Avventura grafica con Bud Spencer e Terence Hill.

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LukeMantii
00mercoledì 23 marzo 2005 16:05
Ottima idea
Ottima idea, poi anche freeware.
Fantastico!
L'immagine bozza mi sembra veramente ottima! complimenti.

Poi cmq devi puntare soprattutto sulla trama e le sulle battute!
Mi pare infatti di ricordare che i primi episodi di Monkey island non fossero un gran che come grafica!
Eppure c'è gente che ci gioca ancora oggi!

Volevo sapere se esiste un sito dove si può visualizzare l'avanzamento del progetto.
Magari vedere qualche screenshot o ancora meglio scaricare le prime versioni di prova.

Ciao
Simone
LukeMantii
00mercoledì 23 marzo 2005 16:08
Dimenticavo...
...Se ti serve una mano con le musiche io sono disponibile.
Anche x canzoni formato MP3(strumentali).
Altrimenti se vuoi realizzare un gioco vecchio stile
puoi servirti liberamente dei midi che trovi su questo sito!

Arri-ciao
Simo
Beau Geste
00sabato 26 marzo 2005 21:25
Io dico che per l'ambientazione, li metterei in tutti i posti. Nel senso che li farei viaggiare.
Alex1990
00sabato 26 marzo 2005 21:52
18 livelli, uno per ogni film
Charlie Spencer
00venerdì 29 aprile 2005 14:46
Re: Per il Timido.

Scritto da: Alex1990 26/03/2005 21.52
18 livelli, uno per ogni film


Si, io invece su Nati con la camicia e Miami Supercops direi che sarebbe un ottimo lavoro e concordo con Luke Mantii di puntare su una trama del genere poliziesco o azione, inserire delle musiche appropriate e le battute più divertenti della coppia.
Se hai bisogno di aiuto io sono disponibile.
Ciao.
Ricky

[Modificato da Charlie Spencer 29/04/2005 14.51]

=zelig=
00lunedì 17 ottobre 2005 21:37
Re:

Scritto da: spencerbuddy 06/02/2005 12.27
mi sembra una buona idea. ma credo che prima di tutto ci vorrebbe qualcuno che metta su una buona storia (ci si può basare anche "leggermente" su uno dei film già esistenti del duo, perché temo che nessuno di noi possa raggiungere i livelli degli scrittori dei film di bud&terence). La trama della storia dovrebbe poi essere sviluppata grazie alla creatività di altri collaboratori che penseranno alla sceneggiatura alle gag, ai dialoghi ecc.
Dopo servirebbe qualcuno che se ne intende di progettazione di avventure grafiche e che sappia come tradurre la storia creata in enigmi, locazioni di gioco e roba del genere.
Infine (ma non meno importante, anzi fondamentale) servono collaboratori per i vari reparti di grafica, suono, musica, programmazione, progettazione; e va da sé che queste persone devono avere una discreta competenza in questi campi.
Infatti con tutto il rispetto per il buon lavoro di Mr.Ears, temo che per creare un prodotto discreto non sia sufficiente il suo solo apporto ma si renderà necessario un team di persone.
Per il resto credo che potrebbe essere un gran bel gioco, perché i personaggi si prestano molto ad un avventura grafica. Sarebbe bello poter creare un prodotto semicommerciale, che renda omaggio a bud&terence, e in tal caso magari potremmo anche farglielo vedere, o addirittura trovare un produttore per il mercato (perché no?).
Comunque credo che avrà senso parlarne solo quando si sarà messa su una bella storia e un team artistico.


Visione realistica,aggiungo solo una cosa,si potrebbe contattare una software house e se fiuta l'affare il gioco [SM=g27828] e fatto,certo mancherebbe la soddisfazione del fai da te
Zelig
Charlie Spencer
00lunedì 17 ottobre 2005 21:44
Re: Zelig.

Scritto da: =zelig= 17/10/2005 21.37

Visione realistica,aggiungo solo una cosa,si potrebbe contattare una software house e se fiuta l'affare il gioco [SM=g27828] e fatto,certo mancherebbe la soddisfazione del fai da te
Zelig


Si, l'idea tua non è male, ma i costi? E poi è già "Il Timido" che ci sta già pensando, solo che è un po' che non si fa sentire.
=zelig=
00lunedì 17 ottobre 2005 22:16
Re:

Scritto da: Alex1990 26/03/2005 21.52
18 livelli, uno per ogni film


Per me la strada giusta e questa.
Bud e terence ormai anziani trovano una macchina del tempo che li riproietta nelle loro avventure,sconfiggendo il cattivo di quel livello vieni proiettato al livello successivo che poi non e altro che un altro film della coppia,arrivati all'ultimo livello si sconfigge a suon di sberle il cattivissimo in assoluto (votazione ancora in corso credo),cosi facendo si potrebbero raccordare i vari film.
Forse ho volato un po' di fantasia ma sarebbe bello......[SM=g27827] [SM=g27828] [SM=g27835]

[Modificato da =zelig= 17/10/2005 22.18]

Charlie Spencer
00lunedì 17 ottobre 2005 22:33
Re: Zelig.

Scritto da: =zelig= 17/10/2005 22.16

Per me la strada giusta e questa.
Bud e terence ormai anziani trovano una macchina del tempo che li riproietta nelle loro avventure,sconfiggendo il cattivo di quel livello vieni proiettato al livello successivo che poi non e altro che un altro film della coppia,arrivati all'ultimo livello si sconfigge a suon di sberle il cattivissimo in assoluto (votazione ancora in corso credo),cosi facendo si potrebbero raccordare i vari film.
Forse ho volato un po' di fantasia ma sarebbe bello......[SM=g27827] [SM=g27828] [SM=g27835]

[Modificato da =zelig= 17/10/2005 22.18]



Si, potrebbe funzionare, tu prova a iniziare a costruire questo gioco visto che te ne intendi di elettronica, poi se mai confrontiamo con "Il Timido". Che ne dici?
=zelig=
00lunedì 17 ottobre 2005 22:44
Re: Re: Zelig.

Scritto da: Charlie Spencer 17/10/2005 22.33

Si, potrebbe funzionare, tu prova a iniziare a costruire questo gioco visto che te ne intendi di elettronica, poi se mai confrontiamo con "Il Timido". Che ne dici?


tuttalpiu' posso dare una mano per la parte audio ma in quanto a programmazione di videogiochi ne sa di piu' il mio cane boxer [SM=g27825] [SM=g27833] ,la mia era solo una idea da far sviluppare a chi se ne intende.
Charlie Spencer
00lunedì 17 ottobre 2005 22:54
Re: Zelig.

Scritto da: =zelig= 17/10/2005 22.44

tuttalpiu' posso dare una mano per la parte audio ma in quanto a programmazione di videogiochi ne sa di piu' il mio cane boxer [SM=g27825] [SM=g27833] ,la mia era solo una idea da far sviluppare a chi se ne intende.


Beh è già qualcosa, resta il fatto che bisogna trovare un programmatore di videogiochi, io purtroppo non conosco la programmazione, però pensavo che tuo nipote Maranhao potrebbe fare qualcosa, che ne dici? Se no, resta da chiedere a Luke Mantii ( è un po' che non si fa sentire), Piacca o MCDJ, che forse loro se ne intendono meglio di me di programmazione.
MaxFrames
00venerdì 28 ottobre 2005 15:09
E' forse arrivato il momento di un'altra mia insinuazione riguardante la vendita di fumo, cosi' magari il programmatore saltera' di nuovo fuori per smentirmi (sulla carta).
Sono pronto a chiedere nuovamente scusa... per Bud e Terence questo ed altro. [SM=g27835]
Charlie Spencer
00sabato 29 ottobre 2005 13:13
Re: Max Frames.

Scritto da: MaxFrames 28/10/2005 15.09
E' forse arrivato il momento di un'altra mia insinuazione riguardante la vendita di fumo, cosi' magari il programmatore saltera' di nuovo fuori per smentirmi (sulla carta).
Sono pronto a chiedere nuovamente scusa... per Bud e Terence questo ed altro. [SM=g27835]


Max, ti offri volontario come programmatore?
Mi sembri un tipo volenteroso, potresti farlo tu, io se vuoi ti posso dare un aiuto.
E' un po' che non si sente più Il Timido, sai che fine ha fatto?
fabio
00lunedì 14 novembre 2005 19:34
unico
Quella del video gioco nn è male se si realizza io accetto e me lo compro . L'unico che c'è e quello di Noi siamo angeli
Charlie Spencer
00lunedì 14 novembre 2005 23:32
Re: Fabio.

Scritto da: fabio 14/11/2005 19.34
Quella del video gioco nn è male se si realizza io accetto e me lo compro . L'unico che c'è e quello di Noi siamo angeli


E' un certo Il Timido, che lo deve fare, ma che non abbiamo più notizie, lo fa gratis se lo fa. Aspetteremo!
MaxFrames
00martedì 15 novembre 2005 08:21
Non posso farlo io. Non programmo da anni, e conosco solo (sommariamente) Visual BASIC e Delphi. Inoltre sono estremamente pigro!
=zelig=
00martedì 15 novembre 2005 13:48
Re:

Scritto da: MaxFrames 15/11/2005 8.21
Inoltre sono estremamente pigro!



Come ti capisco,sono estremamente pigro anche io. [SM=g27830] [SM=g27814]

Battutaccia:Voglia di lavorar non fa salario. (Beppe er' pantera (I Soliti Ignoti-1958 (Vittorio Gassmann))).
Zelig
Rosca
00martedì 15 novembre 2005 19:45
L'idea del videogioco è stupenda!Sono d'accordo con Charlie Fierpo...le ambientazioni devono cambiare da livello a livello....una per ogni film [SM=g27822] Mi raccomando non abbandonare l'idea [SM=g27811] [SM=g27811]
Charlie Spencer
00martedì 15 novembre 2005 20:44
Re: Zelig.

Scritto da: =zelig= 15/11/2005 13.48


Come ti capisco,sono estremamente pigro anche io. [SM=g27830] [SM=g27814]

Battutaccia:Voglia di lavorar non fa salario. (Beppe er' pantera (I Soliti Ignoti-1958 (Vittorio Gassmann))).
Zelig


Potrebbe portare avanti l'inziativa Zelig, lui è davvero un mago di programmazione, elettronica, proprio la persona che fa il caso nostro.
Ma Il Timido che fine ha fatto? Non si hanno più notizie, visto si era preso l'impegno lui.
Pennalino
00mercoledì 23 novembre 2005 15:31
Re: Re: Zelig.

Scritto da: Charlie Spencer 15/11/2005 20.44

Potrebbe portare avanti l'inziativa Zelig, lui è davvero un mago di programmazione, elettronica, proprio la persona che fa il caso nostro.
Ma Il Timido che fine ha fatto? Non si hanno più notizie, visto si era preso l'impegno lui.


Charlie non riempire questo thread di risposte inutili!
Zelig ha detto chiaramente che di programmazione non se ne intende, e non serve a niente proporre persone a casaccio perché sembrano "volenterose" o "maghi della programmazione", la discussione serve solo a dare spunti al Timido sulla realizzazione del videogame.
NON E' NECESSARIO CHE RISPONDI AL MIO MESSAGGIO.

x il Timido: se puoi ogni tanto fatti vivo, anche solo per dire che negli ultimi mesi non hai potuto lavorarci, ma almeno sappiamo che non hai abbandonato il progetto [SM=g27817]
Joe Thanks
00mercoledì 30 novembre 2005 16:54
Pennalino ha detto il vero: ricordate che Il Timido o Mr. Ears o Emanuele non ci deve nulla, quindi è perfettamente inutile sollecitarlo con certi toni.
Se avete qualcosa da dirgli, lo potete fare privatamente tramite l'indirizzo di posta elettronica che ci ha fornito nel primo messaggio di questa discussione. [SM=g27817]
tremy
00domenica 1 gennaio 2006 23:11
ciao Emanuele ho letto la tua idea e devo dire che è fantastica!Potresti produrre un gioco a livelli su buona parte dei film della mitica coppia (Trinità,non c'è 2 senza 4 ecc.).L'idea è davvero buona....spero di averti aiutato con il mio consiglio...e buon lavoro!!! [SM=g27828] [SM=g27811] [SM=x237117] [SM=x237119]
Saturno83
00mercoledì 11 gennaio 2006 09:52
fantastico! Complimenti Timido.
Sono ansioso di poterci giocare! Spero che pubblicherai presto qualche demo!

Anche io sto creando un'avventura grafica (su "Ritorno al futuro" però :P )... per curiosità che software usi? AGS? La grafica è stupenda, come la fai? Programmi 3D e Poser?

Ciao e buon lavoro

Wild Cat Hendricks
00venerdì 3 febbraio 2006 15:36
credo che sia un ottima idea! non vedo l'ora di provarlo! [SM=x237117]
slim magretto
00martedì 14 febbraio 2006 19:59
non se ne sa più nulla di questo gioco [SM=x237105] ? peccato [SM=x237114]
MaxFrames
00giovedì 2 marzo 2006 19:57
Forse lo sta programmando in Sinclair BASIC. Non e' facile trovare uno ZX Spectrum di questi tempi. [SM=g27828]
mignia
00venerdì 10 marzo 2006 18:44
credo sia un'idea straordinariaaaaaaaaaaaaa
da tempo gioco con loro a the sims2 essendomeli creati...ma certo sarebbe un'altra cosa!!!!!!!!!!!!
io sono un'artista e se ti serve qualcosa per gli sfondi sarei onorata di darti una mano...basta che mi dici come.
se vuoi contattami su me_teora@yahoo.it
ciao [SM=x237117]
$Joe$
00mercoledì 29 marzo 2006 19:40
davvero! Timido ritorna!!!!! [SM=x237118]
PeppeTrinity
00martedì 25 aprile 2006 20:29
BUONA IDEA!!!! [SM=g27811] [SM=x237117]
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