00 09/09/2016 18:11
Ciao a tutti, ho trovato proprio oggi questa discussione perché mi stavo appunto mettendo alla ricerca di nuovi DVD della mitica coppia, soprattutto per quei film che possiedo già in versione tagliata (DVD Medusa in particolare).

Scrivi qui perché il mio ultimo acquisto è appunto il nuovo DVD di Lo Chiamavano Trinità pubblicato lo scorso 6 settembre da Mustang.

Dopo anni avevo ormai perso ogni speranza che venissero ripubblicati in forma integrale, ma con mia sorpresa ho potuto constatare che questo invece (finalmente) lo è [SM=x237107]
In pratica è la versione VHS originale, la stessa utilizzata per fare i confronti delle scene mancati quando vennero pubblicati i DVD Medusa ai tempi.

Avevo letto anche io i commenti su Amazon relativi ad un problema di sync e stavo attendendo l'arrivo del film con un po' di ulteriore preoccupazione. In effetti ci sono alcune scene in cui sembra esserci un lievissimo ritardo tra la battuta e il labiale (soprattutto all'inizio), ma devo dire che se non me l'avessero fatto notare, non ci avrei fatto caso.

La cosa comunque curiosa è che il film dura (dai titoli di testa ai titoli di coda) 1:50 (110 minuti), tuttavia vedendolo mi pare identico alla versione da 1:55 (115 minuti) visibile su Youtube. Non mi sembra che ci siano scene mancanti, però non capisco dove stia questa differenza in minutaggio. Siccome non me ne intendo potrei scrivere una fesseria, ma non è che si tratta di diverso framerate (mi pare si dica così)?

Comunque, a questo punto, attendo molto fiducioso anche il prossimo ...Continuavano a chiamarlo Trinità previsto per i primi di ottobre.