00 30/05/2009 21:41
Reportage
Vi lascio il reportage,con le indicazioni per raggiungere il luogo e moltre altre cose tratte dal film... (Anche questo doveva essere inserito nel sito...)


Reportage “Altrimenti Ci Arrabbiamo” sul luogo di Poggio San Romualdo,by Mito Evo (Christian)

Come ben saprete,il film “Altrimenti Ci Arrabbiamo” fù girato principalmente a Roma e a Madrid, ma la scena della gara di Rally Cross venne girata a Poggio San Romualdo.
Poggio San Romualdo è un piccolo paese del comune di Fabriano,in provincia di Ancona, posto in un altopiano di circa 1000 m s.l.m particolarmente popolato di persone l’estate alla ricerca della tranquillità e della pace,ma quasi deserto l’inverno.
Per raggiungerlo,per chi viene d’Ancona,l’uscita dalla superstrada S.S 76 è quella di Serra San Quirico e si seguono l’indicazioni per Poggio San Romualdo.
Per chi viene invece da Fabriano (oppure dall’Umbria),l’uscita della Superstrada S.S 76 è quella di Albacina. Appena entrati all’interno di questa città,ci sono le indicazione per raggiungere la nostra location.
Il percorso,da entrambi i lati è molto tortuoso,con curve di ridotto raggio con carreggiata ristretta. Infatti,non oso immaginare quanti "rosari" avranno detto i camionisti che trasportavano le auto :) . Arrivati sul posto,si viene “accolti” da immensi prati e da tutta una tranquillità difficile da trovare altrove.
Ma parliamo di dove venne proprio girato il film:
Rivendendo più volte il film,ho preso come spunto le case che si vedono nello sfondo,mentre,per quanto riguarda le rocce,ho capito quasi subito dove erano,poiché si vedono molto bene dalla strada.
Tutta la sequenza della gara fu girata in circa 2 prati non molto distanti tra loro.