00 04/02/2012 12:33
Ah, dimenticavo il livello dell'acqua.

Il mese scorso era altino, ma siamo d'inverno.

Però, benché io sia tutt'altro che un pesce, dubito che ci sarei affogato dentro.. la corrente mi sembrava scarsissima e la profondità.. boh.. ma meno dell'altezza di un uomo medio, assolutamente.

D'estate, si, probabilmente il livello è ancora inferiore e lo si passa facilmente. Con un cavallo poi, non c'è problemi manco ora.

E cmq io sono riuscito ad arrivare al termine dell'ansa, quando questa si ricongiunge con il corso principale. Sono convinto che risalendo ancora l'ansa sia molto esigua come "portata".

Ultima nota (per chi dovesse recarvisi): se per caso dovesse risultare assolutamente impossibile "risalire" il fiume più di quanto fatto da me o da Gennaro Pompeo (ma Gennaro era sul lato sbagliato del fiume e sarebbe cmq rimasto tagliato fuori dall'ansa in questione), allora un ulteriore tentativo potrebbe essere fatto nella direzione opposta: "scendere" lungo la corrente del fiume anziché risalirlo. In altre parole trovare un punto da cui scendere più a "monte" e costeggiare il fiume fino a sotto la collina.
Anche se la vedo dura: sono sicuro che nel 1970 "risalirono" la corrente e la troupe fece il mio stesso percorso. Perché c'è una stradina che sembra fatta apposta per costeggiare il fiume, e che permette di raggiungere la nostra location (dalla strada provinciale) in soli 300-400 metri.
_________________________________
"...senti.... io me ne vado a ovest, in California...
E questo significa che tu vai a est."