I DELITTI DEL CUOCO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, [7], 8, 9, 10, 11
Bud Graziano
00lunedì 21 settembre 2009 12:03
E' strano... Funzionava prima... Adesso il bello è che non trovo più la discussione precedente... Non escludo sia un errore di trascrizione mio del link, che il fatto che magari essendo ripetitiva con questa, sia stata chiusa dall'amministrazione, perchè ricercandola non l'ho più trovata...
PeppeTrinity
00giovedì 1 ottobre 2009 15:50
manutrinity
00venerdì 2 ottobre 2009 23:33
scusate ragazzi..
ma si sa già quando andrà in onda di preciso??? [SM=g27815]
tempo fa si diceva settembre - ottobre
ma siamo a ottobre e io ancora non vedo e non sento nulla in proposito... [SM=x237101]
Ste12.
00sabato 3 ottobre 2009 08:56
Ho cercato un po' su internet ma non ho trovato molto, a parte il solito "in autunno su canale 5" [SM=x237101]
Bud Graziano
00sabato 3 ottobre 2009 11:17
C'è stato uno stravolgimento generale dei palinsesti...

Doc West, ad esempio, è stato anticipato rispetto all'originale data di messa in onda... Niente di più difficile che stiano un pò ritardando I delitti del cuoco...
PeppeTrinity
00sabato 3 ottobre 2009 15:06
Re:
manutrinity, 02/10/2009 23.33:

scusate ragazzi..
ma si sa già quando andrà in onda di preciso??? [SM=g27815]
tempo fa si diceva settembre - ottobre
ma siamo a ottobre e io ancora non vedo e non sento nulla in proposito... [SM=x237101]





Si dice che andrà in onda a cavallo tra Dicembre e Gennaio 2010 [SM=g27818]



padrepedro
00sabato 3 ottobre 2009 17:06
Re:
Bud Graziano, 03/10/2009 11.17:

C'è stato uno stravolgimento generale dei palinsesti...

Doc West, ad esempio, è stato anticipato rispetto all'originale data di messa in onda... Niente di più difficile che stiano un pò ritardando I delitti del cuoco...




si, in effetti che palle!
programmi la registrazione e preghi che non cambino all'ultimo il palinsesto

è evidente come siano schiavi dell'auditel
PeppeTrinity
00giovedì 8 ottobre 2009 19:50



INTERVISTA a Bud Spencer



2 FOTO....



Salud
00venerdì 9 ottobre 2009 09:00
Re:
PeppeTrinity, 08/10/2009 19.50:




INTERVISTA a Bud Spencer



2 FOTO....







[SM=x237117]
Bud Graziano
00venerdì 9 ottobre 2009 10:15
Ha parlato più di nuoto che della fiction, ma la ritengo un'intervista interessante... Molti concetti erano già conosciuti in altre interviste, ma qualcosa di nuovo c'è, con aneddoti simpatici... [SM=g27811]
El_Indio
00venerdì 9 ottobre 2009 18:02
Cacchio...
Bud è circondato dalle fochette [SM=x237122]
PeppeTrinity
00venerdì 20 novembre 2009 15:30
CURIOSITA'



«I delitti del Cuoco» con Bud Spencer, prossimamente in onda su Mediaset.

A insegnare a cucinare a Spencer è stato Alessandro Circiello, chef dell’hotel Exedra:

«Gli ho insegnato tutti i passi, da come preparare i piatti, sequenza per sequenza, fino a come presentarli.

Lui si è interessato molto, andando oltre la finalità interpretativa. Inoltre, ho ideato tutte le ricette.

La specialità della trattoria della fiction sono i Paccheri al ragù di polpo, con olive nere e limone».


PeppeTrinity
00sabato 28 novembre 2009 14:28
Nuova INTERVISTA...



Ischia. Un investigatore di 120 chili. Vedremo così Bud Spencer nel febbraio del prossimo anno su Canale 5, in una miniserie in tredici puntate intitolata I delitti del cuoco, che l’attore sta girando tra Roma e Ischia. Bud Spencer ci racconta il suo ruolo. «Nella serie mi chiamo Carlo e sono un commissario di polizia in pensione. Decido di tornare nel posto in cui sono nato e di aprire un ristorante. Il mio è però un personaggio pieno di buoni sentimenti». Così, come camerieri, decide di assumere tre ex galeotti conosciuti in passato. Ma la nostalgia è canaglia. E perciò, quando il commissario della locale stazione di polizia, interpretato da Enrico Silvestrin, gli chiede aiuto, lui torna ad occuparsi di casi irrisolti.
Forse per imitare l’amico fraterno Terence Hill, protagonista su Raiuno di Don Matteo, forse perché in fondo «Piedone lo sbirro» non ha cancellato le tracce di dna che lo vogliono attore in difesa della legge, fatto sta che a un progetto del genere ci lavorava ormai da anni, Bud Spencer: «Solo che diverse cose sono cambiate, nel frattempo. Le scazzottate che solo avrei potuto sostenere un paio di stagioni fa, oggi non potrei più farle. E in effetti in alcune scene erano previste botte da orbi. Ho guardato il copione, l’ho rimesso giù, ho fissato negli occhi il regista Alessandro Capone e gli ho detto: “Ragazzi, non scherziamo. Capisco che ci sono scene di comicità, nella storia, però così faremmo ridere tutta l’Italia, tanto più che ho ancora problemi a una gamba».
E indovinate come se l’è rotta, la gamba... Cadendo dalla moto. Sì, perché il Bud Spencer nazionale di pallanuoto negli anni Cinquanta, oltre al lavoro continua ad avere passioni giovanili. Per la gioia della moglie che da cinquant’anni sopporta bonariamente i suoi atteggiamenti da giovane scavezzacollo: «Del resto - dice lui - la vita va vissuta sempre al massimo. Per cui, quando ho un momento libero, mi diverto a pilotare gli elicotteri e non solo quelli. Come dice la mia paziente consorte: sono rapito da qualsiasi cosa a motore, anche il refrigeratore di casa». Una vita che Bud Spencer ha assaporato goccia a goccia. «In 80 anni, che in un bilancio esistenziale avrebbero sicuramente il segno positivo, ho fatto di tutto: tranne la ballerina d’opera». Intanto l’attore sta scrivendo, insieme con uno dei suoi tre figli, un libro sulla propria vita. «È stata talmente intensa che, ad un anno di distanza dall’inizio del primo capitolo, sono ancora fermo al mio periodo sportivo. Se continua così, i miei ricordi sul cinema inizierò a scriverli non prima di altri sei mesi».
Uno dei momenti più importanti riguarderà di sicuro il sodalizio con Terence Hill: sedici film insieme, venduti in tutto il mondo. «Nonostante siano ormai anni che non ci capita di stare più sullo stesso set, Terence ed io ci vediamo tutte le volte che lui capita a Roma. Lui è una delle poche persone che continuo a considerare un amico vero, un tipo semplice, perbene. Durante i nostri film, caso più unico che raro, non abbiamo mai litigato. Siamo sempre andati molto d’accordo. E così spesso ci viene la nostalgia e vorremmo tornare a lavorare insieme». Lo dicono da anni, ma per il momento ancora niente: «Il fatto - spiega Bud Spencer - è che se continuano a proporci i vari Lo chiamavano Trinità siamo costretti a rifiutare. Saremmo patetici. Ci vorrebbe un’idea come si deve e forse l’abbiamo trovata. Speriamo di realizzarla presto».
Intanto per il suo compleanno, Bud Spencer ci regalerà un cd di canzoni da lui scritto, intitolato Fottitenne: «In napoletano vuol dire non ti preoccupare, vivi con leggerezza. Praticamente, la mia filosofia di vita».


PeppeTrinity
00martedì 1 dicembre 2009 20:25
INTERVISTA AL GRANDE BUD SPENCER



"sono nato e cresciuto nel quartiere Santa Lucia, via Generale Orsini 49. Il motivo per il quale sono andato via da Napoli è principalmente la Guerra. Durante i bombardamenti i miei genitori decisero di lasciare la città".


In campo sportivo ha iniziato a Napoli o nella capitale?
"A Napoli, assolutamente. All'età di otto anni e mezzo gareggiavo per il circolo canottieri al Molo Siglio. Successivamente, dopo il mio traferimento, ho iniziato a competere per la "Romana Canottieri" e poi per il "Circolo S.S. Lazio" con il quale ho vinto praticamente tutto: sette volte campione d'Italia nei 100 mt stile libero, una nella staffetta 4 x 200 stile libero, due nella staffetta 3 x 100 mista e una nella staffetta 4 x 100 mista. Inoltre, sempre in vasca, ho vinto un oro ai Giochi del Mediterraneo con la squadra di pallanuoto. Sono felice di aver partecipato anche a due olimpiadi, Helsinki '52 e Melbourne '56, con buoni risultati".


Nel nuoto i record del mondo vengono infranti quasi ogni settimana. Quanto incide la tecnologia dei nuovi costumi su tali imprese?
"Direi un 10-15%. Il resto attiene al talento e all'allenamento moderno. Ai miei tempi percorrevo in vasca mille metri al giorno, mentre ora siamo intorno ai quindicimila".


Farebbe un nome per designare il suo erede in vasca corta?
"Magnini senza ombra di dubbio. La sorpresa maggiore deriva però dal nuoto femminile dove la Pellegrini e la Filippi stanno davvero entusiasmando".


Con le discipline agonistiche in acqua tanti ricnoscimenti, ma lo sport in generale è la sua grande passione...
"Ho praticato il Rugby, specie quando, in inverno, non avevo la possibilità di allenarmi a causa della mancanza di piscine al coperto. L'unica era quella del Foro Italico. Oltre il Rugby mi sono avvicinato alla lotta libera, al pugilato e alla vela; senza dimenticare la mia passione per il volo".


In campo cinematografico molti suoi film riprendono la sua inclinazione sportiva.
"Ho accettato questi ruoli sempre con entusiasmo, spesso consigliando, proprio perchè forte di un' esperienza di base davvero notevole. "Bomber" per il pugilato, "Lo chiamavano Bulldozer" per il Rugby, "Chi trova un amico trova un tesoro" per la vela sono alcuni evidenti esempi di interazione tra le passioni della mia vita".


Il commissario Rizzo, detto Piedone, è un personaggio di successo tutto napoletano. Celeberrima la scena dell'auto scaricata al molo di via marina: tutta tinta d'azzurro e in evidenza un "Forza Napoli".
"Scena finale del film Piedone l' Africano. Fu molto divertente. "Piedone lo sbirro", il primo della fortunata serie, è stato girato interamente a Napoli e ciò dimostra che non ho mai rinnegato le mie radici. In tutti gli altri episodi del commissario, oltre la napoletanità del personaggio, c'è sempre stata una venatura partenopea nelle sfaccettature narrative".


A proposito di "Piedone", vuole mandare un saluto al suo grande amico-collega Enzo Cannavale, napoletano doc come lei?
"E pecchè l'aggia salutà ("perchè dovrei salutarlo", ride, ndr)...Io ed Enzo lavoriamo ancora insieme e ci siamo visti la settimana scorsa. E' un grande attore, siamo molto amici e condividiamo la passione per gli azzurri".


I progetti futuri di Bud Spencer.
"Da Aprile, per dodici puntate, andrà in onda sulle reti Mediaset la serie "Delitti del cuoco" girata ad Ischia. Interpreterò un commissario appassionato di cucina, un cuoco provetto. Con me ci sarà proprio Enzo Cannavale".

Ci sono speranze per i nostaligici di rivederla in coppia con l'altrà metà del cielo Terence Hill?

"Non credo. Gli anni passano per tutti. Oggi siamo due simpatici vecchietti. Ho spento da poco ottanta candeline e lui settanta. I film fatti insieme sono irripetibili. Sia io che lui ci interessiamo attualmente di produzione e una remota ipotesi di ricostituire la coppia dovrebbe essere attentamente valutata".


Per concludere, Bud, secondo Lei perchè le "menti" ed i "talenti" scappano via da Napoli?

"Napoli è meravigliosa, ma come tutte le città d'Italia, ha i suoi pregi e i suoi difetti. Senza scendere nel dettaglio con considerazioni ovvie, direi principalmente che altre metropoli offrono più occasioni per emergere a livello professionale. Nonostante ciò amo visceralmente la mia Città e ogni volta che ne ho la possibilità ci torno più che volentieri".


thegirlisdangerous85
00mercoledì 2 dicembre 2009 11:17
Meglio così, è giusto che la coppia non ritorni, rischierebbero solo di fare un ennesimo flop...ormai i tempi sono cambiati (purtroppo) e lo ha dimostrato l'insuccesso di Botte di Natale!
Bud Graziano
00mercoledì 2 dicembre 2009 16:13
Apprezzo questa intervista molto più di altre perchè piuttosto che usare parole di circostanza, dice a chiare lettere molte cose soprattutto sul discorso del girare insieme... Per 10 anni si è detto torneremo, ora invece più giustamente si dice come stanno le cose...
Davide Spirineo
00giovedì 3 dicembre 2009 09:34
ragazzi secondo me l'eta' non conta..............
Purtroppo e' il pubblico che si e' allontanato da Bud & Terence.......

vorrei dirvi solo che Clint Eastwood con il suo GRAN TORINO ha sbancato i botteghini di italia ed estero.................
Clint Eastwood ha 80anni.........................

Secondo me e' meglio dire che oramai sono usciti fuori dal giro;

P.S. scusate per il fuori argomento.

thegirlisdangerous85
00giovedì 3 dicembre 2009 13:32
Re:
Davide Spirineo, 03/12/2009 9.34:

ragazzi secondo me l'eta' non conta..............
Purtroppo e' il pubblico che si e' allontanato da Bud & Terence.......

vorrei dirvi solo che Clint Eastwood con il suo GRAN TORINO ha sbancato i botteghini di italia ed estero.................
Clint Eastwood ha 80anni.........................

Secondo me e' meglio dire che oramai sono usciti fuori dal giro;

P.S. scusate per il fuori argomento.





Ma basta con questi continui paragoni con Clint Eastwood, non centra nulla con Bud e Terence.
I nostri hanno imboccato un filone (quello dello spaghetti western), hanno modificato quello stesso filone (grazie soprattutto a E.B. Clucher)e ne hanno creato uno loro (cioè le commedie agli schiaffoni che conosciamo tutti).
Ma (perchè purtroppo c'è un ma), B&T purtroppo, nonostante abbiano provato da solisti (soprattutto Terence) a prendere strade diverse, sono rimasti nella memoria collettiva della gente come la coppia che tutti conosciamo.
Clint Eastwood è partito come loro con gli spaghetti western, ma ha poi seguito un percorso diverso cominciando con i polizieschi di Don Siegel fino ad arrivare ai suoi film diretti (in cui comunque ha toccato diversi generi) ed è riuscito a creare dei capolavori come regista. E' riuscito, nonostante le scarse aspettative da parte del mondo, di imporsi come artista completo e non come "attore" del momento ( ho messo le virgolette perchè comunque non lo apprezzavano neanche come tale).
Logico che tutto questo gli ha permesso di imporsi ancora oggi nonostante l'età...e poi non dimentichiamoci che Eastwood è americano, e l'america è la patria del cinema.
In Italia purtroppo il cinema è morto da un bel pezzo (almeno secondo me), la fa da padrona la tv con tutte quelle sue fiction squallide e tanto di cappello almeno a Terence Hill che comunque, nonostante l'età, è riuscito comunque a rilanciarsi con questo filone interpretando un personaggio diverso da quello che conoscevamo.
Per Bud Spencer il discorso è diverso, a parte i 10 anni in più rispetto al suo ex compagno, ma secondo me non ha più tanta voglia di rischiare e buttarsi in altre cose diverse da quello che ha sempre fatto.
Ricostituire la coppia vorrebbe dire due cose:
o riprovare la vecchia formula dei cazzotti (ma ormai secondo me risulterebbero ridicoli e Botte di Natale lo aveva già dimostrato)
o provare qualcosa di diverso, ma chi glie lo fa fare di rischiare di rovinare la memoria di tante persone che sono cresciuti con i loro personaggi?
Terence Hill ha provato a rilanciarsi col suo vecchio personaggio in Doc West e sappiamo come è finito.
In conclusione per quanto lo vorrei da una parte, spero comunque che la coppia non si ricostituisca (anche perchè mancherebbe l'altra coppia che ha decretato parte del loro successo in Italia: Pino Locchi e Glauco Onorato, e sentirli con le loro vere voci è una cosa che non riuscirei a sopportare)
Ste12.
00giovedì 3 dicembre 2009 13:51
Penso che sarà impossibile rivedere insieme Bud e Terence in un film, se non magari per una simpatica partecipazione, o un piccolo cameo.

Ragazzi, Terence ha settant'anni, per quanto ne possa dimostrare diciamo 55-60. Bud ne ha ottanta, e li dimostra tutti. Il pubblico da loro si è sempre aspettato scazzottate varie, e loro stessi anche da "solisti" qualche cazzotto l'han sempre tirato.
Ora sarebbe ovviamente ridicolo ripetere quelle cose. E per quanto riguarda realizzare un film "diverso", è difficile trovare una storia interessante per 2 "vecchietti"...per quanto siano 2 miti [SM=g27811]

Lo stesso Cint Eastoowd, che citate come paragone, ha dichiarato che dopo Gran Torino non farà più nessun film come attore, proprio perchè realizzare un film per un protagonista di 80 anni non è così semplice...
PeppeTrinity
00sabato 5 dicembre 2009 14:34


In questo VIDEO potete vedere Gianluca Petrazzi la controfigura di Bud Spencer... [SM=g27817]

In QUESTO è proprio Bud a sparare uno schiaffone!!! [SM=g27824]


padrepedro
00lunedì 7 dicembre 2009 10:04
Re:
Davide Spirineo, 03/12/2009 9.34:

ragazzi secondo me l'eta' non conta..............
Purtroppo e' il pubblico che si e' allontanato da Bud & Terence.......





questa è bella.


conosco molte più persone fan dei film di bud e terence che di boldi de sica o di scamarcio o di altre robe italiane.

diciamo che alla gente piace altrimenti ci arrabbiamo, bulldozer ecc e che preferisce ricordarli così che vederli tristi e svogliati in un revival dei loro tempi passati.



p.s. sarà il millesimo messaggio su questo argomento, aprirei una sezione del forum apposta

PeppeTrinity
00giovedì 21 gennaio 2010 14:54

Sulla fiction in rete al momento c'è ben poco... [SM=g27818]

Vi posso consigliare di escrivervi QUI su FACEBOOK

Magari salta fuori qualche nuova notizia. [SM=g27822]


puffin1
00martedì 2 febbraio 2010 00:06
news? [SM=x237106]
extralarge82
00lunedì 15 febbraio 2010 17:51
ragazzi su video mediaset è uscito il primo video dal set de i delitti del cuoco correte a vederlo [SM=x237117] [SM=x237117] [SM=x237116] [SM=x237110]
Jackie Kookie
00lunedì 15 febbraio 2010 18:29
PeppeTrinity
00lunedì 15 febbraio 2010 20:05
Re:
extralarge82, 15/02/2010 17.51:

ragazzi su video mediaset è uscito il primo video dal set de i delitti del cuoco correte a vederlo [SM=x237117] [SM=x237117] [SM=x237116] [SM=x237110]




GRAZIE!!!! [SM=g27811]

Jackie Kookie dove hai sentito parlare o visto scritto di "un'intervista"? [SM=x237099]





lore_82
00lunedì 15 febbraio 2010 20:11
che figata!!!non vedo l'ora che esca!!!
Jackie Kookie
00martedì 16 febbraio 2010 10:38
Re: Re:
PeppeTrinity, 15/02/2010 20.05:


GRAZIE!!!! [SM=g27811]

Jackie Kookie dove hai sentito parlare o visto scritto di "un'intervista"? [SM=x237099]


niente,pensavo ci fosse anke un intervista a bud

Bud Graziano
00martedì 16 febbraio 2010 10:44
Oramai dovrebbero mancare solo un paio di mesi al massimo prima della messa in onda... Voleranno di certo in fretta... [SM=g27823]
PeppeTrinity
00giovedì 18 febbraio 2010 12:29



Nuova piccola NEWS



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com