00 09/06/2008 12:35
Re: Re: Re: Re:
Molleggiato 2, 08/06/2008 0.52:



Yuppi du ha avuto un solo passaggio televisivo: il 7 gennaio 1997 su canale 5 e poi il vuoto. Di tutte le persona che ha visto Yuppi du al cinema me ne parlano tutti bene dicendo che un film fuori dal comune e creato su uno stile tutto particolare. Ci si ricorda della trovata pubblicitaria di celentano con le magliette.
Joan lui...beh che dire...a me il film piace molto è girato con mezzi costosissimi (nel 85 si spese ben 20 miliardi per la realizzazione)..è difficile da capire per un semplice motivo: il film viene mandato in tv tagliato di ben 30 minuti! In Italia il film è stato massacrato dalla stampa e Celentano lo ritirò dalle sale la 1 settimana perchè lo tagliavano nonostante gli ottimi incassi e lui diceva che il film così non sarebbe stato capito! In germania e in russia è un vero e proprio cult.
Un altro film girato interamente da celentano è geppo il folle: nessun passaggio tv e nessuna vhs o dvd





dietro la non pubblicazione su dvd vhs o sui passaggi in tv in genere c'è il veto del diritto d'autore o il veto dell'artista che non ritiene opportuno far vedere il film.

yuppi du non l'ho mai visto ma mi ha sempre incuriosito, vuoi per la canzone che a me da bambino piaceva, vuoi per quell'immagine surreale/ambientalista che si dette il molleggiato distaccandosi dai clichè del periodo.
a quei tempi celentano era davvero uno che andava controcorrente.
ora un pò (parecchio) meno.

mi piacerebbe vederlo sto film, di sicuro più dei moccini (moccia+muccino)
_________________________________
prete: sia lodato gesù cristo.
Bambino: perché?