00 29/06/2014 14:56
Re:
Booh ! Sinceramente non so da che parti vai ma da noi è tutto il contrario. Amano tanto gli italiani perchè spesso sono allegri e non fanno come inglesi e americani che pensano che è normale che tutti devono parlare inglese e servigli. Questi si che danno fastidio !
Seno, bisogna dire che la Francia non parla più Italiano... adesso, solo l'inglese va. E siamo come in Spagna e in Italie tra i peggiori per le lingue stranieri. Dunque se non riescono a parlarti in Italiano, puttroppo è normalissimo. Io ti consiglio di parlare più ai giovani che alle personne più anziane e vedrai se non tit tratano come un re ;)

Sarai capitato male perchè se vieni dalle parte di marsiglia, si fa sempre festa con gli stranieri.
Forse avrai un attegiamento un po sulla difensiva chissa ? Ma sinceramente, tutti i miei amici italiani mi hanno sempre detto che sono tratati molto meglio in Francia che in qualsiasi altro paese. Non dimenticare che è un paese multi etnico e che si sono tanti studenti du tutte le nazionalita.

Seno se c'è qualcosa di falso è questa storia di nazionalismo. Se c'è un paese molto critico con questo è proprio la Francia ! Tutti hannon origine stranieri e dunque sono sempre ad amirare di più il paese di origine che la francia che pero è sicuramente un bel paese pieno di qualita.
Ancora nel calcio, ci sono tante personne che non tiffano Francia (a parte quando vanno lontano... bella mentalita !) e preferiscano tifare Italia, Spagna, Algeria o chissa chè.
Invece quand vado in Italia, trovo gli Italiani molto più nazionalisti e fieri del loro paese.