00 16/05/2014 11:41
Re:
Mito Evo, 07/05/2014 14:09:

Il fiume , almeno a Poggio San Romualdo, non esiste...
Oltre ad esserci stato in questa località (e abitando a pochi km dal luogo)e avendo passeggiato nei luoghi usati per girare le riprese ho visto di persona che non c'è nessun fiume.

Inoltre, per ritrovare le scene dove venne girato il film, ho chiesto info a delle persone originarie di Poggio San Romualdo e mi hanno risposto "Non esiste nessun fiume"...

Quindi, molto probabilemente, il fiume era fittizio (e infatti l'acqua non scorre)... oppure le scene del fiume, vennero girate da qualche altro luogo!




io lavoro nel mondo dello spettacolo da 25 anni, ho lavorato anche per cinema e tv. in base alle esperienze personali penso sia più facile andarsi a cercare un fiumiciattolo che ricrearlo.
c'è da dire che nel centro italia molti corsi d'acqua nascono e spariscono spesso. d'autunno e inverno può piovere e possono formarsi dei corsi d'acqua che d'estate si seccano oppure stagnano (da qui si potrebbe spiegare il perché delle acque ferme).
magari il ruscello quell'anno si è formato e poi si è asciugato, chissà... anche se reputo più fattibile l'ipotesi di un'altra location
_________________________________
prete: sia lodato gesù cristo.
Bambino: perché?