti anche usato? Se si, fammi sapere potrei darti delle dritte e magari farti risparmiare qualcosa, ciao. [SM=g27823]
K-1
00martedì 25 febbraio 2014 23:40
Dipende che significa per te "cifre esagerate".Comunque si parla chiaramente di prendersi uno smartphone quindi tienti da parte un duecento euro.Per quanto ne so io deve avere la connessione internet (e in quel caso occhio alle tariffe),non so se poi esista qualcosa che funzioni offline.A parte un navigatore vero e proprio ovviamente.Ce ne sono che costano meno di cento euro e quindi ne puoi spendere anche solo una quarantina per il cellulare nuovo e con centocinquanta euro hai fatto tutto.Ma bisogna vedere se ci sono tutte le opzioni presenti per i mezzi pubblici,eccetera.
PiaccaHNS
00mercoledì 26 febbraio 2014 08:07
gli android partono pure da 90 euro in su ... il problema è come riceve il segnale gps...
Agente Mason
00mercoledì 26 febbraio 2014 13:14
Re:
Grazie a tutti per le risposte.
Charlie Spencer, 25/02/2014 19:33:


Ti posso chiedere, ma valuti anche usato? Se si, fammi sapere potrei darti delle dritte e magari farti risparmiare qualcosa, ciao. [SM=g27823]



Preferirei qualcosa di nuovo e che possibilmente continui a funzionare per qualche anno.
Charlie Spencer
00mercoledì 26 febbraio 2014 13:29
Re: Re:
Agente Mason, 26/02/2014 13:14:

Preferirei qualcosa di nuovo e che possibilmente continui a funzionare per qualche anno.


Beh, allora a questo punto, visto che non hai esigenze di cambiare telefono ogni 6 mesi, hai mai pensato a prenderlo a rate con il tuo operatore telefonico?
Su questo ti suggerirei di orientarti prendendo il meglio che c'è sul mercato anche in fatto di aggiornamenti software prolungati nel tempo (con android si arriva al max. fino a 18 mesi), pagando delle piccole rate un po' al mese per 30 mesi, secondo me, l'iphone 5S 16GB è quello che fa per te, così per qualche anno non ci pensi più e hai il meglio senza svenarti troppo, ad esempio, dai un'occhiata a questa offerta: www.tim.it/prodotti/iphone-5s#tariffe
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com