00 28/10/2016 13:14
www.slapsandbeans.com/kickstarter2/images/titolo.png

www.youtube.com/watch?v=jswDLLDWjJ4

Slaps and Beans è un picchiaduro a scorrimento cooperativo o single player con aggiunta di meccaniche platform e minigames in cui interpretiamo i personaggi resi famosi da Bud Spencer e Terence Hill nei loro film anni 70 e 80. Gli ingredienti chiave di Slaps and Beans sono:

- grafica pixel art anni ‘80
- sistema di combattimento alla Bud e Terence
- modalità cooperativa
- minigames
- una Dune Buggy rossa con cappottina gialla
- tanti schiaffi e tanti fagioli (ovviamente!)


L’idea di sviluppare un gioco su Bud Spencer e Terence Hill risale a diversi anni fa ma l’occasione è arrivata con la Spaghetti Western Jam, una “competizione” indetta dal portale Indievault.it, che proponeva ai partecipanti la creazione di un piccolo gioco a tema Spaghetti Western nel tempo massimo di un mese. Il risultato è stato il prototipo “Schiaffi&Fagioli” (that is “Slaps&Beans” in Italian), un semplice gioco del genere “picchiaduro a scorrimento” ispirato ai loro più famosi film Western.

www.slapsandbeans.com/kickstarter2/images/schiaffivsslaps.png

Grazie a questa piccola demo e all’entusiasmo dei fan siamo riusciti a contattare i due attori e ad ottenere l’autorizzazione per proseguire in questo fantastico progetto. Il gioco che vogliamo realizzare dovrà avere una qualità superiore sotto ogni fronte: gameplay, musica, sonoro, grafica, storia: vogliamo che ogni dettaglio sia curato al massimo. Tutto questo, aggiunto ai costi delle licenze per realizzare il gioco ufficiale su Bud Spencer e Terence Hill, ha reso indispensabile la ricerca di un budget di produzione. Ci piacerebbe che il gioco fosse qualcosa creato DA appassionati PER appassionati, e Kickstarter ci è sembrata la soluzione migliore da percorrere. Non solo! [B]Questo è stato anche l’ultimo progetto voluto ed autorizzato da Bud in persona[/B] e ci sembra doveroso a questo punto provare a dare vita a questo grande sogno.



Ragazzi.. è un sogno per chi come me è cresciuto con questi film e continua a vederli!

C'è molta euforia intorno a questo progetto anche se, personalmente, penso che il traguardo che si sono prefissati è un po' alto anche se comprare tutte quelle licenze per renderlo un prodotto UFFICIALE non sono da poco e c'è da sborsare.

Ho partecipato nel mio piccolo con il pack da 20€, spero davvero che ci riescano e mi sembrava doveroso condividere questo progetto magnifico!
[Modificato da Tharn 28/10/2016 13:15]