00 12/10/2016 15:50
Recensione Continuavano a chiamarlo Trinità INTEGRALE
La durata del film è di 2 ore, 1 minuto e 33 secondi.

Video:Restauro ottimo, sembra sia stato girato ieri. Ogni tanto si avvertono piccole spuntinature ma nulla di rilevante.
Voto: 8 e mezzo.

Audio:Come riporta il retro di copertina, è la versione integrale cinematografica del 1971. Dato che il video è preso dal blu ray tedesco (i titoli di testa e la scritta "fine" sono tuttavia in italiano), per aggiungere l'audio italiano là dove mancava si è dovuto prendere l'audio dal super 8.
Ci sono solo 4 secondi di audio inglese con sottotitoli in italiano: la scena in cui i frati devono reggere il confessionale.
Le differenze audio tra super 8 e normale, si notano bene. Nelle scene con audio in super 8, si sentono grossi fruscii e l'audio risulta "chiuso". Quando invece si passa al normale audio, si sente che è più pulito. Questo però, era l'unico modo per avere il film in versione integrale, quindi dimentichiamoci pure il 5.1 della medusa che era una festa per le orecchie. Voto: 4

Menù:Il menù cambia rispetto all'edizione della medusa. E' più spartano. Il menù della Medusa era sicuramente più curato.
Nella sezione extra troviamo il trailer e le due interviste a Bud e Terence. Nel dvd della Medusa c'era anche la galleria fotografica e le scene tagliate, che ora fanno parte del film. Voto 6.

Voto generale: 9. Pur avendo un audio scadente, avere finalmente la versione integrale fa salire l'apprezzamento per il dvd che ormai attendevamo tutti da anni..


[Modificato da Zhaman 12/10/2016 15:52]