00 21/02/2012 12:40
Re:
Alessio.budterence, 21/02/2012 00.30:


è ancora possibile una cosa (a mio modesto avviso, si intende): parlo di un film "ponte", cioè che sancisca un passaggio di consegne da Bud e Terence a un'altra coppia, stavolta giovane, che continui a fare film con uno stile misto tra quello dell'epoca e quello di adesso, cioè in modo che possa accontentare sia la critica che il pubblico.


Due come loro non ci saranno più. Quanto al film insieme, secondo il mio modesto parere, tenendo presente che Bud ha 82 anni e Terence quasi 73, la cosa più fattibile è un inserimento di Bud in Don Matteo (anche solo per una puntata) o comunque la produzione di una fiction adatta a due protagonisti tutt'altro che giovani.
L'idea di un film "ponte" non la trovo comunque malvagia, non perchè creda ci possa essere davvero un passaggio di consegne ad un improbabile duo di cloni, ma perché potrebbe funzionare la trama. Mi spiego meglio.
Vedrei bene un western ispirato a "Il mio nome è Nessuno" dove però il personaggio di Jack Beauregard si "sdoppia" per così dire, ovvero Bud e Terence sarebbero i due vecchi cacciatori di taglie a fine carriera che saranno convinti da Nessuno (bisogna trovare un attore adatto al ruolo) a compiere l'ultima memorabile impresa contro il mucchio selvaggio, prima di sparire per sempre. Ma forse non è più tempo nemmeno per i western...
_________________________________
"Se hai un amico di cui fidarti non ti fidare, ma se ti fidi ciecamente allora diffida."