Budterence.tk Forum Il primo forum italiano dedicato a Bud Spencer & Terence Hill

Strada dedicata a Bud Spencer a Fontevivo Parma

  • Messaggi
  • PiaccaHNS
    Visitatore
    00 13/05/2019 09:17
    Ci giunge questa comunicazione. La riportiamo come è arrivata :

    CINEMA: 1° GIUGNO A FONTEVIVO UNA GIORNATA DEDICATA DI BUD SPENCER
    Fiazza: “Musica, eventi, mostre e intitolazione di una via con possibile sorpresa”

    Fontevivo, 8 maggio 2019 - Il 1° Giugno il territorio di Fontevivo sarà un grande un set cinematografico ricco di iniziative dedicate a Bud Spencer, al secolo Carlo Pedersoli, l’atleta, attore cinematografico e sceneggiatore scomparso 3 anni fa e protagonista di decine di pellicole di successo da solo e in coppia con Terence Hill.

    “Per tutta la giornata avranno luogo iniziative legate alla figura dell’amatissimo attore cui parteciperà anche il figlio Giuseppe Pedersoli. Dopo l’intitolazione della prima strada italiana al grande Bud, avranno luogo una serie di iniziative collaterali realizzate in collaborazione con tutti gli appassionati e fan di Bud Spencer - Terence Hill”, spiegano il sindaco di Fontevivo Tommaso Fiazza e il vicesindaco Matteo Agoletti.

    Un’area Western, con i cavalli e la famosa slitta di Trinità di tanti “spaghetti western” della saga sarà allestita Parco di Pontetaro. Si potranno inoltre ammirare le auto dell’associazione nazionale Dune Buggy diventate famose nel film “Altrimenti ci arrabbiamo”.
    Sarà dato spazio anche all’arte con una mostra a fumetti dedicata alla saga dei film di Bud Spencer e Terence Hill. Non mancherà inoltre la gara di braccio di Ferro organizzata dalle locali Avis e Cri e la cena con fagioli a volontà, birra e salsicce.

    L’intrattenimento musicale sarà affidato alla Dune Buggy band, cover nazionale del duo Spencer-Hill, che proporrà colonne sonore e immagini di tutti i film. Nelle sere precedenti l’evento avverrà la proiezione di alcuni film all’aperto.

    Infine il giornalista Filiberto Molossi, esperto di Cinema della Gazzetta di Parma intervisterà pubblicamente Giuseppe Pedersoli, figlio di Bud Spencer.

    Sono molto soddisfatti Fiazza e Agoletti, amministratori ma soprattutto fan di Bud Spencer, che invitano tutti gli appassionati a venire a Pontetaro per un grande appuntamento in memoria di un grande uomo quale era Carlo Pedersoli: “Ci stiamo lavorando da tempo, sarà una giornata memorabile per tutti coloro che hanno amato e amano tuttora le pellicole di Bud Spencer e Terence Hill che hanno fatto la storia del nostro cinema”.

    Il calendario dell’iniziativa è ancora in via di completamento ed è aperto a proposte e suggerimenti dei fan di Bud: chi ha idee da proporre, può contattare il Comune di Fontevivo al numero 0521 611915

    In conclusione, Fiazza e Agoletti, si fanno sfuggire di essere al lavoro per portare un grande ospite di cui non fanno il nome, ma si sa che in quei giorni sarà in Umbria impegnato nella registrazione della prossima stagione di Don Matteo.


  • OFFLINE
    K-1
    Post: 682
    Registrato il: 02/01/2013
    Città: TARANTO
    Età: 38
    Fan
    Mandrillaccio
    00 13/05/2019 13:12
    Finalmente qualcosa si muove anche in Italia.A parte la placca (per iniziativa privata) nei quartieri spagnoli di Napoli non mi sembra che qui abbiamo fatto molto mentre in Germania fanno e hanno fatto di tutto e in grande scala per giunta.
  • Conte Mascetti
    Visitatore
    00 21/07/2019 18:54
    Lo facessero anche dalle mie parti in occasione delle olimpiadi 2026 non sarebbe male, dopo i danni del maltempo dello scorso ottobre che ha sradicato una marea di alberi rendendo inagibili molte strade silvopastorali non sarebbe male, mi veniva in mente la strada che da Rocca Pietore porta a Malga Ciapela dei Serrai di Sottoguda che è stata completamente distrutta dal torrente oppure nel vicino Nevegal o quella che porta alle foci del Piave, sarebbe un bel modo per promuovere a livello turistico la provincia di Belluno, visto che Bud era uno sportivo olimpionico, l'occasione delle olimpiadi 2026 casca proprio a fagiolo!