00 18/01/2012 23:59
bud e terence oggi
dopo essermi visto non c e due senza 4 ho pensato,come molti di voi,perlopiu inconsciamente pero credo la maggior parte,che lo stile di bud spencer e terence hill non ha detto tutto quello che si poteva dire.

parlo di pellicola,dal super 16 mm al 35 mm,a un certo tipo di ottiche e un tipo di montaggio..insomma tutto l-impianto scenico che crea quel tipico look.

grande merito va ai registi.
tuttavia mi domandavo come mai quei @colori,quella pasta,quel tipo d immagine filmica@ non ci sono piu italia?

se guardiamo un film italiano di adesso vediamo un film @italiano@ non so se mi spiego..ben fatto certo ma molto @provinciale@ per farla semplice.
alcune eccezioni sono sono fatte come in america..ma mi duole ammettere che la maggior parte dei film e delle fiction e inevitabilmente italiana.

ai tempi di bud e terence,non c era differenza di look tra america e italia,cambiano forse le storie,ma la presentazione era internazionale,si presentava bene,con le luci giuste e le ottiche che danno quel senso di cinema @americano@

non sono esterofilo,voglio solo dire che una cosa bella e bella..punto..lo chiamo stile americano per capirci al volo..


secondo voi perche non si usa piu quello stile?


seconda domanda>

essendo un produttore che lavora in pellicola,volevo chiedervi un piccolo parere sul fatto di rifare dei film con una struttura simile a quella di bud e terence.
so benissimo che sono unici,ma vorrei cmq avere un parere in tal senso.

si produco ma mi mancano ancora certi contatti.
la prima idea che mi e venuta e stata quella di contattare alcuni registi dell epoca @tipo ruggero deodato@ e cercare di ricreare quel look filmico,ovviamente con una buona sceneggiatura e attori credibili.

in ogni caso,preferisco chiedere ai fans cosa farebbero al mio posto..

io personalmente ho girato due film in super 16 mm in cerca di distribuzione e il look e per certi versi come quello di bud e terence..ovviamente con meno tecnici,meno luci..
ma nel mio piccolo cerco di ricreare quel movimento artistico meta anni 70,inizio anni 80

PRECISAZIONE
chiedo scusa inoltre per gli errori di punteggiatura ma ho la tastiera regolata male e alcuni tasti sono posizionati diversamente.


ad ogni modo..
spero che il concetto sia chiaro e che possiate darmi un parere in amicizia e,perche no, magari girare qualcosa tutti assieme cercando di fare un remake che comprenda,in un film solo, un po tutti film piu importanti di bud e terence..magari anche con bud e terence in grande stile..se solo sapessi come rintracciarli..

secondo me i nuovi produttori non danno credito a quel tipo di film..ci vuole un piccolo folle che voglia provarci..magari con il vostro supporto morale!

a presto e grazie di tutto!
mitico forum! [SM=x237117] [SM=x237111]