Guida al forum | Cerca nel forum | VERSIONE MOBILE | ENGLISH FORUM

| Facebook | Twitter | Youtube | SHOP
CONDIVIDI SU

 
Stampa | Notifica email    
Autore

libro su Bud spencer

Ultimo Aggiornamento: 16/07/2009 22:56
OFFLINE
Post: 2.322
Registrato il: 03/02/2007
Città: SALERNO
Età: 39
Fan
Mano sinistra del diavolo
Per Bulldozer_81
Ma a questo punto perche non vai in un altra libreria?????

Oppure lo aquisti tramite internet????
_________________________________
Davide Spirineo
15/12/2008 18:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Mi è arrivato oggi!!!
Il libro di Bud Spencer mi è arrivato oggi, l'ho ritirato pomeriggio in libreria Tarantola a Belluno al prezzo di copertina di 24,50 euro, scontato al prezzo di 22 euro, niente male, eh?!? [SM=g27824]
17/12/2008 21:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 130
Registrato il: 18/12/2007
Città: CAMERI
Età: 41
Fan
Paraculaccio
allora hai risolto il problema?meno male dai...bello no?
17/12/2008 21:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Si, a prima vista devo dire che è molto ben strutturato, è pieno di belle fotografie e descritto fin dai minimi dettagli, insomma mi sembra molto sullo stile del libro di Caputo.
[Modificato da Bulldozer_81 17/12/2008 21:51]
17/12/2008 21:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.322
Registrato il: 03/02/2007
Città: SALERNO
Età: 39
Fan
Mano sinistra del diavolo
ARRIVATO IL LIBRO
Ho analizzato il libro.

Purtroppo ci sono come sempre imperfezioni, mancanze, sbagli di date o errori di battitura e da parte mia mi aspettavo numerose foto dell’infanzia di Bud. Mancanza di foto dei film in coppia con Terence Hill, come non c’e’ due senza quattro, i 2 superpiedi quai piatti ecc……

Non so neanche da dove cominciare.

1) Iniziamo dalla sezione schede dettagliate film, dal 1967 al 2001, ora io non dico di metterci anche gli ultimi 2 film pane e olio e uccidere e il mio mestiere, ma almeno portarla al 2003 e quindi inserendoci cantando dietro i paraventi. Poi manca la scheda dettagliata di big man, detective extralarge, extralarge 2, noi siamo angeli, fuochi d’artificio, al limite, figli del vento, tre per sempre.
Poi le cifre degli incassi sono sballati, perché se fossero così come son scritto, allora non dobbiamo lamentarci e dire che botte di Natale e’ stato un flop, perche ci sono altri film ( sempre di bud ) che hanno avuto un incasso inferiore.
Cacchio non sapevo che i due superpiedi quasi piatti, pari e dispari ed altri film hanno avuto più incassi di lo chiamavano trinità e continuavano a chiamarlo trinità……
Comunque posso fare altri esempi, ma non li scrivo perche altrimenti dovrei scrivere non so quanti righi.

2) Nel titolo della filmografia completa di Bud Spencer ( nella pag. 182 ) la data di nascita e’ sbagliata, 29 ottobre 1929, poi oltre a questo le date dei film sono arrangiate, cioè non sono dettagliate anno per anno come dovrebbe essere di regola, quindi come e’ stato impostato, e’ proprio una cosa assurda, cioè fanno capire che nell’anno 1971 bud ha girato ben 7 film, nel 1973 ha girato ben 6 film ecc………
Poi nella filmografia completa mettono il film 2008 pane e olio, e ma allora perché ci manca il film 2008 uccidere e il mio mestiere??? Se ricordo bene Bud ha girato prima uccidere e il mio mestiere e poi pane e olio, quindi deduco che sia un'altra mancanza.

3) Nell’intervista fatta a Bud Spencer ci sono molti errori ( e lì non posso giudicare di chi e’ la colpa ) se e’ un errore di battitura, o Bud in questa intervista delirava. Esempio: dice che si e’ laureato in giurisprudenza, dice che la moglie e’ più giovane di lui di 10 anni, ha partecipato a 2 Olimpiadi quella di Helsinki e Montreal, dice che ha fatto 80 film e con i telefilm arriva a 105….questo e’ tutto falso: Allora la moglie e’ più giovane di lui di 6 anni, Bud spencer ha girato dal 1951 al 2008 53 film, con i telefilm arriva a 80 film, nella facoltà sia di giurisprudenza che chimica, ha dato degli esami ottenendo voti alti, ma non ha mai concluso, e le due olimpiadi le ha fatte a Helsinki e Melbourne.

Ragazzi ci sono altri piccoli errori, ma non li scrivo altrimenti dovrei ……………..


Comunque da buon fan son contento di aver acquistato questo libro, anche se mi aspettavo molte novità.

P.S. nelle foto di Bud Spencer quando e’ ospite al festival di Giffoni, lì c’ero anche io!
_________________________________
Davide Spirineo
19/12/2008 10:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 64
Registrato il: 09/01/2006
Città: CARRARA
Età: 43
Fan
Bananone
Io non ho ancora il libro ma dopo quello che ho letto non so se lo acquisterò.
Traspare un libro pieno di errori e anche piuttosto gravi e dal momento che il libro costa caro mi sembrano soldi buttati.
_________________________________
-----------------------
stefy
19/12/2008 11:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.322
Registrato il: 03/02/2007
Città: SALERNO
Età: 39
Fan
Mano sinistra del diavolo
Per Salud

1) libro superstar : errori a non finire
2) libro altrimenti ci arrabbiamo: pochi errori e mancanze
3) libro continuarono a chiamarlo bud spencer:pochi errori e mancanze

Ci fosse nu libro bello dettagliato e sistemato, con tutti i film date ecc.........
_________________________________
Davide Spirineo
19/12/2008 11:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Secondo me, il libro migliore tra tutti come ben dettagliato e strutturato è quello di Caputo dal titolo "Altrimenti ci arrabbiamo", credo che finora quel libro sia il top in classifica rispetto a tutti gli altri della serie Bud e Terence.
[Modificato da Bulldozer_81 19/12/2008 11:47]
19/12/2008 11:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 35
Registrato il: 27/01/2006
Fan
Frolloccone
ALCUNE DOVEROSE PRECISAZIONI....
1) I dati degli incassi sono esatti al centesimo. Per quanto riguarda alcuni film degli anni 80, nell'impossibilità di reperire l'incasso totale, abbiamo indicato l'incasso parziale delle 13 città capozona, come è peraltro specificato nel testo. Per quanto riguarda, infine, i due Trinità, quello riportato non è l'incasso totale, fino ai giorni nostri per intenderci, ma quello stagionale, come anche in questo caso è specificato. Ovvio che nell'arco del loro sfruttamento pluridecennale i Trinità abbiamo incassato molto di più, ma questi dati non ci è stato possibili reperirli. Per una scelta precisa, arbitraria come tutte le scelte, sono state escluse dalle schede le produzioni televisive di Spencer e le partecipazioni a una serie di film, compreso Cantando dietro i paraventi, interpretati dall'attore nell'ultima parte della carriera. Si tratta infatti, sempre secondo la richiamata scelta arbitraria degli autori, di film "con" Spencer e non "di" Spencer. E la differenza crediamo non sfugga a nessuno.

2) Per un deprecabile refuso, di cui chiediamo scusa ai lettori, nella filmografia alcuni film risultano assurdamente accorpati sotto gli stessi anni. Come per una pura svista è sbagliata la data di nascita di Spencer nella filmografia (nell'intervista la data di nascita è invece riportata correttamente, e questo crediamo deponga a favore della nostra buona fede). Non è stato inserito il film Uccidere è il mio mestiere, di cui non ci è ignota l'esistenza, semplicemente perché questo, a differenza di Pane e olio, non risulta ancora avere avuto una proiezione pubblica. Non di una mancanza, quindi, si tratta.

3) Tutto quanto riportato nell'intervista è stato detto, dalla prima all'ultima parola, dallo stesso Bud Spencer. Da parte nostra ci siamo limitati solo ad aggiungere i punti e le virgole. Le registrazioni fanno fede di quanto qui incontrovertibilmente affermiamo.

Per concludere, speriamo che ai vostri severi occhi non sia sfuggito come, oltre agli errori, o presunti tali, il libro contenga, come realmente contiene, notizie assolutamente inedite nonché molte foto inedite e, soprattutto, originali, e non, per interderci, i soliti "captured" che si sono visti altrove, bensì foto fornite, in misura minore, dallo stesso Spencer e da altri, e, in misura maggiore, da una delle più grandi agenzie fotografiche capitoline.
19/12/2008 12:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.322
Registrato il: 03/02/2007
Città: SALERNO
Età: 39
Fan
Mano sinistra del diavolo
Per pyppo66

Ciao, ma mi dici quali sono le notizie e le foto inedite????????????

Per me questo libro e' una semplice rivisitazione dei film di Bud e della sua biografia.
Per quanto riguarda l'intervista di Bud, se e'vero ciò che dici, allora Bud Spencer inizia a dare i primi segni di cedimento al cervello..... visto che sbaglia a dire tante cose della sua vita privata!!!!! [SM=x237097]

Guarda pyppo66, io questo libro l’accetto e son contento di averlo acquistato.......solo che semplicemente mi aspettavo molto in più, mi aspettavo tante foto di backstage, mi aspettavo tante foto di Bud da giovane, tante foto durante il nuoto ecc...............
Mi aspettavo una bella intervista fatta a Terence Hill ecc............

P.S. tutte le foto che son presenti nel libro, se vai scovando in internet, vedrai che le troverai......
_________________________________
Davide Spirineo
19/12/2008 14:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.795
Registrato il: 02/11/2003
Fan
Mano destra del diavolo
Vorrei soltanto chiedere, come vorrei avere fatto in altre occasioni (vedi piccolo incidente con i Fratelli Los Angelis...) agli interessati di non prendere il pensiero espresso da un unico utente, o da pochi utenti, come il "pensiero ufficiale di Budterence.tk".
Pensiero ufficiale che, fra le altre cose, non esiste.
Dal canto mio giudichero' quando avro' il libro tra le mani, anche se non avendo la preparazione enciclopedica di Davide dubito che notero' grosse inesattezze.
Un unico appunto: per quanto dichiaratamente discrezionale, la scelta di discriminare tra film "di" e film "con" (ossia, presumo, tra film scritti per Bud e film in cui Bud compare e basta) forse non e' condivisa da molti.
Pero' per favore evitiamo il tiro al piccione contro chi, a prescindere dai risultati, tira ancora fuori materiali nuovi in una materia che come tutti sappiamo ormai langue.
Semmai e' un po' preoccupante che Bud non sappia l'eta' della moglie o confonda il Canada con l'Australia...
19/12/2008 15:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.322
Registrato il: 03/02/2007
Città: SALERNO
Età: 39
Fan
Mano sinistra del diavolo
Per MaxFrames

Ciao, bene quando avrai il libro tra le mani, mi dirai la tua opinione.

La preparazione mia e' dovuta all'attenzione di tutte le interviste fatte a Bud Spencer dove per la maggior parte le interviste son presenti sui dvd.

Poi ti ripeto che io accetto il libro, pero' io da un buon fan, analizzando questo libro, non vedo niente di inedito sia come notizie che come foto......

Poi la cosa che non mi va giu' e che la flmografia e' impostata proprio male, cioe' ad esempio, nel 1971 accreditano 7 film nel 1973 6 film ecc..............
_________________________________
Davide Spirineo
19/12/2008 15:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.795
Registrato il: 02/11/2003
Fan
Mano destra del diavolo
L'autore ha detto che e' un refuso...
19/12/2008 16:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 35
Registrato il: 27/01/2006
Fan
Frolloccone
ALTRE DOVEROSE PRECISAZIONI....
Le notizie assolutamente inedite, riguardo alla lavorazione dei film, sono contenute in tutte o quasi le schede dei rispettivi film. Basta leggere. O per caso tu sapevi, tanto per fare solo un esempio, che in Una ragione per vivere e una per morire il ruolo di James Coburn era stato in un primo momento assegnato a Lee Van Cleef? E di chicche come questa le schede dei film sono colme.

Non c'è una bella intervista a Terence Hill, così come ci sono più foto di Spencer che non della coppia, semplimente perché il libro è dedicato al solo Spencer. Questo ci sembra addirittura lapallisiano.

Le foto che compaiono sul libro - parliamo di foto di scena, non di locandine, fotobuste et similia - sono state nel 90% dei casi fornite, come già detto, in minima parte da Spencer (che sta preparando una sua autobiografia, intitolata "Logica di Bud", quindi è giusto che riservi le sue foto d'archivio per questa) e altri (e comunque inedite, vedi quelle fornite da Sandra Zingarelli), e, soprattutto, dall'agenzia "Dufoto" di Alberto Durazzi. E queste ultime, che rappresentano il grosso delle foto, potete essere certi non compaiono assolutamente su Internet.

E ritorniamo pure sulla filmografia: a differenza di questa, dove, come già detto, alcuni film per un deprecabile refuso risultano tutti usciti negli stessi anni, nelle varie schede le date di uscita sono esattissime, con l'indicazione addirittura del cinema dove si è svolta la prima proiezione pubblica. E anche questi dati sono assolutamente inediti e mai riportati da altri testi.
19/12/2008 16:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.795
Registrato il: 02/11/2003
Fan
Mano destra del diavolo
Re:
Attenzione che qui c'e' lo scoop.
Dunque Bud Spencer sta effettivamente scrivendo la propria AUTObiografia (di cui avevamo parlato qui), che quindi e' un progetto distinto rispetto al volume "Continuano a chiamarlo..." contrariamente a quanto pyppo66 aveva scritto:
pyppo66, 10/12/2008 11.20:

'forse era questo il libro del quale bud parlava come autobiografia'
... Credo proprio di si [SM=g27821] [SM=g27823] [SM=g27824] [SM=x237109] [SM=g27811]




19/12/2008 16:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 35
Registrato il: 27/01/2006
Fan
Frolloccone
'autobiografia Bud Spencer'
Di questa sua autobiografia, che a quanto sembra sta scrivendo e che forse sarà editata in occasione del suo ottantesimo compleanno, ne parla Oscar Cosulich a margine di un'intervista allo stesso Spencer su "Il Mattino" di Napoli di ieri. Per la cronaca, nell'articolo-intervista si parla anche del nostro libro.
19/12/2008 17:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 301
Registrato il: 23/10/2006
Città: CUNEO
Età: 45
Fan
Fustaccio
Re: ALTRE DOVEROSE PRECISAZIONI....
pyppo66, 19/12/2008 16.15:

Le notizie assolutamente inedite, riguardo alla lavorazione dei film, sono contenute in tutte o quasi le schede dei rispettivi film. Basta leggere. O per caso tu sapevi, tanto per fare solo un esempio, che in Una ragione per vivere e una per morire il ruolo di James Coburn era stato in un primo momento assegnato a Lee Van Cleef? E di chicche come questa le schede dei film sono colme.





Come esempio amico caschi male, perchè la notizia non è affatto inedita: ..In un primo tempo, almeno fino all'aprile del 1972, si era parlato di Bud Spencer e Lee Van Cleef.." tratto dal Dizionario del western all' Italiana di Marco Giusti edizioni Oscar Mondadori anno 2007 a pagina 417.

il libro "continuarono a chiamarlo Bud Spencer" che ho appena finito di leggere mi sembra un' opera meritoria sia come qualità di supporto (ottima carta, pulizia e nitidezza delle fotografia) sia nell'intenzione in quanto ogni opera che serve a valorizzare Bud e Terence è da accoglie con gioia.

Sono però d'accordo con Davide Spirineo, le foto veramente inedite sono pochine (quella del brindisi di fine ripresa di trinità è però veramente emozionante). Forse leggendo la presentazione su questo forum mi sono fatto delle aspettative eccessive.

Interessanti i dati sugli incassi e sulle sale di prima proiezione pubblica, ma le recensioni d'epoca sono ,per ovvie ragioni, tutte arcinote. La filmografie e la discografia sono incomplete (a meno che quest'ultima non sia stata compilata secondo un criterio selettivo che mi sfugge).

In conclusione vedendo i libri italiani dedicati alla coppia (quello di Ridola e Bertolino, quello di Caputo, questo dedicato a Bud, oltre all'ottimo miscellaneo "Bud Spencer e Terence HIll West Botte da Orbi e Buoni sentimenti") mi chiedo se non sia possibile creare un volume veramente completo e scevro da errori, una summa con materiale fotografico edito e inedito abbondante, con i dati di gradimento di pubblico, le recensioni d'epoca e un'analisi odierna dei loro film che analizzi scentificamente tematiche e tecniche. Voglio un tomo dedicato alla coppia esaustivo nei limiti del possibile. Sarà un'edizione costosissima immagino, ma un libro così lo prenoterei già immediatamente
[Modificato da TravisMoses 20/12/2008 17:58]
_________________________________
Terence:"... e tu sei mio fratello!"
Bud: "Non me lo ricordare"
20/12/2008 08:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.369
Registrato il: 16/05/2006
Fan
Mano sinistra del diavolo
Re: Re: ALTRE DOVEROSE PRECISAZIONI....
TravisMoses, 20/12/2008 8.15:




Forse leggendo la presentazione su questo forum mi sono fatto delle aspettative eccessive.






questo è il punto focale di tutta la discussione.


troppa sovraesposizione o troppo lavoro di comunicazione e alla fine si creano delle aspettative eccessive che, in presenza poi di un prodotto carino ma niente più, rimane in bocca un piccolo retrogusto di delusione.
senza parlare del fatto che poi il prodotto stesso troppo sopravvalutato prima ne risulta immeritatamente troppo svalutato dopo.

i redattori del libro avranno sicuramente svolto un buon lavoro, e di questo va loro dato atto, però l'autogol delle attese spasmotiche si fa sentire.

buon 2009 a tutti
[Modificato da padrepedro 20/12/2008 08:28]
_________________________________
prete: sia lodato gesù cristo.
Bambino: perché?

20/12/2008 08:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.322
Registrato il: 03/02/2007
Città: SALERNO
Età: 39
Fan
Mano sinistra del diavolo
Per TravisMoses

Bravissimooooooooooo [SM=x237107] [SM=x237107] [SM=x237107]
_________________________________
Davide Spirineo
20/12/2008 10:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 43
Registrato il: 29/01/2008
Età: 45
Fan
Frolloccone
fuori tema?????
so che vado fuori tema, ma in fatto di libri, volevo soffermarmi su("Bud Spencer e Terence HIll West Botte da Orbi e Buoni sentimenti") qulacuno sa la casa edirice se è in vendita, o se esiste almeno???
mi piacerebbe analizzarlo per vedere le differenze [SM=x237114] e gli errori con gli altri tre.
_________________________________
comunque i fagioli erano uno skifo!
21/12/2008 03:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.322
Registrato il: 03/02/2007
Città: SALERNO
Età: 39
Fan
Mano sinistra del diavolo
non saprei..... [SM=x237101]
_________________________________
Davide Spirineo
21/12/2008 10:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 301
Registrato il: 23/10/2006
Città: CUNEO
Età: 45
Fan
Fustaccio
Re: fuori tema?????
beauregard78, 21/12/2008 3.09:

so che vado fuori tema, ma in fatto di libri, volevo soffermarmi su("Bud Spencer e Terence HIll West Botte da Orbi e Buoni sentimenti") qulacuno sa la casa edirice se è in vendita, o se esiste almeno???
mi piacerebbe analizzarlo per vedere le differenze [SM=x237114] e gli errori con gli altri tre.



Breve parentesi per non andare fuori tema "Bud Spencer e Terence HIll West Botte da Orbi e Buoni sentimenti" è un libro di studi di diversi critici dedicato alla coppia in occasione della rassegna "Primo piano sull'autore" di Assisi 2006. Non è in vendita. Io ne ho una copia perchè ero presente alla giornata di studi. E' un volume molto bello e curato che tengo come una reliquia laica.

_________________________________
Terence:"... e tu sei mio fratello!"
Bud: "Non me lo ricordare"
21/12/2008 12:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 35
Registrato il: 27/01/2006
Fan
Frolloccone
Non caschiamo affatto male, amico: la notizia riportata su Lee Van Cleef è ripresa dalla documentazione ufficiale, non è un "si dice" buttato là. Di notizie inedite nel libro ce ne sono veramente a bizzeffe, e se l'hai letto attentamente, come sembra, onestamente non potrai non convenirne.

Le foto inedite sono veramente tante, non pochine. Non stiamo qui a farne l'elenco, ma è evidente a chiunque, vedere per credere. O magari qui c'è qualcuno che pensa che un editore, tra l'altro con oltre vent'anni di professione alle spalle, vada ad acquistare, peraltro da una delle più grandi, serie e rinomate agenzie fotografiche della capitale, foto non inedite o, addirittura, che "girano su Internet"?

Le recensioni d'epoca non sono tutte arcinote. Anche in questo caso potrebbe seguire elenco.

Per quanto riguarda la filmografia vedi quanto detto nei vari post precedenti.

E meno male che, tra tante critiche, qualcuno si è persino accorto che la carta è ottima, le foto nitide e pulite, eccetera, eccetera.
Se poi vi piacciono i libri fatti con la carta così così e le foto "catturate", allora non possiamo che ripetere l'antico detto: "de gustibus non disputandum est".
21/12/2008 17:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
pyppo66, 21/12/2008 17.15:

Non caschiamo affatto male, amico: la notizia riportata su Lee Van Cleef è ripresa dalla documentazione ufficiale, non è un "si dice" buttato là. Di notizie inedite nel libro ce ne sono veramente a bizzeffe, e se l'hai letto attentamente, come sembra, onestamente non potrai non convenirne.

Le foto inedite sono veramente tante, non pochine. Non stiamo qui a farne l'elenco, ma è evidente a chiunque, vedere per credere. O magari qui c'è qualcuno che pensa che un editore, tra l'altro con oltre vent'anni di professione alle spalle, vada ad acquistare, peraltro da una delle più grandi, serie e rinomate agenzie fotografiche della capitale, foto non inedite o, addirittura, che "girano su Internet"?

Le recensioni d'epoca non sono tutte arcinote. Anche in questo caso potrebbe seguire elenco.

Per quanto riguarda la filmografia vedi quanto detto nei vari post precedenti.

E meno male che, tra tante critiche, qualcuno si è persino accorto che la carta è ottima, le foto nitide e pulite, eccetera, eccetera.
Se poi vi piacciono i libri fatti con la carta così così e le foto "catturate", allora non possiamo che ripetere l'antico detto: "de gustibus non disputandum est".


Quoto in pieno, io il libro ce l'ho e posso confermare che di foto inedite ce ne son veramente tante, è molto ben strutturato in maniera facile da leggere e capire, soprattutto nelle filmografia descritta fin dai minimi dettagli, perciò così come me direi che per me il libro va benissimo, mi piace ed è fatto molto bene, sono contento per l'acquisto natalizio che ho fatto.
[Modificato da Bulldozer_81 21/12/2008 17:32]
21/12/2008 17:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 301
Registrato il: 23/10/2006
Città: CUNEO
Età: 45
Fan
Fustaccio
Re:
pyppo66, 21/12/2008 17.15:

Non caschiamo affatto male, amico: la notizia riportata su Lee Van Cleef è ripresa dalla documentazione ufficiale, non è un "si dice" buttato là. Di notizie inedite nel libro ce ne sono veramente a bizzeffe, e se l'hai letto attentamente, come sembra, onestamente non potrai non convenirne.




La mia citazione proviene da uno stralcio di un intervista a Tonino Valerii che precisa inoltre come prima ancora di Van Cleef si era pensato a Eli Wallach. Non è affatto buttata là, a meno che non riteniate di essere più ufficiali voi di Tonino Valerii che ha girato il film.

Non dico mica che il libro Continuarono a chiamarlo Bud Spencer sia un brutto prodotto, anzi la qualità del supporto è al top. Dico semplicemente che a mio parere, non è contenutisticamente così completo esaustivo e indito come è stato annunciato.

_________________________________
Terence:"... e tu sei mio fratello!"
Bud: "Non me lo ricordare"
21/12/2008 17:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.322
Registrato il: 03/02/2007
Città: SALERNO
Età: 39
Fan
Mano sinistra del diavolo
Per Pyppo66
Ciao del fatto della qualità della carta, delle foto nitide e pulite, su questo punto e' tutto ottimo ma ottimo con la O maiuscola.

Io ti ripeto caro signor Pyppo66, da buon fan, son contento di aver acquistato questo nuovo libro intitolato CONTINUARONO A CHIAMARLO BUD SPENCER; solo che ti ripeto da come ne avevi parlato, mi aspettavo molto ma molto in più, avevi parlato di tante foto (backstage) durante le scene dei film, avevi detto che sul libro erano presenti molte foto rare, avevi detto che era presente la scheda dettagliata di ogni singolo film......allora, nella scheda film, mancano la bellezza di 5 serie televisive e poi mancano la bellezza di ( senza metterci gli ultimi 2 film ossia pane e olio e uccidere e il mio mestiere e i primi 5 non ancora Bud Spencer ) altri 4 film, di cui uno di questi e' il fantastico cantando dietro i paraventi dove Bud interpreta un ruolo importantissimo. Poi per essere più sicuro, ho analizzato un'altra volta le foto, anzi tutte le foto presenti sul libro e dicendo la verità, le foto che non conoscevo sono la bellezza di 3 foto; e sono pag 77, pag 88 la prima foto in alto, pag 147 la seconda foto in basso.

Anzi anche un’altra foto, la foto del volto della signora Sandra Zingarelli che non conoscevo.

Poi ti assicuro al 100% che tutte le foto si trovano sia in internet che sulle riviste.....................

Comunque Pyppo66, io non voglio scatenare una polemica o fare troppe questioni, però da buon fan accanito, ho voluto dire la mia, partendo dalle mancanze nella scheda film, dalla filmografia impostata male, ad andare alle foto inedite.......tutto qui.
_________________________________
Davide Spirineo
21/12/2008 17:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 35
Registrato il: 27/01/2006
Fan
Frolloccone
Visto che abbiamo sotto gli occhi il libro di Marco Giusti, ci permettamo di correggere la tua affermazione. La citazione che hai riportato non è infatti ripresa da uno stralcio di intevista a Tonino Valerii (pag.418), bensì da quanto scrive lo stesso Giusti senza citare la fonte o le fonti della notizia (pag.417). Per ulteriore amore del dettaglio, precisiamo che Tonino Valerii, che nel corso degli anni ha spesso affermato cose diverse e contradditorie (vedi tutta la questione realativa a Per un pugno di dollari e a Il nome è nessuno), può affermare ciò che vuole, anche che aveva pensato a Marlon Brando, ma la documentazione ufficiale presentata al Ministero, che per gli studiosi degni di questo nome è un dato certo e inoppugnabile, afferma altre cose.

Riguardo al fatto che il libro non è così completo, esaustivo e inedito, è un non tuo parere a nostro giudizio, ma a quanto leggiamo qui non solo a nostro giudizio, alquanto discutibile nonché supportato da affermazioni tanto apodittiche quanto estremamente vaghe.
21/12/2008 18:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 35
Registrato il: 27/01/2006
Fan
Frolloccone
3 Foto inedite? Non scherziamo, per favore. Se non fossimo tra amici, per affermazioni del genere ci sarebbe da adire le vie legali. Caro Davide, che "al 100% tutte le foto si trovano sia in Internet che sulle riviste", come scrivi, è un'autentica bestialità di cui forse, a mente fredda, tu stesso ti rendi conto.
Per il resto, crediamo di averti già risposto.
21/12/2008 18:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 35
Registrato il: 27/01/2006
Fan
Frolloccone
Dimenticavamo: il libro è talmente fatto male che Bud Spencer in persona lo presenterà insieme agli autori il 16 gennaio 2009 presso il cinema "Trevi" di Roma. [SM=x237117] [SM=x237109]
[Modificato da pyppo66 21/12/2008 18:42]
21/12/2008 18:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 22
Registrato il: 14/08/2003
Fan
Frolloccone
ho analizzato il libro e sono daccordo con Davide Spirineo la qualità della carta e la pulizia delle foto è qualcosa di eccezzionale. Ma anche io ho notato molte mancanze a gravi imperfezioni sia sull'intervista di Bud che nella filmografia. Per quanto riguarda le foto di inedite ce ne sono veramente pochissime, mi aspettavo qualcosina in più... non dico di essere insiddisfatto del libro ma forse con un piccolo sforzo in più si poteva ottenere un risultato eccezionale.
_________________________________




21/12/2008 19:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

© 2002-    Budterence.tk - Bud Spencer & Terence Hill Style

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:00. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com