lo chiamavano trinità

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
claudio87
00venerdì 4 febbraio 2005 14:01
salve a tutti, mi sono già presentato nell'altra sezione collezionismo comunque volevo chiedere a chi ieri sera avesse visto il film se era la versione tagliata o no, perchè io sapevo che già da qualche tempo trasmettevano la versione del dvd merdusa ma un mio amico stamattina mi ha detto che ha visto alcune delle scene che invece dovrebbero essre tagliate come quando bud dice a terence: "sei peggio della febbre gialla in una colonia di lebbrosi" oppure quando il maggiore chiede al suo uomo chi fossero quelli arrivavano dai mormoni e l'uomo gli risponde:"è Mescal e i suoi ladroni, Maggiore. Ogni tanto sconfinano per una minestra". io purtroppo nè ho una cassetta vecchia che si vede malissimo ma se veramente è la versione originale...[SM=g27826]... sapevo controllavo e provavo a registrarla col registratore dvd???? speriamo per la prossima volta
Pennalino
00venerdì 4 febbraio 2005 15:51
Ieri ho visto solo la fine, quindi non ho beccato nessuna parte che poteva avere dei tagli. Ho notato però che l'immagine (ho il decoder sky, quindi vedo in digitale) era molto nitida ma il suono non in stereo. Ho notato anche che l'inquadratura finale della barella (quando appare la scritta FINE) era con colori diversi e audio di un'altro volume e qualità. In conclusione penso che fosse il master del dvd e le scene tagliate possono essere state aggiunte dalla versione originale non tagliata (dato che mi assicuri che il tuo amico ha sentito quelle battute).
Ti assicuro invece che nell'ultimo passaggio tv di "...Più forte ragazzi!" è stato utilizzato il master del DVD, dato che i colori erano molto più vivi, il suono in stereo (sempre col decoder...) ma alcune scene tagliate[SM=g27820]
claudio87
00venerdì 4 febbraio 2005 16:33
nn te lo posso assicurare perchè questo mio amico non è un vero intenditore. quindi non ne può essere sicuro
Pennalino
00venerdì 4 febbraio 2005 21:48
In questa pagina in anteprima per il forum (a breve anche per gli altri film[SM=g27823] ) sono descritte le scene tagliate nel DVD:
http://www.budterence.tk/dvdtagliati.php

PER CHI HA VISTO "LO CHIAMAVANO TRINITA'" GIOVEDI' 3 FEBBRAIO:
se avete visto una di queste scene, specialmente le battute segnalate perchè alcune scene ci sono ma non intere, vi prego di segnalarmele per avere la certezza che in tv mandano in onda il master del DVD, come ne ho la certezza per "...Più forte ragazzi!".
Così avremo una pagina con informazioni ESATTE e non SUPPOSTE
(chissà se la supposta è giusta![SM=g27827] )

[Modificato da Pennalino 11/02/2005 0.57]

spencerbuddy
00venerdì 4 febbraio 2005 23:19
ragazzi, io l'ho visto in tv il 3 quasi fino alla fine e delle scene elencate nel link segnalato da Pennalino non ce n'è neppure una. O meglio, l'unica che credo di aver visto è quella intitolata "Gli agricoltori vanno a pranzo", perché ad un certo punto si vede la signora che suona quella specie di cerchio di metallo per annunciare che è pronto il pranzo.

Per quanto riguarda la qualità del video, si suppone che in TV non utilizzino le VHS come noi, ma che abbiano comunque una versione digitale del film.
spencerbuddy
00venerdì 4 febbraio 2005 23:21
ehm voglio dire.. non necessariamente il DVD ma cmq una versione digitalizzata
MARANHAO
00domenica 6 febbraio 2005 14:23
Telecine
Hola muchachos. Non avete mai sentito parlare di Telecine?
E' un apparecchiatura che viene usato dalle reti televisive per trasmettere i film.
Alcuni film non vengono rimasterizzati in Beta o in digitale per i costi, può non convenire farlo, e allora trasmettono attraverso il telecinema che altro non è che un proiettore di pellicola su un pannello dove viene elaborato tagliato cambiato il formato, e trasmesso dalle reti tv.
Nell'era del digitale i film vengono prodotti sia in 70mm che in digitale. Alcuni come G. Lucas fà riprese direttamente in digitale con la Sony Cinealta.
Eventualmente vi potrò dare maggiori informazioni sullo specifico, ho uno zio che è molto esperto di queste cose in quanto ha una passione per la cinematografia in generale al punto che passa le giornate a registrare da sky e altro e passarlo in DVD DIVX VCD ecc ecc,[SM=g27828]
charlie fierpo
00lunedì 7 febbraio 2005 17:39
La scena in cui il maggiore chiede di Mescal l'hanno trasmessa, delle altre, visto che il film l'ho visto a pezzi, non so dire.
spencerbuddy
00mercoledì 9 febbraio 2005 01:47
strano... a me è sembrato che fossero presenti solo in video, come è scritto nella pagina indicata sopra. [SM=g27833]
ma se avessi saputo di questo dubbio, sarei stato più attento :)
Banfone
00mercoledì 9 febbraio 2005 16:31
Io l'ho registrata,fra qualche giorno,quando ho tempo,me la vedo e vi dico se ci sono quei tagli!
Pennalino
00venerdì 11 febbraio 2005 01:03
Grazie Banfone[SM=g27823]
Mi raccomando fammelo sapere, non vorrei aver scritto fesserie nella nuova sezione (a proposito, ora è on-line)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com