00 17/10/2016 08:20
Re: Recensione Continuavano a chiamarlo Trinità INTEGRALE
Zhaman, 12/10/2016 15.50:

La durata del film è di 2 ore, 1 minuto e 33 secondi.

Video:Restauro ottimo, sembra sia stato girato ieri. Ogni tanto si avvertono piccole spuntinature ma nulla di rilevante.
Voto: 8 e mezzo.

Audio:Come riporta il retro di copertina, è la versione integrale cinematografica del 1971. Dato che il video è preso dal blu ray tedesco (i titoli di testa e la scritta "fine" sono tuttavia in italiano), per aggiungere l'audio italiano là dove mancava si è dovuto prendere l'audio dal super 8.
Ci sono solo 4 secondi di audio inglese con sottotitoli in italiano: la scena in cui i frati devono reggere il confessionale.
Le differenze audio tra super 8 e normale, si notano bene. Nelle scene con audio in super 8, si sentono grossi fruscii e l'audio risulta "chiuso". Quando invece si passa al normale audio, si sente che è più pulito. Questo però, era l'unico modo per avere il film in versione integrale, quindi dimentichiamoci pure il 5.1 della medusa che era una festa per le orecchie. Voto: 4

Menù:Il menù cambia rispetto all'edizione della medusa. E' più spartano. Il menù della Medusa era sicuramente più curato.
Nella sezione extra troviamo il trailer e le due interviste a Bud e Terence. Nel dvd della Medusa c'era anche la galleria fotografica e le scene tagliate, che ora fanno parte del film. Voto 6.

Voto generale: 9. Pur avendo un audio scadente, avere finalmente la versione integrale fa salire l'apprezzamento per il dvd che ormai attendevamo tutti da anni..





Vorrei scrivere delle mie opinioni su quello che hai scritto.

Secondo me come ho già scritto diverse volte, non hanno utilizzato il BluRay Tedesco, se no perchè la CG Entertainment sarebbe in attesa delle versioni in alta qualità, per rilasciare nel 2017 il BluRay di questi due film?
Per quanto riguarda l'audio, non hanno utilizzato l'audio del super8 ma della pellicola a 16mm, nel super8 il film non è integrale e non è quindi presente l'audio di svariate scene, tipo quella del pranzo all'inizio, la scena di Trinità che dialoga al bancone del saloon, oppure ancora l'ultima frase che dice Parker finisce la scena del ristorante.
Le scene in Inglese sono due, la prima quella dei frati, la seconda e quando il padre di Bambino e Trinità, chiede il Wisky alla madre, dopo che si è finto morente agli occhi di Bambino.

Se vogliamo trovare un problema a questo DVD è sono nell'audio, primo non è in 5.1 come il Medusa, secondo laddove sono presenti le scene aggiunte, si sentono sempre degli stacchi di cambio audio, che secondo me si sarebbero potuti attenuare di più di quanto è stato fatto.

Voto 9/10 per colpa dell'audio.