00 29/06/2016 04:06
Mi presento... sono nato nel 1980, vivo a Pisa, in Toscana, e di professione faccio il ricercatore universitario (precario) di storia medievale, ma ho una passione per la computer grafica 3D, che è quasi un secondo lavoro.
I film di Bud Spencer e Terence Hill hanno lasciato una forte impronta nella mia formazione e sono legati a tanti bellissimi ricordi della mia infanzia; li guardavo sempre con mia nonna in TV e anche alle feste di compleanno di amici, in videocassetta (la classica maratona includeva quasi sempre "Altrimenti ci arrabbiamo", "Banana Joe" e "Più forte ragazzi". A volte con gli altri ragazzini ci sfidavamo a chi mangiava più salsicce e fagioli e beveva più coca cola.
Conosco questo forum da anni e spesso leggo le discussioni da ospite.
Oggi, dopo la scomparsa del grandissimo Bud, mi sento come se avessi perso un parente stretto... uno zio o un nonno. So che prima o poi sarebbe dovuto accadere, ma sono ancora incredulo e scioccato e mi servirà ancora qualche giorno per "metabolizzare" la notizia.
Così ho deciso di iscrivermi sapendo che qui posso trovare molte persone che condividono il mio stato d'animo. Il modo migliore per mantenere viva la memoria di Bud è ricordarlo e continuare sempre a far circolare i suoi film; sono sicuro che bambini e adulti lo ameranno anche tra 50 anni, perchè la sua simpatia e comicità sono universali e non legati ad una specifica epoca.