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Nave da crociera incagliata a isola del Giglio, ancora 29 dispersi.

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  • Ch@rlie Spencer
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    00 17/01/2012 13:10
    Riprendono le ricerche, ancora 29 dispersi.
    Microcariche esplosive per aprire varchi.
    Clini: 'Non escluso ritrovamento di altre persone vive'.
    Una minicarica esplode per aprire nuovi varchi Una minicarica esplode per aprire nuovi varchi.
    Sei morti accertati. Domani autopsia su 5 corpi. Ministro: al momento non risulta perdita di carburante in mare.

    Fonte: Ansa.it

    Ecco cosa dicono i tg: "Non tutto ciò che è stato mostrato in televisione corrisponde al vero. Striscia documenta un fatto relativo a Tg5, Tg3 e Tg2", guarda il video. [SM=x237097]

    Il video in questione illustra la Pacific Sun, una nave australiana in una tempesta del luglio 2008 che i nostri tg per spettacolarizzare la notizia hanno pensato bene di "taroccare ad hoc" il tragico evento, questa è l'ennesima video-bufala mediatica e, dopo questo esasperato sensazionalismo, la cosa più sensazionale è trovare un telegiornale credibile. [SM=x237114]
    [Modificato da Ch@rlie Spencer 17/01/2012 13:15]
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    Ma$on
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    Capoccia (di Ormond)
    00 17/01/2012 13:28
    E' da un pezzo che mi accorgo che non ci sono telegiornali credibili, e di certo non serve che me lo dicano quelli di striscia!
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  • Ch@rlie Spencer
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    00 17/01/2012 13:33
    Re:
    Ma$on, 17/01/2012 13.28:

    E' da un pezzo che mi accorgo che non ci sono telegiornali credibili


    E anche dalla carta stampata, infatti ho riportato la notizia direttamente dall'Ansa sugli sviluppi delle ricerche degli altri dispersi, speriamo che dopo i 5 morti accertati non ce ne siano altri, per il momento i soccoritori si sono aperti dei nuovi varchi per poter raggiungere più facilmente i punti di raccolta, confido molto sulla guardia costiera di Grosseto e Livorno che sta coordinando le operazioni di soccorso.
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    padrepedro
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    00 17/01/2012 13:58
    Re: Re:
    i tg e striscia ormai li guardano solo gli sfigati.




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    Bambino: perché?

  • Ch@rlie Spencer
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    00 17/01/2012 19:24
    Re: Re: Re:
    padrepedro, 17/01/2012 13.58:

    i tg e striscia ormai li guardano solo gli sfigati.


    Almeno striscia la notizia ha detto la verità sulla tragedia della nave. [SM=x237112]
    [Modificato da Ch@rlie Spencer 17/01/2012 19:25]
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    padrepedro
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    Mano sinistra del diavolo
    00 17/01/2012 20:31
    Re: Re: Re: Re:
    www.tvblog.it/post/31817/naufragio-concordia-tgcom24-come-maccio-capatonda-sondaggio-sul...

    che tristezza


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  • Ch@rlie Spencer
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    00 17/01/2012 20:43
    Re: Re: Re: Re: Re:
    padrepedro, 17/01/2012 20.31:

    che tristezza


    www.video.mediaset.it/video/tgcom24/da_assegnare/276888/concordia-drammatica-telefon...
    Ancora più triste per non dire drammatica la telefonata tra il comandante Schettino e il signor De Falco (non ho idea che ruolo coprisse quest'ultimo).
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    Ma$on
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    00 18/01/2012 09:39
    Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    Ch@rlie Spencer, 17/01/2012 20.43:


    www.video.mediaset.it/video/tgcom24/da_assegnare/276888/concordia-drammatica-telefon...
    Ancora più triste per non dire drammatica la telefonata tra il comandante Schettino e il signor De Falco (non ho idea che ruolo coprisse quest'ultimo).




    beh niente, è solo un ammiraglio, comandante della capitaneria di Grosseto......equivalente credo ad un comandante provinciale dei carabinieri, quindi non proprio l'ultima ruota del carro, a per più esattezza aspettiamo la risposta di qualcuno più esperto di un montanaro come me, sono un po'ignorante in materia,per ovvi motivi.
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    00 18/01/2012 10:40
    Io non voglio in alcun modo difendere una persona con dei morti sulla coscienza, non sò come sono adnate esattamente le cose, adesso vedremo nei prossimi giorni... ma mi limito a sottolineare una cosa che molti non hanno fatto: la manovra del comandante della crociera ha permesso di mettere in salvo il 99% delle persone a bordo.
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    00 18/01/2012 10:57
    Re:
    Bud Graziano87, 18/01/2012 10.40:

    Io non voglio in alcun modo difendere una persona con dei morti sulla coscienza, non sò come sono adnate esattamente le cose, adesso vedremo nei prossimi giorni... ma mi limito a sottolineare una cosa che molti non hanno fatto: la manovra del comandante della crociera ha permesso di mettere in salvo il 99% delle persone a bordo.



    Come giustamente affermi noi non possiamo sapere esattamente come sono andate le cose (accertare le responsabilità sarà compito della magistratura, e non di sondaggi popolari di dubbio gusto). Fai comunque bene a sottolineare i meriti del comandante (su cui in questi giorni ci si sta divertendo un po troppo con il massacro mediatico - a quando lo stesso trattamento a qualche politicante corrotto?) il quale avrà pure commesso un atto vile (se è vero che ha abbandonato tra i primi la nave), ma pare che abbia salvato migliaia di persone con la manovra che ha permesso alla nave di non affondare completamente. Con questo neanch'io voglio difenderlo in alcun modo, sia chiaro. Detto questo, amen.
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    00 18/01/2012 11:05
    Un altro "tarocco" giornalistico...
    Striscia ha scovato un altro documento giornalistico non autentico relativo alla tragedia del Giglio, infatti si tratta non di un naufragio, ma di un'onda anomala sulla "Louise Majesti", questo a testimonianza dell'attendibilità televisiva in merito a simili tragedie, sono senza parole...! [SM=x237097]
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    00 18/01/2012 11:11
    Re: Re:
    Agente Mason, 18/01/2012 10.57:



    Come giustamente affermi noi non possiamo sapere esattamente come sono andate le cose (accertare le responsabilità sarà compito della magistratura, e non di sondaggi popolari di dubbio gusto). Fai comunque bene a sottolineare i meriti del comandante (su cui in questi giorni ci si sta divertendo un po troppo con il massacro mediatico - a quando lo stesso trattamento a qualche politicante corrotto?) il quale avrà pure commesso un atto vile (se è vero che ha abbandonato tra i primi la nave), ma pare che abbia salvato migliaia di persone con la manovra che ha permesso alla nave di non affondare completamente. Con questo neanch'io voglio difenderlo in alcun modo, sia chiaro. Detto questo, amen.



    Non credo che ce ne sia bisogno, ma per evitare di essere frainteso voglio completare il pensiero di sopra sottolineando che comunque il fatto di aver abbandonato la nave prima di molti passeggeri e di non aver coordinato le operazioni di evacuazione (fatti per cui è imputato e già agli arresti) è senza dubbio imperdonabile.
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    00 18/01/2012 12:08
    Re: Re: Re:
    Agente Mason, 18/01/2012 11.11:



    Non credo che ce ne sia bisogno, ma per evitare di essere frainteso voglio completare il pensiero di sopra sottolineando che comunque il fatto di aver abbandonato la nave prima di molti passeggeri e di non aver coordinato le operazioni di evacuazione (fatti per cui è imputato e già agli arresti) è senza dubbio imperdonabile.



    Ovivamente.
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    00 18/01/2012 14:42
    Re: Re: Re: Re:
    la manovra di riparo, che poi è una classica virata attorno all'ancora (viene gettata l'ancora che funge quindi da perno, come un controsterzo praticamente), il capitano è stato anche costretto a farla. superato il giglio in direzione nord avrebbe percorso qualche decina di miglia di mare aperto e lì si che sarebbero stati guai seri visto che aveva una falla gigante.
    diciamo che ha provato a limitare i danni cercando di avvicinarsi alla costa, ma se davvero lo ha fatto per salvare la gente perché è sceso?
    quando si dice che il capitano è l'ultimo che abbandona la nave non si evoca nessun luogo comune o chissà che, è una legge nautica.
    lui deve coordinare le manovre d'emergenza, e per ultimo insieme agli altri ufficiali, abbandonare la nave.

    una cosa: la capitaneria di porto è quella di livorno, non di grosseto.
    un'ultimissima cosa: le navi da crociera lo fanno continuamente di avvicinarsi alla costa a far la passerella.
    si chiama "inchino" e i turisti, finché va bene, ne sono entusiasti.
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    00 18/01/2012 16:29
    Re: Re: Re: Re: Re:
    padrepedro, 18/01/2012 14.42:

    la manovra di riparo, che poi è una classica virata attorno all'ancora (viene gettata l'ancora che funge quindi da perno, come un controsterzo praticamente), il capitano è stato anche costretto a farla. superato il giglio in direzione nord avrebbe percorso qualche decina di miglia di mare aperto e lì si che sarebbero stati guai seri visto che aveva una falla gigante.
    diciamo che ha provato a limitare i danni cercando di avvicinarsi alla costa, ma se davvero lo ha fatto per salvare la gente perché è sceso?
    quando si dice che il capitano è l'ultimo che abbandona la nave non si evoca nessun luogo comune o chissà che, è una legge nautica.
    lui deve coordinare le manovre d'emergenza, e per ultimo insieme agli altri ufficiali, abbandonare la nave.

    una cosa: la capitaneria di porto è quella di livorno, non di grosseto.
    un'ultimissima cosa: le navi da crociera lo fanno continuamente di avvicinarsi alla costa a far la passerella.
    si chiama "inchino" e i turisti, finché va bene, ne sono entusiasti.



    Grazie per la spiegazione, ora ho capito un po' di più!
    Insomma ha messo un rattoppo sullo strappo che aveva appena fatto!
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    00 18/01/2012 16:55
    Re: Re: Re: Re: Re:
    padrepedro, 18/01/2012 14.42:

    la manovra di riparo, che poi è una classica virata attorno all'ancora (viene gettata l'ancora che funge quindi da perno, come un controsterzo praticamente), il capitano è stato anche costretto a farla.







    Ecco lo schema di quello detto in modo perfetto da padre...

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  • Ch@rlie Spencer
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    00 18/01/2012 17:52
    Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    PeppeTrinity, 18/01/2012 16.55:

    Ecco lo schema di quello detto in modo perfetto da padre


    E pensare che il 5 gennaio 2012 alle ore 11:56 circa la Costa Concordia era ancorata al porto di Palermo in perfette condizioni, quando si dice i casi della vita, alle volte è proprio destino che succedano queste cose.
    [Modificato da Ch@rlie Spencer 18/01/2012 17:57]
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    Bud Graziano87
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    00 19/01/2012 10:25
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    Ch@rlie Spencer, 18/01/2012 17.52:


    E pensare che il 5 gennaio 2012 alle ore 11:56 circa la Costa Concordia era ancorata al porto di Palermo in perfette condizioni, quando si dice i casi della vita, alle volte è proprio destino che succedano queste cose.


    Basterebbe fare più attenzione, altro che destino [SM=x237117]

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  • Ch@rlie Spencer
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    00 19/01/2012 10:44
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    Bud Graziano87, 19/01/2012 10.25:

    Basterebbe fare più attenzione


    Certo, come in auto, ci sono delle regole del codice per la navigazione anche per le barche e le navi con l'aggravante che il comandante aveva una responsabilità di migliaia di persone rispetto al comune automobilista, ha cercato di fare il possibile per evitare il peggio anche se poi non ha collaborato con le squadre dei soccorsi, da un lato forse lo si può anche capire, perchè sarà stato preso dal panico e sotto schoc non avrà capito più niente. [SM=x237113]
    [Modificato da Ch@rlie Spencer 19/01/2012 10:45]
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    Bud Graziano87
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  • Ch@rlie Spencer
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    00 20/01/2012 11:44
    In crociera tra i fiordi con Schettino.
    Bud Graziano87, 19/01/2012 12.47:

    [SM=x237117]


    C'è anche chi ha un buon ricordo del viaggio tra i fiordi norvegesi sulla Costa Atlantica col comandante Schettino tratta direttamente dal gazzettino di Belluno:
    Venerdì 20 Gennaio 2012,
    Da Sappada al Nord Europa, viaggiando tra i fiordi norvegesi sulla Costa Atlantica, guidata dal comandante Francesco Schettino. Un'esperienza indimenticabile, tanto che oggi la rifarebbe, a bordo di una nave con in plancia magari lo stesso comandante. Sono i primi flash di un viaggio di nozze in compagnia dell'uomo oggi al centro dell’attenzione per la tragedia del Giglio. A ricordarli è Nicoletta Girolamo, insegnante alle scuole medie del paese e in quelle di San Pietro, che si sofferma proprio sull'immagine che la ritrae, con il neosposo, Gianpietro Benedetti, e a Schettino. E il ritratto del capitano che affiora è ben diverso da quello emerso in questi drammatici giorni.
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    00 20/01/2012 15:03
    Re: In crociera tra i fiordi con Schettino.
    Ch@rlie Spencer, 20/01/2012 11.44:


    C'è anche chi ha un buon ricordo del viaggio tra i fiordi norvegesi sulla Costa Atlantica col comandante Schettino tratta direttamente dal gazzettino di Belluno:
    Venerdì 20 Gennaio 2012,
    Da Sappada al Nord Europa, viaggiando tra i fiordi norvegesi sulla Costa Atlantica, guidata dal comandante Francesco Schettino. Un'esperienza indimenticabile, tanto che oggi la rifarebbe, a bordo di una nave con in plancia magari lo stesso comandante. Sono i primi flash di un viaggio di nozze in compagnia dell'uomo oggi al centro dell’attenzione per la tragedia del Giglio. A ricordarli è Nicoletta Girolamo, insegnante alle scuole medie del paese e in quelle di San Pietro, che si sofferma proprio sull'immagine che la ritrae, con il neosposo, Gianpietro Benedetti, e a Schettino. E il ritratto del capitano che affiora è ben diverso da quello emerso in questi drammatici giorni.



    grazie ricky di questi tuoi interventi così preziosi. l'hai segnalato l'articolo alla redazione di quarto grado?
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    00 21/01/2012 18:04
    Re: Re: In crociera tra i fiordi con Schettino.
    padrepedro, 20/01/2012 15.03:



    grazie ricky di questi tuoi interventi così preziosi. l'hai segnalato l'articolo alla redazione di quarto grado?




    sai cosa farei al tipo assurdo di quarto grado? [SM=x237124]
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    Bisogna ricordarci che siamo esseri umani e che ognuno di noi è in grado di commettere errori. Probabilmente non era la prima volta che la nave abbandonava la rotta prestabilita per avvicinarsi di più alla costa. Si vede che questa volta c'è stato un intoppo e la nave si è spinta un po troppo in la. Poi quello che è successo è successo, mi sembra inutile stare a litigare per la colpa. Adesso il problema è trovare i corpi dei dispersi (che dubito siano ancora vivi all'interno della nave) e rimuovere tutti i veleni possibili!
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    00 23/01/2012 09:16
    Re:
    Ferdinand88, 22/01/2012 14.31:

    Bisogna ricordarci che siamo esseri umani e che ognuno di noi è in grado di commettere errori. Probabilmente non era la prima volta che la nave abbandonava la rotta prestabilita per avvicinarsi di più alla costa. Si vede che questa volta c'è stato un intoppo e la nave si è spinta un po troppo in la. Poi quello che è successo è successo, mi sembra inutile stare a litigare per la colpa. Adesso il problema è trovare i corpi dei dispersi (che dubito siano ancora vivi all'interno della nave) e rimuovere tutti i veleni possibili!




    vero, a litigare ci pensino vespa, sottile, palombelli, d'urso, venier e tutti gli altri che speculano sui morti.
    una cosa va detta:
    chi ha sbagliato paghi, e parecchio.
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  • Ch@rlie Spencer
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    00 02/02/2012 10:59
    Re: Re: In crociera tra i fiordi con Schettino.
    padrepedro, 20/01/2012 15.03:

    l'hai segnalato l'articolo alla redazione di quarto grado?


    No, ma piuttosto segnalerei questo articolo che a mio avviso trovo al quanto indecente collezionare oggetti provenienti da un naufragio di una nave. [SM=x237097]
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    Mano sinistra del diavolo
    00 02/02/2012 16:08
    Re: Re: Re: In crociera tra i fiordi con Schettino.
    Ch@rlie Spencer, 02/02/2012 10.59:


    No, ma piuttosto segnalerei questo articolo che a mio avviso trovo al quanto indecente collezionare oggetti provenienti da un naufragio di una nave. [SM=x237097]




    Collezionare oggetti del CONCORDIA (una ventina di morti) no... [SM=g27818] e quelli del TITANIC (1523 morti) si..??? [SM=g27820]


    Non ci vedo nulla di male!!! [SM=x237100]


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    00 13/02/2012 20:57

    Costa Concordia, caos in plancia e nave a picco - I minuti fatali in questo video....

    www.youtube.com/watch?v=T3IA2I443z4&feature=share

    [SM=x237097]


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    00 13/01/2013 23:51
    un anno dopo il giglio ricorda le vittime
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