00 26/07/2013 12:29
Salve ragazze e ragazzi. La location del teatro di Altrimenti ci arrabbiamo è sicuramente tra le mie preferite. Personalmente credo debba essere in Spagna e che forse se i nostri detective riescono, potrebbe essere contattato Emilio Laguna, il direttore del Coro dei pompieri o Manuel De Blas, Paganini. Il posto potrebbe essere un cinema, probabilmente modificato oggi nel suo aspetto. In effetti il broccato rosso delle pareti potrebbe far pensare ad un teatro antico della città, ma a ben guardare sembra più una nuova costruzione, solo decorata in stile antico, in modo molto anni'70!
Il badget sicuramente limitato del film non mi fa pensare che attori spagnoli abbiano potuto girare delle scene in Italia in qualche teatro di posa nei dintorni di Roma. Tra l'altro non si fa riferimento ad un particolare studio come De Paolis o Cinecittà.
Quindi se si tratta come tutti pensiamo di un vero teatro o di un Cine-teatro, potrebbe anche essere stato abbattuto nel frattempo. Se i vecchi teatri madrileni hanno avuto la stessa sorte di molti cinema e teatri romani, stiamo freschi!


Tony