00 24/07/2011 14:25
Re: Re: Re: Re:
padrepedro, 24/07/2011 13.52:




peppe, io ci sono andato con moglie e figlio piccolo, è stat dura.
mia moglie è stata in tensione per tutto il tempo, la strada era impossibile e io ero in pensiero per loro 2.
rimanere in panne in quei posti, che t'assicuro non hanno niente da invidiare al west più estremo, sarebbe stato un disastro.
oltretutto son capitato in una giornata dove lungo la strada ho incontrato molti "cowboys" a cavallo e molti mandriani coi pick up che ci hanno anche guardato un po' così, come per dire: ma questi che vengono a fare quassù?

avrei voluto salire sulla roccia di emiliano ma non potevo perché proprio lì sotto c'era una mandria di vacche al pascolo col mandriano di sentinella...

poi mettici che io sono cittadino e marinaro, mi piace la natura ma lì ero nel luogo più opposto alle mie caratteristiche: montagna e freddo (ci saranno stati 16/18 gradi al max).

è stato però magico trovarmi lì, il posto è molto bello, è proprio western, una location fantastica.


mi viene però spontaneo di chiedermi:
ma la troupe faceva su e giù tutti i giorni con camerata nuova?
non è che avevano montato un dormitorio da campo lì sul posto?
magari attori e regista per entrare di più nell'atmosfera far west si facevano i km di strada a cavallo! [SM=x237118]




Quando andai a fare il reportage mi dissero giù in paese (Camerata Nuova) che Terence Hill aveva deciso di prendere delle stanze-appartamento proprio lì in paese, per essere più vicino ai luoghi di ripresa. E così fece. La sera dormiva giù in paese, appunto, dove inizia la strada dissestata che sale a Camposecco.
Per gli altri, sì, credo che facessero su e giù.. non credo proprio che Bud Spencer & C. la sera stesse a dormire a Camposecco all'addiaccio.. :p..
Poi mi pare che Ceciarelli mi raccontò pure dei carri che la prima volta dovettero portare lassù, per portarvi il primo stock di materiali per il set. Ma questi circhi cinematografici sembrano esserci abituati: a questo e di peggio...

Tornando all'atmosfera dei luoghi, sono della tua stessa opinione.
Io però ci sono salito sulla roccia di Emiliano!! :D:D
E' un must.. :))
_________________________________
"...senti.... io me ne vado a ovest, in California...
E questo significa che tu vai a est."