00 10/09/2011 09:35
Re:
padrepedro, 08/09/2011 15.59:

niente di clamoroso vo testè a scrivere ma qualcosa di buffo sì:

davinotti.com/index.php?forum=80002001

anche in un altro film c'è una scena girata nella stessa birreria di bomber, il film però è ambientato a napoli e non a livorno.
purtroppo però non c'è scritto dove si trova.



Uhm.. uhm... uhm... uhm..
Antonio Cristiano fu tassativo. E Cristiano (almeno quando ci parlai io) è tutt'altro che rintordellito...
Cristiano disse che quella birreria fu ricostruita SOTTO il ristorante "Da Toto", dal lato mare, in modo che dall'esterno ci potesse stare la troupe per girare.
Quando me lo disse fui un po' perplesso, mi aspettavo una vera birreria, da qualche parte. Non una roba tirata su .. come dire.. "alla meglio".. magari con robe di cartapesta etc.
Riguardai Cristiano con l'aria stupita di chi dice: "Ma.. sul serio?". E lui fu categorico nel confermarlo ripetendomi la stessa cosa.

Ora.. qui ci sono queste due immagini che parrebbero della stessa birreria.
Si possono fare diverse congetture e ventilare diverse ipotesi:
1. siamo sicuri che siano la stessa birreria? sembrerebbe di si, sia dai due fotogrammi, sia dalla testimonianza di chi ha messo il post.
2. visto che i due film sono dello stesso anno: non è possibile che quelli di "pronto lucia" abbiano chiesto e ottenuto di utilizzare il set già pronto per "bomber"? o viceversa. In ogni caso io non escluderei che entrambi i film siano stati girati nello stesso posto, e cioè da Toto a Marina.
3. Cristiano ha tirato uno sfondone...

Infine prima o dopo bisognerà trovare la voglia di fare un salto a Forte dei Marmi per fare un paio di foto al palazzetto di Vittoria Apuana.. sapevamo già che era là.. ma manca sempre tempo e voglia per andarci :p.
[Modificato da trapped 10/09/2011 09:39]
_________________________________
"...senti.... io me ne vado a ovest, in California...
E questo significa che tu vai a est."