00 30/10/2007 19:35
Non ho mica detto che è un film schifoso!
L'affermazione "solito film americano esagerato" significa proprio quello che c'è scritto: un film pieno di effetti speciali, dove ci sono cattivoni assurdi che devastano nientemeno che la capitale, che hanno un genio dell'informatica che mette in subbuglio tutti gli states.
Dimmi, c'è un film di qualsiasi altra nazionalità che possa essere così? Non ho mai visto film spagnoli/giapponesi/italiani/inglesi con camion che saltano viadotti o auto che si schiantano addosso agli elicotteri!
E' americanissimo al 100%!
Ciò non toglie che cmq è divertente, seppure assurdo in molte occasioni. Ma si sa, l'America è piena di eroi e di antieroi!

Per quanto riguarda l'altra affermazione che hai detto, è verissimo che in Italia da tempo non esce qualche film che possa fare degna concorrenza ai film americani; i generi si contano sulle dita di una mano: commedia, commedia demenziale, drammatico... Ce ne sono altri?
Certo, ci sono thriller molto belli come "In Ascolto", di Giacomo Martelli. Altri titoli mi sovvengono al momento.
Però è vero, c'è una crisi dei generi: forse perché si spende meno a doppiare un film americano piuttosto che inventare un nuovo genere o sfruttarne uno del passato.
Io, da appassionato di cinema, non disdegno quelli degli anni passati, vedi i mitici anni 60-70; anni in cui in Italia si è sperimentato tanto e si è copiato ancor di più!
Vi rimando ad una discussione nata sempre in questo forum, nella sezione "Altri attori", in cui abbiamo parlato del polizziotesco anni 70.
_________________________________
E ce la devi ricomprare nuova, GIUSTO?
GIUSTO CAPO!