00 12/08/2012 19:43
Nuova conferma e attenzione sul posto!

Il 6 agosto sono passato pure io per Attigliano, dove ho scattato diverse foto, anche se nessuna che ha le stesse inquadrature del film. La vegetazione era veramente molto fitta e sarebbero serviti un falcetto, dei jeans lunghi(e non corti come i miei) e magari un paio di stivali, per riuscire a fare le inquadrature giuste......
Sono riuscito a guadare la prima ansa del fiume in un punto dove mi si bagnavano solo i piedi e c'era solo pietrisco, mentre per arrivare alla seconda c'era troppo fango!

Ho incontrato un abitante del luogo che portava a passeggio i suoi 2 cani, e che mi raccomandava di fare ATTENZIONE a scendere sul letto del fiume, in quanto c'è il rischio di PIENE IMPROVVISE !!!! Infatti quando arriva l'ordine rilasciano l'acqua dalla diga!!!
Di cartelli che avvertivano del pericolo ne ho visto solo uno sull'altra sponda, e anche molto nascosto dalla vegetazione!!! Quindi ATTENZIONE se vi recate sul posto.
ATTENZIONE anche alla seconda ansa per la presenza di buche!!! Così mi è stato riferito...

Lo stesso abitante mi ha confermato se mai ce ne fosse stato bisogno, che le scene dell'attraversamento di Trinità vennero girate sul posto quando egli era ragazzino, e che andava ad assistere alle riprese. Non ho pensato di chiedergli di un qualche ricordo..
Mi ha anche detto di altri film girati più o meno in quel tratto di fiume(es.: Mosè )...
_________________________________
"Walt Whitman, poeta..."
"Danny Dillon, mandriano!!!"