00 18/07/2009 14:31
Salve a tutti, intervengo brevemente e ne approfitto per salutare tutti, vecchi e conosciuti compagni d'avventura e nuovi utenti!

Piacca ha spiegato correttamente la situazione in due righe. Non entro nel merito della polemica di coloro che sostengono che se si inizia qualcosa va portata a termine. Il sito non è un progetto che ha un inizio ed una fine, non è possibile "portare a termine" nulla.

Sfortunatamente da circa 3 anni per vari motivi non ho la possibilità di impegnarmi sul fronte sito, decisi quindi di lasciare il tutto in mano agli altri due membri dello staff. I ragazzi hanno portato avanti e completato tutti gli ambiziosi progetti che sognavamo di realizzare: podcast, reportage fino all'intervista esclusiva a Bud.
Ci siamo assicurati che il palinsesto fosse ancora aggiornato.
Per la pagina DVD, sfortunatamente è necessario linkare le pagine tramite html, per cui nonostante il pannello di controllo serve lavoro degli amministratori.
Ho lasciato le chiavi del forum a Joe Thanks, lo ringrazio per il grandissimo impegno, che si è purtroppo ritrovato solo.
Insomma, si è in questo modo garantita la sopravvivenza del sito senza lasciare le cose a metà.
Da qualche mese anche Piacca e Trapped, per motivi personali, sono impossibilitati a gestire il sito. Anche loro hanno portato a termine tutto quello che avevano iniziato e si ritirano lasciando Budterence.tk molto più ricco rispetto a quando sono entrati nello staff (per inciso, quasi agli albori...)

Abbiamo parlato del passato, ora parliamo del presente. L'idea è quella di mantere la creazione disponibile per ancora molto tempo, possibilmente a vita! Il dominio per ora è stato pagato fino al 2014 sperando che il propretario del server che ci ospita continui a farlo! [SM=g27828]
Forse non si ha la corretta percezione del tempo che il sito prende anche per il minimo aggiornamento, dietro di esso c'è un lavoro di settimane fatto anche di informazione (io vivo all'estero e questo mi penalizza ancor di più), reperibilità materiale, idee, studio di fattibilità tecnica che non si limita alla creazione di una paginetta in html. E dato che a noi è sempre piaciuto fare le cose in un certo modo abbiamo che deciso che era meglio lasciare le cose ben fatte senza aggiunte di dubbia qualità.
Non abbiamo tempo per aggiornare il sito in questo modo? Meglio non farlo.

Futuro: prevedendo che un giorno saremmo arrivati ad una tale situazione abbiamo pensato di inserire nello staff persone a cui avremmo potuto passare il testimone. Non ne abbiamo trovate di affidabili, sia in termini di longevità, sia in termini di qualità. Per qualità intendo che fossero capaci e disponibili a seguire la tipologia di lavoro con cui abbiamo costruito il sito... Non voglio certo dire che non conoscevamo persone valide [SM=g27828] ma un conto è trovare dei collaboratori che forniscono materiale, un conto e affidare un intero sito che ha una propria identità che non volevamo fosse stravolta.
Faccio un esempio: solo noi sappiamo come sono state create certe pagine, solo noi sappiamo in che modo possono essere aggiornate certe sezioni perchè funzionino. Io credo che per chiunque sarebbe più semplice creare un sito ex-novo piuttosto che aggiornare questo.
Ancora una volta: meglio lasciarlo così com'è.

Consideriamolo allora una creazione ormai statica TRANNE il forum. Per questo voglio fare un discorso a parte.
Volutamente lasciato al di fuori del sito, e su un'altra piattaforma, gode di vita proprio e il mitico Joe si sta comportando alla grande compatibilmente coi suoi impegni. Credo che abbia bisogno di collaboratori, ed a quanto leggo li sta proprio cercando. Ma so che non sarà facile trovarne di validi! Io lo so meglio di tutti, un conto è parlare, un conto è trovarsi a moderare costantemente cercando di farlo il più a lungo possibile! Speriamo bene...

Concludo dicendo che, in futuro, potremo ritornare in sella perchè questa è la nostra creazione e vi assicuro che ci siamo molto molto affezionati e agiamo sempre per il suo bene... come per un figlio! [SM=g27835]
Per questo spero che la community rimanga sempre viva e attiva, dopottutto è pur sempre la più importante e numerosa d'Italia per questo argomento!

Opsss... mi sono accorto che mi sono dilungato [SM=g27828]
_________________________________
www.budterence.tk
"Senti, giochiamocela a birra e salsicce..."

Leggi il regolamento del forum cliccando qui
Per le istruzioni su come usare il forum clicca qui

È online Bud & Terence Style Official Store, il negozio ufficiale di Budterence.tk