00 24/06/2011 10:02
Beh... era normale aspettarsi una reazione del genere, dato che già in passato era sto aperto un topic sulla legalizzazione della droga e bene o male sappiamo già come la pensiamo. In questo caso però ho voluto caricare il video per far riflettere su come mai la marijuana è considerata un mostro così pauroso da essere al pari di droghe pesanti come cocaina ed eroina.
Guardando il filmato si vede che la canapa veniva usata moltissimo, una fibra naturale per creare oggetti quotidiani. Veniva usata anche da noi, mica solo in america... se avete la possibilità di domandare a qualche persona anziana, vi confermerà che da giovani la canapa era molto utilizzata e non per fumare!!!
Sempre nel video si dice che il nome marijuana gli è stato affibbiato proprio quando si voleva che la pianta fosse bandita, questo per renderne più facile il disprezzo che si sarebbe creato in futuro, dato che la canapa era molto apprezzata.
Io non voglio dire che bisogna legalizzare la marijuana per fumare e diventare tutti dei "tossici"; io voglio far capire che la canapa è una pianta dalle potenzialità straordinarie, in grado di sostituire le fibre sintetiche usate attualmente (e queste si che sono tossiche!!!).

Date un occhiata anche qui, viene descritto il THC,la sostanza che da alla canapa le sue caratteristiche stupefacenti.
it.wikipedia.org/wiki/Delta-9-Tetraidrocannabinolo
[Modificato da Ferdinand88 24/06/2011 10:05]
_________________________________
Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!!