00 10/02/2010 11:39
Inoltre vorrei aggiungere,che piacciano o no i suoi film,è comunque una questione di gusti,quindi nessuno deve convincere nessuno,ma mi permetto di sottolineare una cosa che credo possa trovare tutti daccordo:
a parte la lentezza dei suoi film(peraltro cosa molto difficile da realizzare se si vuole ottenere una bella scena),Sergio ha creato un genere western nuovo grazie anche ad un'altra sua inimitabile caratteristica...ovvero i "silenzi".
Il regista ci ha fatto conoscere un west diverso,attraverso i suoni della terra stessa,il soffio del vento,lo sbattere di una porta,il cigolio di una sedia,ha lasciato che la natura selvaggia parlasse da sola e che ci raccontasse quei posti attraverso se stessa!
...un qualcosa di unico che prima d'ora non era mai stato affrontato da nessun altro regista!

Leone si distingue di gran lunga da tutti gli altri registi western,ha creato un genere tutto suo,anche romantico se vogliamo,ma sicuramente qualcosa di bello.

Io parlo con ammirazione e rispetto verso di lui,quindi posso pensare che le mie parole siano di parte.
Ma ho lasciato la soggettività dei miei pensieri all'oggettività di coloro i quali svolgono il suo stesso mestiere o hanno lavorato con lui.
Clint Eastwood ha definito Leone unico nel suo genere,e molti altri..tutti di cui mi sia informato via internet o in tv l'hanno sempre considerato un grande! [SM=x237108] [SM=x237108] [SM=x237108]